English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ieri forse ho esagerato con Prodi e le mie domande provocatorie , ma penso che ieri anche Prodi e company hanno esagerato in parlamento , ma come vi è passato per la testa di rivotare una persona con una totale assenza di idee di personalità , che mente spudoratamente ai suoi elettori d'avanti alle cose evidenti , non dico che doveva restare Berlusconi , ma il curriculum politico di Prodi tutti lo conoscevamo , non avevate proprio alternative ?, perchè farsi fregare due volte? . . . . . io forse sarò un provocatore di opinioni , ma voi votandolo sapete cosa avete provocato? io e il 50% degli italiani dobbiamo ringraziarvi per le oscenità che stiamo vedendo ? vi sembra un governo questo ? a me sembra un tribunale dove non fanno altro che accusarsi l'un l'altro , hanno troppi problemi tra di loro , come possono risolvere quelli di questo paese se non vanno d'accordo nemmeno loro.

Continuiamo a far finta di non vedere , continuiamo a dare la colpa a Berlusconi ! GRAZIE !!!!

2006-09-28 20:14:58 · 32 risposte · inviata da ? 6 in Politica e governo Politica e governo - Altro

per dessi: non è con una parvenza di serietà che si governa un paese , ma con tutta la serietà che meritiamo di avere da parte loro.
A me delle sue PARVENZE DI SERIETA? non me ne f-rega nulla.

2006-09-28 20:32:13 · update #1

32 risposte

secondo me la colpa è di noi elettori che ogni volta che andiamo a votare diamo la preferenza a una massa di cretini che vanno in parlamento solo a riscaldare le poltrone...anzi non ci vanno affatto e quando ci vanno mi fanno vergognare di essere cittadino italiano....ma che vadano tutti aff*****o

2006-09-28 20:22:31 · answer #1 · answered by roberts 5 · 6 1

Mi associo e ringrazio.
E ripeto x la 3° o 4° volta: dato che anche oggi perchè a votare non ci andiamo con l'ombrello?
A me, i panini piacciono col salame.
A buon intenditor...
^-^

2006-09-28 20:19:00 · answer #2 · answered by lopel 4 · 5 0

In tanti hanno votato Prodi, per una questione di antipatia verso Berlusconi, e forse il cdx è in questo che ha peccato. E comunque se vuoi ringraziarli manda loro qualche fettina di mortadella, che tra non molto nemmeno più quella potremmo permetterci. Mi stanno facendo rimpiangere i tempi di Andreotti e company, forse erano dei ladri, ma sicuramente dei veri politici.

2006-09-28 20:37:47 · answer #3 · answered by l'esploratore 3 · 5 1

Hai perfettamente ragione.
L'italiano medio è un ignorante che ragiona come una pecora.
L'italiano medio non riesce a farsi una sua idea e a capire cosa è giusto o cosa è sbagliato.
Ti dico solo una cosa; ho alcuni amici non di sinistra che hanno votato sinistra solo perchè in fase di elezioni i sinist.ronzi hanno promesso i pacs (cosa che trovo sbagliata). Ovviamente non si faranno come mille altre cose promesse, ma intanto hanno raccolto voti.
Quei voti e tanti altri li hanno già persi, quindi a cosa hanno pensato? Ma si diamo la cittadinanza al 95% degli immigrati. E già che ci siamo diamola dopo 5 anni, cosi ci votano e recuperiamo i voti persi.
Ma per favore!

2006-09-28 20:30:48 · answer #4 · answered by mattia t 3 · 5 1

Chi fosse Prodi lo sapevano anche i sassi.
Peccato che i sassi non abbiano diritto di voto.
Auguriamoci che almeno alle prossime, e spero presto, elezioni nell'Unione, che comunque io non voterò, abbiano la decenza di proporre un candidato con un cervello e non un'ameba.

2006-09-28 20:28:32 · answer #5 · answered by marte 6 · 4 1

BEN DETTO!!!! comunque hai notato che parlando con la gente nessuno o quasi ha il coraggio di ammettere di averlo votato?? eppure se ha vinto, qualcuno sarà stato!!!!

