English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

i vicini buddisti e confuciani ad esempio non sono infedeli!.. non ne che la "jihad" (guerra santa) sia qualcosa di completamente diverso da quello che si sente dai media?
che ne pensate?

2006-09-28 20:17:22 · 10 risposte · inviata da Robino 2 in Politica e governo Politica e governo - Altro

10 risposte

Caro robino... Hai fatto una bella domanda! Prova a chiederti collegandoti alla tua domanda... sono mai andati buddisti e confucioni a spaccare le balle all islam? Non ricordo nessun episodio... L' Asia gli sfrutta economicamente?? Non mi sembra... L' Asia (buddisti etc) gli impedisce con le guerre di industrializzarsi e progredire economicamente e socialmente? Non credo!! E domandati nn sarebbe +facile per loro (se è vero che sono aggressivi e pericolosi) aggredire L'asia anzichè l'occidente? Secondo me si!! E ti garantisco che se l'asia avesse risorse economiche che facessero gola a certi occidentali (tipo il petrolio....uno a caso) finanzierebbero l'islam li faremo combattere tra loro e poi andremo a METTERE PACE NOI! La tanto nominata e discussa jihad... che tradotto si gnifica "massimo sforzo" si traduce poi in massimo sforzo fino alla guerra per la difesa o offesa! Detto questo... se studiamo che l'islam mette la religione al di sopra della legge... (la legge coranica e sacra) E questi si vedono in un certo senso minacciati sfruttati occupati dai cristiani... E poi normale che la loro jihad si traduca in guerra islam contro cristiani?? o sono i media pilotati dalla politica di colonialismo che ci fanno credere questo? Più leggo informazioni su queste questioni +le mie idee sono confuse... a chi credere ?? Altra domanda perplessa... ma se nessuno metesse fine alle loro guerre interne... come sarebbero??

2006-09-28 23:46:56 · answer #1 · answered by RiCKardO 2 · 0 1

Robino, gli estremisti musulmanti operano la loro guerra santa contro i non mussulmani, non solo contro i cristiani (pensa al pakistan !) e in secondo luogo in realtà combattono contro gli stati uniti e alleati. quella della lotta contro i cristiani e una gran s t r o n z a t a : le guerre sono state, sono tutt'ora e saranno sempre mosse solo da interessi economici ! ! !

X nicol : rispetto il tuo coraggio nell'affrontare da sola tante voci contrarie, e sono d'accordo con te, ma ricorda che:
il cristianesimo e' una religione di pace e non e' giusto generalizzare solo acausa di certi cristiani pazzi.
la generalizzazione è un errore di principio, che queste voci ostili compiono nei confronti della loro cultura per due motivi :
ignoranza e paura. l'ignoranza non ha giustificazioni, ma la paura e la tensione che si sente tra queste due religioni provoca reazioni e pronunciamenti fuori luogo, un pò come un bel pò di affermazioni che hai fatto tu stessa ! ! ! !
P.S. per la cronaca sono ateo, ex cristiano !

2006-09-29 03:35:31 · answer #2 · answered by AK-85 5 · 2 0

In efetti la combattono anche contro gli ebrei! E basti vedere Israele per rendersene conto.

Credo che il problema sia religiosamente parlando la città di Gerusalemme, importante centro religioso per tutte e 3 le religioni monoteiste in causa.

I buddisti, i confuciani, gli animisti, gli scintoisti, gli induisti ecc ecc non hanno alcun interesse verso Gerusalemme.

In relatà, poi, non si tratta di una guerra religiosa, la "Jihad" è solo una scusa che nasconde gli interessi economici antiamericani di chi manovra questa guerra.
Fin dai tempi antichi il mondo ocidentale (rappresentato ad esempio da Leonida alle Termopili) combatte contro il mondo mediorientale (all'epoca erano i persiani). La guerra di civiltà ha radici molto più profonde della religione, visto che combattevamo già quando credevamo ancora negli dei dell'Olimpo!

2006-09-29 03:32:12 · answer #3 · answered by Oz 4 · 2 0

Il problema è vecchio,forse già dalle crociate.
Comunque la chiesa non riconosce Maometto come profeta di Dio,l'Islam non riconosce Gesù come figlio di Dio ma come profeta.Ci sono poi altre differenze che per dispetto(sembra) non vengono riconosciute.Da chiarire che non esiste una guerra santa,nessuna religione pratica o induce alla guerra.
Esiste un libro che parla delle diversità delle religioni
ebraismo,cattolicesimo e islam a confronto.Compralo e leggilo.Capirai molto di più.

2006-09-29 03:26:21 · answer #4 · answered by lukinoblu 6 · 1 0

Gli islamici ritengono che il mondo sia diviso nettamente in due: i credenti (loro) e gli infedeli.
Ogni guerra da loro portata verso popoli non musulmani è stata una jihad

2006-09-29 07:33:26 · answer #5 · answered by marco m 5 · 0 0

gli "islamici" potrebbero sentirsi in "guerra santa" contro:

gli ebrei = che occupano una terra che gli "islamici" rivendicano

I "cristiani" = ovvero stati come gli USA che "stranamente" si dichiarano cristiani e che principalmente appoggiano la politica d'Israele

il centro della questione è lo stato d'Israele non l'eventuale "infedeltà" dei buddisti o dei confuciani.

Per tutto questo dobbiamo dire grazie alla "lungimirante" politica estera dell' "Impero" britannico:

stato d'israele = "idea britannica"
guerra tra pakistan e india = a seguito dell'indipendenza dalla Gran Bretagna
somalia = ex territorio britannico
Iraq & Kuwait = vecchi protettorati britannici
Dio salvi la Regina!

2006-09-29 05:49:47 · answer #6 · answered by iorso 5 · 0 0

Se la prendono anche un po con gli Ebrei direi, comunque e un rincorrersi da millenni, potrà finire, brutto a dirlo, con la fine di una delle due civiltà.

2006-09-29 03:36:09 · answer #7 · answered by Asdrubale 3 · 0 0

Non credo che sia proprio così. Pensa solo all'India, o all'Indonesia. Oppure a Israele. o Ancora. alle provincie occidentali cinesi, al Sudan...Tutte guerre contro non cristiani, tutte jihad per realizzare il folle obiettivo di una "umma" mondiale...

2006-09-29 03:30:50 · answer #8 · answered by Leon 5 · 0 0

bella odmando, ti meriti un pollice su, mi spiace ma non so risponderti

2006-09-29 03:19:55 · answer #9 · answered by pallina 3 · 0 0

- Risposta impulsiva: perchè i Cristiani se la menano troppo con il dialogo tra le religioni (impossibile, con i musulmani più ferventi), e vogliono a tutti i costi riportare la pace nel loro paese.
- Risposta Cattolica: ... non so che dire.
Scusatemi lassù in cima, ma quando ce vò, ce vò.
^-^

2006-09-29 03:23:37 · answer #10 · answered by lopel 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers