English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono successe tante cose nel giro di 1 anno, tra amici e amiche, allontanamenti e riavvicinamenti, dopo tanto tempo non ho ancora avuto nessuna rivincita o vendetta sulle persone mi hanno fatto del male e non solo a me, ormai faccio la mia vita e le mie cose, ma spesso sono costretto ad incrociare queste persone e mi viene una cosa allo stomaco innervosendomi, anche io ho sbagliato ma i miei comportamenti sono stati conseguenze delle loro azioni, sbagliate e da bastardii o basterde. come devo comportarmi e soprattutto se nutro ancora rancore o nervoso o odio nel vedere pure di sfuggita queste persone non è un buon segno...... non le voglio neanche più salutare......ma situazioni varie mi impediscono di non vederle.......cosa fare? vendicarmi per calmare questo odio e rabbia? non sono mai stato vendicativo ma sembrerebbe essere l'unico modo per far scendere questo groppo sullo stomaco, sono passati ormai 5 o 6 mesi e queste persone se la spassano tranquillamente e io che ho sofferto?

2006-09-29 00:45:06 · 14 risposte · inviata da thehole 1 in Relazioni e famiglia Amici

subentra poi i nqueste situazioni l'orgoglioe quindi la difficolta da parte delle persone a fare un passo indetro o in avanti, compreso me.......

2006-09-29 01:12:48 · update #1

14 risposte

se sono persone che non meritano il tuo rispetto, e la tua amicizia prendi bene coscienza di questo fatto. il mondo è pieno di persone carine o comunque nuove, da conoscere. convinciti che puoi vivere benissimo senza di loro, senza amarle e nemmeno odiarle. poi dimostralo, e questa sarà la miglior vendetta.

2006-09-29 00:55:04 · answer #1 · answered by giannaus 2 · 1 0

ti capisco, pero' si dice che l'indifferenza è la migliore arma di difesa e di vendetta...se queste persone t hanno ferito e lo hanno fatto col proposito di farti del male e di farti soffrire, dovresti farti vedere ai loro occhi felice e soddisfatto della serie "da quando ho chiuso con voi sto meglio che mai",per dimostrar loro (anch ese infondo nn è vero) che la tua vita va cmq a meraviglia che sei felice, nonostante loro ti abbiano messo i bastoni tra le ruote. lo so che nn e' semplice ma questo serve a fargli capire che i loro intenti non sono serviti a niente se non a fortificarti e a farti sentire piu' felice e migliore, perchè se davvero ti hanno fatto soffrire perderle non è stato che un bene per te.

2006-09-29 02:22:40 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Pensi che la rabbia passi con la vendetta???? credo che sia solo un illusione pensarlo!!! l'unico modo per non avere il nodo alla gola è aprirsi totalmente con loro, senza avere mezzi termini o peli sulla lingua, sempre con una certa educazione, e poi continuare la propria vita, senza pensare che anche loro debbano soffrire come te, ma soltanto che tu non soffrirai più per loro!!!!!!

2006-09-29 02:01:56 · answer #3 · answered by ma 2 · 1 0

ci credi nel destino ? e se ti dicessi che la vita e' un cerchio, che sopra di noi qualcuno davvero vede e provvede? ci crederesti, la rabbia non te lo permette ora, ma cerca di calmarti, di non agire,cambia aria, conoscenze, luoghi tutto tutto ciò che possa ricordarti di loro... non sono mai riuscita a portare rancore a qualcuno e poi il tempo e il destino a voluto che queste persone venissero punite con le loro stesse sgradevoli armi, ci vuole pazienza, la pazienza e' la virtu dei forti... e la fortuna aiuta gli audaci...
non combattere,... aspetta che il tuo nemico passi morto sotto il ponte, non avrai lacrime ma soddisfazione per chi ti ha fatto male e spesso neanche se ne rende conto, se ne renderà conto ti chiederà scusa solo quando capiterà anche a lui o a loro.. e tranquillo arriva arriva...