2006-09-28 20:18:52 · answer #6 · answered by pallina 3 · 6 3

Berlusconi avrà le sue colpe senza dubbio, a fatto cose giuste e cose che lasciano molti dubbi, ma quello che sta facendo questo governo in 5 mesi supera di gran lunga quello di 5 anni di Berlusconi.
Stanno sbandierando la ripresa economica e io lavorando a contatto con molta gente comune sento le lamentele di chi non cè la fa più ad andare a vanti così, sopratutto molti giovani in cerca di impiego che se vogliono avere qualche euro devono per forza rivolgersi ad agenzie di lavoro interinali con tutte le condizioni che devono per forza acettare se vogliono lavorare.
Le tasse argomento gravoso, dicevano in campagana elettorale che le avrebbero diminuite, ma di queste belle parole ne rimane solo l'eco e quindi le aumentano, il tutto condito con una dichiarazione non più tardi di ieri detta a una radio da un rappresentante dell'attuale governo di sinistra che collabora per la manovra finanziaria , e le sue parole testuali sono state: se una persona paga il 43 % del suo guadagno non e poi così drammatico.
Ma i politci si rendono conto del costo attuale della vita?
Meno fondi ai comuni così abbiamo opere che prima di essere teminate a meno che non intervengano società private a sponsorizzare l'opera , resteranno incompiute per anni, oppure saranno i semplici cittadini a doversi accollare delle nuove tasse per finanziare il comune stesso.
Ma i politici sanno quanti balzelli dobbiamo già pagare ai comuni?
E poi dulcis in fundo i tagli ovviamente alla sanità, all'istruzione e alle pensioni,non quelle d'oro cioè le loro e dei pochi privilegiati ma quelle di chi ha lavorato per una vita.
Ma i politici si rendono conto che per avere una prestazione medica in tempi ragionevoli devi andare a pagamento , e non tutti se lo possono permettere?
Ma i politici si rendono conto che in istruzione noi siamo il penultimo paese in Europa?
Ma i politici si rendono conto che stanno facendo in modo che i pensionati debbano trovarsi per forza una piccola occupazione per tirare avanti?
Vogliamo ricordarci dell'indulto e di tutto quello che ne e conseguito e che ne conseguirà?
Vogliamo ricordarci della promessa ai clandestini che dopo 5 anni in Italia avrebbero la cittadinanza?
La cosa che penso sia di molti di noi e che salta subito in mente e che comunque tutte le coalizioni andate al potere nel corso del tempo hanno fatto poco e niente per l'italia e gli italiani.
Meditate gente ,meditate.............................

2006-09-28 21:37:27 · answer #7 · answered by djste60 3 · 3 1

Sono gli elettori di sx che dovranno espiare la loro pena,fustigandosi,fllagellandosi e nei casi di recidiva,quelli che lo hanno votato per la seconda volta,castrandosi.Ciao

2006-09-28 21:19:57 · answer #8 · answered by lupogrigio 7 · 3 1

Grosse alternative non ne ho viste e così il mio primo voto a sinistra l'ho dato tappandomi il naso e pensando che era meglio un forte mal di gola che un cancro alla gola...
Obiettivamente di oscenità se ne sono viste tante...troppe sia da una parte che dall'altra..

2006-09-28 20:47:59 · answer #9 · answered by ღbirikokolaஐ 5 · 3 1

hai ragione, ma il problema è della politica, non di silviuccio e mortadella. io sono di sinistra, e purtroppo quando sono andato a votare mi sono trovato a dover votare per chi ritenevo il meno peggio. terribile dover esercitare i propri diritti in queste condizioni. ti garantisco che il mio voto prodi non l'ha avuto (anche se penso abbia contribuito a metterlo al suo posto). il problema sta nel fatto che la democrazia deve dare delle garanzie, e in italia se ne abusa un pochetto... che ne pensi? la mia opinione è che occorrerebbe limitare l'eleggibilità (per come la penso io ne prodi ne silvio sarebbero eleggibili), e anche il diritto di voto (devi dimostrare di essere in grado di dare un voto consapevole, altrimenti non voti), e introdurrei un sistema di valutazione... ma sono tutte utopie poco praticabili.
per pallina: quanta gente diceva di aver votato per silviuccio alle scorse elezioni?

2006-09-28 20:22:37 · answer #10 · answered by arpanonno 4 · 3 1

fedest.com, questions and answers