Nella mia vita sono andato incontro a parecchie difficoltà... e mi son sempre battuto come un leone. Da quando son successi due episodi particolarmente "impegnativi" per la mia Anima, non riesco più a vivere tranquillo, giorno dopo giorno. Ho tantissima paura di morire. Posso garantirvi che sono una persona molto solare, allegra, simpatica... ma se per un qualsiasi motivo quel pensiero mi sfiora il cervello... sto male: crisi di ansia e panico...
Perchè?
2006-09-29
00:48:59
·
29 risposte
·
inviata da
Stefano - [Freddie Mercury]
1
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
Viola... non ho scritto una mia paura per vedermi insultare... se hai da comportarti così evita di dare questo genere di risposte. Grazie.
2006-09-29
00:53:06 ·
update #1
No, ragazzi... qualcuno interpreta male il messaggio: Io sono carico al massimo di voglia di vivere... Vabbè ve lo dico a chiare lettere: uno dei miei migliori amici si è tolto la vita (2 giorni dopo che il mio adorato nonno è morto)... e da quel momento la paura di morire è in me... ma non voglio mica uccidermi o caz.zate simili... ripeto: sono molto allegro, estroverso e simpatico... mi serviva un consiglio per affrontare il problema.
Grazie.
2006-09-29
00:56:08 ·
update #2
Se ho interpretato male, son prontissimo a chiedere scusa. Secondo me un uomo dimostra di essere tale quando sa riconoscere i proprio errori... Quindi, Piccolissima... se Viola lo ha scritto in un altro senso, son prontissimo a porgerle le mie scuse.
Grazie per la tua nota.
2006-09-29
01:01:33 ·
update #3
Di sicuro personaggi ambigui, sciocchi, senza carattere e dignità come te spipponot, che si nascondono dietro nomignoli di fantasia meritano di essere portate "alla ribalta"... Affinchè tu e i vari personaggi inutili di qualsivoglia comunità possano fungere da monito ai nostri figli e ad i loro discendenti.
Ps. - Se parlo in maniera troppo complessa, puoi sempre mandarmi una mail, così ti rispiego tutto con calma e pazienza.
Tra l'altro, io mi chiamo Stefano Montis, e mi presento per quel che sono... tu? Sai, mi sfugge proprio.
Buona giornata.
2006-09-29
01:16:13 ·
update #4
Le paure sono frutto di una realtà vissuta , cerca di vivere bene e se hai sbagliato cerca di rimediare , e libera la coscenza dal peso che suscita in te questa paura.
Dovresti farci capire meglio di cosa hai paura , per darti un consiglio , se ti va scrivimi e vediamo se riesco a consigliarti.
ciao
Ora che ho capito meglio ti capisco , perdere un amico a volte equivale a perdere un po' della propria vita , ci vorra tempo ma ti passerà.
P.S. mi dispiace davvero per il tuo amico.
2006-09-29 00:52:18
·
answer #1
·
answered by ? 6
·
2⤊
0⤋
Non è la morte in sè che ti spaventa(perchè, come tutti,l'hai messa in conto da vecchio)ma, piuttosto la morte prematura e improvvisa.
Ora hai scoperto che esiste anche questa realtà fuori programma : cioè fuori dallo schema mentale che ci si fa della vita.
Questa esperienza ti ha sconvolto ma anche fatto maturare : ora reagisci.Se hai paura di morire,sei morto già prima di vivere. Ripeto,vivi serenamente la tua vita !
2006-09-29 01:03:54
·
answer #2
·
answered by Frank 5
·
3⤊
0⤋
scusa non voglio fare l'avvocato del diavolo ma secondo me Viola ha ragione, io non l'ho assolutamente interpretato come un insulto.
Io ci sono andata per anni per glia ttacchi di panico e ti posso assicurare che serve e soprattutto non sono matta!
Forse l'insulto l'hai involontariamente fatto tu a questo punto
ciao
2006-09-29 00:59:29
·
answer #3
·
answered by Piccolissima 3
·
4⤊
1⤋
La vita è una malattia che si trasmette per via sessuale e che porta inevitabilmente alla morte, ma...tutto a suo tempo.
Ora ti dico una cosa alla quale puoi anche non credere...i nostri pensieri costruiscono la realtà, se tu sei ossessionato da una malattia hai buonissime probabilità di svilupparla col tempo, quindi, se la tua mente lavora in positivo è molto probabile che tu riesca a forzare le cose ad andare nel verso giusto. La mente però è strana e difficile da governare, ci si può riuscire lavorando su di essa un poco alla volta...mettici tutto il tuo impegno positivo e la tua vita andrà nella direzione giusta. E vvvvai !!!
2006-09-29 01:14:19
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Ciao, ho perso tre persone molto care a me, tra cui mio padre, in poco tempo. Ho avuto questa paura anch'io, poi pian piano è passata. Credo sia normale rendersi conto della propria mortalità e averne paura perchè si capisce che prima o poi moriremo anche noi.
Forse hai paura perchè non riesci ad accettare quest'idea. quando col tempo l' accetterai, sarai più sereno e vivrai con maggiore consapevolezza la tua vita.
C'è ancora tanto da vedere, fare, scoprire.
Vivi e goditi ciò che più ti piace.
2006-09-29 01:09:29
·
answer #5
·
answered by Lythian 2
·
2⤊
0⤋
Le emozioni sono 5: rabbia, dolore, paura, amore, piacere. La paura, come le altre quattro che ti ho elencate, è naturale ed è ciò che ti serve per proteggerti da determinate situazioni; dunque è una emozione buona. Probabilmente però tu l'hai "sporcata" con dei pensieri e l'hai trasformata da qualcosa che può essere positivo e che ti può salvare la vita, in qualcosa di più elaborato. Forse hai paura di avere paura, che non è la stessa cosa. Se ti può essere utile visita questo link e contatta le persone che ci lavorano
http://www.ceisbelluno.org/Attivit%E0Territorio/NIP.htm
Organizzano gruppi ogni mese che hanno proprio lo scopo di lavorare sulle emozioni e ti aiutano a sbloccarle e capirle. Posso parlartene perchè li ho provati e ti assicuro che funzionano se sei disposto a metterti in gioco.Spero di esserti stato di aiuto e ti faccio i miei auguri.
2006-09-29 01:08:18
·
answer #6
·
answered by satch 3
·
2⤊
0⤋
Ciao!
La morte è l'unica certezza della nostra vita.. è vero, però non dobbiamo lasciarci prendere dallo sgomento. Prova a pensare a tutta la gioia di una vita vissuta interamente, senza rimpianti, perseguendo tutto quello che riteniamo essere importante, ad esempio costruirsi una famiglia, vivere in armonia con la natura, fare qualcosa per gli altri...
Non so se sei religioso, però, a prescindere da questo, prova a focalizzare quali siano le priorità della tua vita e insegui quel valore, quell'obiettivo che ti possa dare ogni giorno la gioia di vivere, senza pensare troppo al futuro... Io ti consiglio il dedicarti agli altri, prova con un po' di volontariato... se non lo fai o non l'hai mai fatto è da provare... a me ha cambiato la visione delle cose! Qui è difficile poi rispondere pienamente, comunque ti saluto! Ciao
2006-09-29 01:03:34
·
answer #7
·
answered by mr_finnegan79 2
·
2⤊
0⤋
Ciao! Sicuramente gli avvenimenti che ti hanno colpito sono stati gravi e adesso ovviamernte la tua vita è cambiata. Purtroppo immagino cosa ti stia succedendo non mi è capitatao direttamente sulla mia pella ma alla mia più cara amica di trovarsi in una situazione analoga alla tua. Anche se ti può sembrar strano la soluzione è stata andare da una psicologa. Questo non vuol dire che sei pazzo, ma sempolicemente che hai bisogno di qualcuno con cui parlare, che ti sappia ascoltare e guidare nel ritrovare la serenità!
2006-09-29 01:01:32
·
answer #8
·
answered by chiara s 2
·
2⤊
0⤋
succede anche a me, sai, di avere tantissima paura x qualcosa... e non riesco mai a trovare nessun modo x farmela passare, finché non rifletto seriamente, e mi dico: vale davvero la pena di vivere così male? voglio dire: pensa a quando morirai, pensando alla tua vita ti farebbe piacere averla spesa tutta tra paura, ansia e panico? io dico di no, conviene vivere bene, mettendo da parte la paura, eccetto quella che serve per essere prudenti, e godersi la vita!! ti assicuro che in questo modo non ti pentirai mai!!
2006-09-29 00:55:51
·
answer #9
·
answered by cdevopensare 2
·
2⤊
0⤋
Anzitutto, mi dispiace per le tue perdite. La paura che adesso provi è il tuo modo di reagire al dolore. Lo supererai, ma ci vorrà del tempo, nel frattempo non avere paura di esternare il tuo dolore: è sano, e ti farà sentire meglio. Le crisi di panico non sono una cosa piacevole, ma si può imparare a controllarle. Quando capita, respira profondamente e concentrati sulla voglia di stare bene o su qualsiasi altro pensiero positivo. Le persone care che hai intorno ti possono aiutare nel tuo percorso verso un nuovo benessere, ma ricorda che la vera forza per reagire è solo dentro di te. Sono sicura che la troverai.
Un abbraccio
2006-09-29 01:26:26
·
answer #10
·
answered by sybin 2
·
1⤊
0⤋