2006-09-29 02:01:18 · answer #4 · answered by mollichina777 2 · 1 0

la vendetta non porta che un sollievo momentaneo soprattutto se cercata con accanimento.Il momento per vendicarti verra' da solo allora potrai trarne beneficio.Per ora la miglior vendetta e' ignorarli vedrai che il limo allo stomaco verra' a loro

2006-09-29 01:05:23 · answer #5 · answered by pipolo 4 · 1 0

Ciao.
prova un attimo a fermarti, guarda fuori la finestra, fai un bel respiro e ....libera la mente!
Cerca di calmarti e di riprendere in mano la tua vita. Fai bene a riflettere su quanto è accaduto, ma poi cerca di non pensarci.
Altro per il momento non ti so dire.

Coraggio!!!
Ti sono vicina.

2006-09-29 01:00:41 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Dovresti trovare un modo per sfogare la rabbia che hai dentro.
Ad un mio amico è successo qualcosa di simile e ha fatto come te, anche lui vedeva queste persone e aveva un nodo allo stomaco, tenendosi tutto dentro era diventato nervoso con tutti.
Un giorno c'è stata una discussione in cui lui non c'entrava niente ma una delle due persone era proprio una di quelle che si erano comportate da bastarde con lui e stavano facendo la stessa cosa con un'altro.......
Sai che gli si è avventato contro e gli ha spaccato il naso con il risultato che si è beccato una denuncia per aggressione........
Spero che tu risolva in fretta il tuo problema.
Auguri

2006-09-29 00:57:00 · answer #7 · answered by serendipity 4 · 1 0

ignorale fai finta che sono trasparenti e non le vedi,
oppure affronta la situazione di petto e chiedi di chiarire le cose una volta per tutte

2006-09-29 00:56:29 · answer #8 · answered by ®><{ тσяριи64 }><® 7 · 1 0

Se quando li vedi hai ancora un pugno allo stomaco, allora può darsi che tieni ancora all'amicizia di qualcuno, comunque ti consiglio di cercarti un altro bel gruppo di amici e sceglierti da quello passato solo i migliori, semma invitandoli nel nuovo gruppo.

ciaociao

2006-09-29 00:50:27 · answer #9 · answered by uomo_niente_male 4 · 1 0

A mio avviso dovresti cambiare il tuo modo di prendere la vita. Cattiveria, ingratitudine, indifferenza, superficialità e chi più ne ha più ne metta, sono caratterizzazioni che fanno parte del genere umano. Se provi il "desiderio di vendicarti", fai solo del male a te stesso e al tuo fegato, oltre... ad essere come loro.
Cerca di trovare un equilibrio con te stesso che ti aiuti ad "elevarti" ad un livello che sia superiore a queste miserie umane.
Nella mia vita (non lunghissima , ma certo più della tua...) ho subito tanta cattiveria; devi credermi sulla parola, perché ci vorrebbe troppo tempo per raccontarti tutto e convincerti. In qui momenti avrei "ucciso"! Oggi sono felice della serenità che ho con me stesso; è stata la conseguenza dell'aver perdonato nella consapevolezza che, seppure senza intenzione, forse anche io ho magari fatto del male ad altre persone generando in loro lo stesso tuo desiderio. Alle persone ancora in vita ho augurato e auguro il "ravvedimento" in alternativa al quale, le attende una "misera" vita; a quelle che non ci sono più, la pace eterna. Credimi, è l'unica possibilità che hai per trovare pace. Non ti dico di non utilizzare l'esperienza per evitare altre "fregature", ma ricorda che l'odio genera solo odio, anche in sé stessi, e cosa sono il desiderio di vendetta e la vendetta stessa se non "parti" generati dall'odio?!
Un caro abbraccio

2006-09-29 00:59:51 · answer #10 · answered by paolino paperino 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers