Carissimo Diego.
é normale avere dei dubbi.
Forse l'arte non è per tutti, ma sicuramente lo è per chi lo è per lei. Ti auguro di ritrovare l'ispirazione al piU presto.
2006-09-29 04:34:42
·
answer #1
·
answered by grebenshyo 4
·
0⤊
0⤋
Io non mi faccio condizionare dall'arte, ma l'arte non è per tutti, è solo per chi ha la maturità e l'intelligenza di non farsi condizionare.
L'arte è qualcosa che non tutti possono capire, credo che non bastino anni di studi, chi ama profondamente l'arte, lo sente da dentro, e come un sesto senso, un'emozione diversa dalle altre.
2006-09-30 15:30:45
·
answer #2
·
answered by ღMiss Lillyღ 5
·
1⤊
0⤋
L'arte è essenzialmente un mezzo di espressione e comunicazione, mezzo totalmente umano, permette all'uomo di creare, dare vita a forme nuove prima inesistenti. E' una possibilità di esprimersi e comunicare attraverso la creazione ed è una espressione della nostra vita spirituale, propria della nostra specie. Ci distingue e ci caratterizza come persone. Per questo non solo è utile, è indispensabile... prova ad immaginare un mondo senza forme d'arte (arti visive, musica, racconti, poesie, danza ecc. ecc.) non ci sarebbe progresso, sviluppo, vita umana.
2006-09-29 03:02:48
·
answer #3
·
answered by passepartout 3
·
0⤊
0⤋
ciao! tu cosa stai dipingendo?? xke sinceramente ho un senso di smarrimento e pessimismo nei confronti dell'arte moderna! io dico ke ormai l'arte è x tutti....nel senso ke tutti possono rappresentarla o farla (comprarla no xke costa molto)...oggi la nostra arte nn è altro ke un mezzo per guadagnare molti soldi cn niente...dipingendo a caso su una tela, mettendo insieme due fagioli e una birra x fare una scultura e poi ti viengono a dire ke tutto cio rappresenta il senso della vita oppure la confusione interiore dell'artista!!! ma facciamo un passo indietro...michelangelo, leonardo, raffaello, caravaggio, bernini, mantegna....etc..loro usavano anni e anni per finire un opera ke alla fine risultava essere dimostratrice della loro capacità come artisti e anke espressione del secolo nel quale vivevano (rinascimento-barocco)...anke gli illuministi e gli espressionisti, cn i barocchi e i neo gotici rappresentano la loro società di allora....ma adesso ke mi ci fai pensare l'arte contemporanea rispecchia molto la nostra civiltà: la voglia di far soldi...tanti e subito....un forte capitalismo! spero di esserti stata d'aiuto!! ciao
2006-09-28 23:33:16
·
answer #4
·
answered by sonya_adidas00 2
·
0⤊
0⤋
Senza usare tante paroline aggraziate sull'arte (sappiamo che bella e che ci esprime tante cose) io direi che sarebbe opportuno, parlare di arte come fonte di mercato. L'arte è di per se un mercato quindi nn è per tutti; ogni cosa che sta ha contatto con lei, invece di essere presa come un contesto, diventa parte integrante. Quindi è giusto formare arte nuova, ma godibile agli occhi di tutti e nn dei pochi che se la possono permettere; la vera conquista sarebbe quella di aprire la cultura artistica italiana e straniera al mondo , e nn pagare centinaia di euro per due musei. Solo allora tutti saranno condizionati dall'arte e la conoscenza sarà tale da riconoscerne il pregio. Kiss
2006-09-28 22:11:25
·
answer #5
·
answered by panterinarosa81 6
·
0⤊
0⤋
L' arte dimostra l' evoluzione delle espressioni umane attraverso il tempo.
Le variazioni delle forme, degli stili, dei concetti trasmessi attraverso le opere d' arte sono molto importanti per arricchire il nostro immaginario.
Io credo che l' arte è per tutti si.
Coraggio, deve dipingere senza paura, la pittura è molto importante come forma di espressione di una epoca.
Auguri! Amo la pittura e l' arte in generale.
2006-09-28 21:54:33
·
answer #6
·
answered by ★HELDA★C★ ★ ★ ★ ★ 7
·
0⤊
0⤋
L'arte è l'unica cosa che ci fa avvicinare alla perfezione, chi fa o chi ammira l'arte è un essere superiore. Non riesco a vedere la mia vita senza l'arte. Non faccio arte ma invidio chi riesce a farlo.
2006-09-28 21:49:11
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
mi sa che tu non abbia realmente capito quale sia il concetto che muove l'uomo verso l'arte.
Perchè cercare di rendere "MIGLIORI" attraverso colori e forme, oggetti che possono essere usati in maniera ottimale anche senza cotante decorazioni?
E' dalla notte dei tempi(il graffito sui vasi etcetc) che l'uomo cerca nel bello un miglioramento alla sua vita e a quella degli altri, ma cosa è il bello? sicuramente è un fatto di canoni e non di estetica, si sensazioni e non di funzionalità; quello che era bello una volta poco dopo viventa"non bello"....ecco cosa è l'arte, o almeno cosa era adesso è quasi tutto rivolto al mercato dove imperano critici attenti solo al loro tornaconto.
Se tu pensi che la tua opera, la tua pittura, il tuo gesto, la tua performance possa rendere agli altri LA TUA IDEA "DEL BELLO" allora dipingi, fai tutto quello che vuoi fare senza esitazione alcuna perchè, forse, riuscirai a fare di questo mondo un posto se non migliore almeno più bello, se poi è più bello solo secondo te e la tua maniera di vedere le cose non fa nulla tu fallo e se sei bravo lo capirai da solo ma FA NIENTE, TU FALLO LO STESSO....e se nessuno vuole quello che fai???? beh ricordati che un tizio, un pittore che a quei tempi tutti considervavano da quattro soldi in vita non vendette mai, dico proprio mai, un quadro a nessuno.....quel signore si firmava VINCENT... era Vincent Van Gogh!
2006-09-29 02:00:18
·
answer #8
·
answered by fzx53 4
·
0⤊
1⤋