English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono innamorata di un mio amico e lui di me, a giugno lui mi kiede di sposarlo (premetto che è un ragazzo un tantino confuso, cambia spesso opinione), io gli dico di si...ci vediamo, ci sentiamo, tre settimane fà l'utima telefonata e poi buio totale...che significa? Non risponde alle mie telefonate, agli sms e si fa negare a casa. Io ho smesso di cercarlo xkè sono stanca, ci conosciamo da 3 anni ed è ststo un continuo tira e molla, ed io sono stanca! Cosa dovrei fare e cosa significa il suo atteggiamento?

2006-09-28 22:58:21 · 21 risposte · inviata da Mary T 2 in Bellezza e stile Moda e accessori

21 risposte

Vedo molte risposte femminili, ascolta anche il punto di vista di un saggio cinquantenne (uomo), che ne ha viste di cotte e di crude.

Diffida di tale insicurezza, qualunque sia la causa. Potrebbe anche decidere di sposarti, ma cosa ti garantisce che non ci ripensi dopo pochi mesi? Sono consapevole che al cuor non si comanda, e se tu ne sei innamorata tendenzialmente non vorresti lasciare andare la cosa. Ma devi considerare che, oltre alla sua perenne (gia' menzionata) insicurezza, dovrai fare i conti con il suo egocentrismo (se pensasse minimamente alle tue esigenze, oltre che alle sue fobie e alle sue insicurezze, ti avrebbe gia' chiamato e rassicurato, o per lo meno ti avrebbe avvisato che era in "pausa di riflessione").

Lo so, e' difficile accettare la cosa, ma devi fare i conti con la realta'. Poi puo' pure essere che, dando retta ai vari consigli che ti sono arrivati, magari lo fai ingelosire, magari torna da te in ginocchio, rimane pero' il suo modo strutturale di essere che difficilmente potrai cambiare.

La vita e' piena di persone meravigliose, guardati intorno, e sorridi alla vita.

2006-09-28 23:25:33 · answer #1 · answered by Neguinho_1957 3 · 0 0

Da come ne parli si adduce che tu tieni a questo tuo "amico". E questo non ti fà vedere le cose come veramente sono. Una persona innamorata non si comporta così come hai descritto Lui.
Quindi....lascialo perdere. Ti farà solo soffrire. Questo è palese. Convincitene. Ciao

2006-09-28 23:11:08 · answer #2 · answered by acquariana 4 · 2 0

ma sposarsi è una cosa seria.... l'uomo che decidi di sposare non puoi chiamarlo ancora amico, anche se dici che vi amate...... io quasi quasi lo manderei all'altro paese, perchè una persona matura non sparisce dopo una proposta di matrimonio!!! e poi è stato lui a chiedertelo!!! non è che qualcuno l'ha costretto..... se proprio sei innamorata e sei disposta anche a fare il "tappetino" (cosa che secondo me non dovremmo mai fare noi ragazze....) aspetta e vedi che succede. se non ti risponde in alcun modo dovrà essere lui a chiamarti. oppure utilizza la tattica opposta. fatti forte e stressalo, chiamalo e fai "pazzie" per lui, e allo stesso tempo fagli vedere che sei capace anche di stare senza di lui (che so fatti vedere in giro con le amiche o con altri ragazzi estremamente bella, curata, felice e spensierata) insomma, in poche parole, se ci tieni davvero, se davvero vuoi che sia tuo marito... provale TUTTE!!! lotta per quello che vuoi.... almeno non avrai rimpianti anche se dovesse andare male..... good luck!

2006-09-28 23:09:07 · answer #3 · answered by 123stella 3 · 2 0

Credo abbia cambiato idea!!!
Ti do 1 consiglio: lascialo perdere e trovati 1 vero uomo con le pa.lle!!!!!!!!!

2006-09-28 23:05:35 · answer #4 · answered by Alex G 5 · 2 0

Sai qual'è il problema? Il matrimonio non è un obiettivo, ma è una scelta importante, e implica molte responsabilità. Oggi è confuso per il matrimonio, domani lo sarà per qualcosa d'altro, e dopodomani per altre cose ancora. Dubito che sposandoti cambierai il rapporto che hai con lui.

2006-09-28 23:30:12 · answer #5 · answered by blisset_it 2 · 1 0

quanti anni avete?
una proposta di matrimonio non si improvvisa... può essergli uscita d'impeto perchè trascinato dall'emozione del momento ed ora non ha il coraggio di ridimensionare la sua uscita.

Se non ti risponde al telefono è inutile che continui a chiamarlo. Se e quando vi rivedrete comportati come se non avessi bisogno di spiegazioni.

In bocca al lupo!

2006-09-28 23:20:47 · answer #6 · answered by superannette 5 · 1 0

Vuol dire che ti stava prendendo per il c...o

2006-09-28 23:10:51 · answer #7 · answered by naughtygirl_bs 3 · 1 0

Credo che l' errore di base sta in che gli hai detto di si....in parole povere, se lo descrivi cosi bene come una persona confusa ecc...come puoi pensare di affrontare un matrimonio con queste prerogative? oltre al fatto che parli di un amico....sembra che no solo lui sia confuso ...Quello che voglio dire e' che non mi sembra il tipo da sposare, se vuoi vivere tranquilla....ringrazia la tua buona suerte che e' sparito. Sinceramente se tornasse....non mi farei trovare.

2006-09-28 23:08:45 · answer #8 · answered by ale 5 · 1 0

Il suo comportamento è dettato dalla sua insicurezza.......
Sicuramente tu l'attiri, magari vede in te la sua donna ideale, ma, la paura prende il sopravvento.......e scappa.....
Non cercarlo per un pò........vedrai che ti cercherà lui.
Nel riprendere il rapporto, mostrati meno disponibile e più esigente!
Ciao

2006-09-29 05:10:50 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

L'hai detto tu, è confuso e cambia spesso opinione.....riflettici su, vuoi veramente vivere la tua vita al fianco di una persona che non sa quello che vuole???! Io ci sono passata e la mia scelta l'ho fatta, ci sono tanti ragazzi ma devi capire tu se quello che ti può dare lui è realmente ciò ke tu vuoi.....1bacio e buona fortuna

2006-09-29 01:32:15 · answer #10 · answered by stellina*** 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers