English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

perchè alla domanda di max sui piercing la maggior parte delle risposte consigliava di lasciar perdere e invece poi nel mondo reale la situazione è al contrario?

2006-09-28 12:56:42 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Bellezza e stile Pelle e corpo

non volevo info sul possibile rischio di infezioni, intendevo sapere perchè quando qui qualcuno pone una domanda tipo " a che età fare il piercing", la maggior parte delle persone hanno risposto di lasciar perdere, non solo per il discorso infezioni, anzi sembravano snobbare il piercing...poi in realtà moltissima gente ha almeno due buchi nelle orecchie...mi sembravano risposte ipocrite...

2006-09-30 23:27:59 · update #1

10 risposte

Una volta , a Boston,città di studenti, rimasi stupito per la gran quantità di giovani che portavano piercing e i pantaloni pulendo la strada...incuriosito,chiedevo il perchè di tal fenomeno e risulta che coloro che usavano piercing lo facevano per distinguersi dagli altri coetanei...Il problema,mi chiedevo io,se quasi tutti usavano piercing,alla fin fine,chi realmente si distinguiva?...
(A me ,in alcuni casi ,il piercing può anche piacere,se lo porta una ragazza che lo sà portare..così pure un tattuaggio..tutto dipende..)

2006-09-28 13:09:51 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 1

ciao, io non sono contrario ai piercing, difatti ne ho qualcuno non vistosi però.la gente abbina il piercing a malattie, infezioni, persona non affidabile, senza testa. beh, io ho un lavoro con notevoli responsabilità non da tutti, sono affidabile e soprattutto no ho mai avuto nessuna infezione causata da piercing. premettendo che una persona vada in uno studio SERIO le principali di cause di infezioni sono alla poca cura della guarigione. tutti i piercing, e anche semplici orecchini vanno fatti con ago,mai con pistola. è antiigienico e il rischio di infezione è alla gran lunga superiore. ma troppa gente purtroppo parla parla parla, per sentito dire e non per esperienza personale

2006-09-29 03:31:50 · answer #2 · answered by Cresh 4 · 1 0

Cara LaRobyLoca, quanto hai ragione!
Lasciamo da parte il discorso infezioni (ma io voglio sperare che chi decide di farsi un piercing sia abbastanza responsabile da rivolgersi a persone qualificate e poi prendersene cura...), qui purtroppo il problema è un altro: molti non riescono a concepire che ad un'altra persona possa piacere qualcosa che a loro non piace e vorrebbero imporre i loro personalissimi pareri estetici o morali. Ma più che "morali" bisognerebbe dire "moralistici" perche, come giustamente fai notare tu, "moltissima gente ha almeno due buchi nelle orecchie": che differenza fa? Se, come sostengono i benpensanti, un piercing oltraggia il corpo che Nostro Signore ci ha dato in dono non capisco perchè i due buchi ai lobi che spesso si fanno fare alle figlie femmine già da bambine dovrebbero oltraggiarlo meno. Forse perchè se li facevano già le nostre bis e tris-nonne? Invece per me sono atti d'amore verso il nostro corpo, fatti non con l'intenzione di deturpare, ma di piacere di più a noi stesse (e anche a chi ci guarda!) a costo di una piccola sofferenza. Ma parte del fascino sta anche nell'affrontare questa prova di coraggio (del resto lo è anche per ogni bambina quando va a farsi fare il primo foro ai lobi, il primo passo per sentirsi un po' "signorina"... io ero terrorizzata ma allo stesso tempo desideravo tanto avere anch'io gli orecchini), è un momento di "crescita" interiore e di accrescimento della propria autostima.
Posso capire se uno dice "a me non piace", non tutti abbiamo gli stessi gusti, ma un "lascia perdere" a priori non mi pare molto ponderato.
Anche io ho le mie personalissime preferenze estetiche: non amo i piercing alla lingua o al sopracciglio ma, oltre ai canonici fori ai lobi (classici quanto vuoi... ma sempre belli da avere!) mi sono fatta bucare il naso per mettere un brillantino minuscolo sul lato sinistro che mi piace tantissimo e non tolgo mai. Ho alcune amiche che si sono fatta bucare l'ombelico e trovo il loro piercing parecchio grazioso. Invece io tra poco, subito dopo la laurea, andrò a farmi bucare i due capezzoli per metterci un anellino. E' una cosa che mi piace da anni ma che non ho mai avuto il coraggio di affrontare (dicono tutti che è parecchio doloroso), ma dato che piace tantissimo al mio ragazzo e non pregiudica un futuro allattamento al seno, ho deciso di fargli questa sorpresa: il mio ragazzo non si immagina che sono disposta a farlo veramente, ma per amore questo ed altro!

2006-10-02 10:24:21 · answer #3 · answered by raffa3lla 4 · 0 0

GRANDEEE!!!!hai ragione anch'io ho fatto una domanfa simile e tutti mi dicevano dei lasciar perdere perchè fanno schifo....secondo me sonno bellisssimi e infatti l'altro ieri mi sono fatto uno sotto il labbra e sono molto contento di averlo fatto perchè mi sento bene e poi adoro quando i miei compagni di classe oppure i miei amici mi dicono stai benissimo....cmq ho appena letto che hai fatto una domanda dove hai chiesto a quanti anni dovresti farti il piercing...secondo me non esiste una data precisa...secondo me dovresti farti il piercing quando te lo senti....io volevo farmi il piercing due anni fa quando avevo 14 anni ma solo che dovevo andare accompagnato con i miei e allora ho aspettato altri due anni dopo di che poi andare senza i tuoi ma ti serve un permesso e con la firma di tua mamma...io sinceramente me lo sono fatto fare da una mia compagna di calsse e quando gli go portato ikl permessi mi ha detto se poteva chiamare mia mamma per vedere se è vero..cosi io glio ho dato io numero della mia compagna di classe e quando ha chiamatio la mia copmpagna di classe ha detto che è la mia mamma e che è d'accordo per farmi il piercing..e cosi sono riuscito a farmelo,...quindi vai a farti il piercing e fregati di quello che dicono gli altri perchè alla fine ci sono sempre persono a cui piacciono e a cui no...quindo segui il tuo istinti..ciao ciao

2006-10-01 07:00:52 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Perchè molte persone sono molto delicate.. e non sopportano il dolore.. e però dopo che lo fai.. ti abitui e lo tieni.. non penso che una soffra per niente.. io ce l'ho nell'ombellico.. ma non mi sono assolutamente pentita.. e non mi ha fatto alcun male!!

2006-09-30 16:09:44 · answer #5 · answered by marianna P 2 · 0 0

Perchè di gente che non pensa ce ne è molta. Poi non è più di moda. Vedrai che poco alla volta ne vedrai sempre meno.

2006-09-29 04:28:36 · answer #6 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

Io ne ho 2 nell'orecchio piccoli,prima ero contrario ad avere delli orecchini,lo trovavo orrendo, adesso invece mi piaciono, anzi a volte mi dimentico quasi di averli.
Non ho nulla contrario contro i piercing,l'importante che non siano troppi e che non siano troppo grandi.
Una cosa che trovo molto sexy è il piercing nella lingua per le ragazze.

2006-09-29 04:27:48 · answer #7 · answered by mello trikeballake 5 · 0 0

Non ho nulla contro i piercing perchè anche gli orecchini sono un piercing, d'altronde i giovani hanno fatto sempre qualcosa per distinguersi dalla categoria "integrata", è una forma di rivolta silenziosa contro qualcosa che non individuano bene, ma non fanno male a nessuno per cui giudicare qualcuno dal piercing è come giudicare chi porta la cravatta, evviva la libertà.
Invece mi fanno molta pena, nel senso tenero del termine, quelli che si riempiono di piercing spesso dolorosi, lì ci sono guai seri, come il tentativo di darsi un'identità che non sentono a causa di grosse sofferenze del passato, sofferenze cancellate naturalmente, ma nessuno li capisce, è più facile puntare il dito.

2006-09-29 04:17:45 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Io ho 4 piercing.
Naso
Ombellico
2 all'orecchio: 1 sopra e 1 sulla cartilagine sopra il lobo

Li ho fatti perchè mi piacevano e non per la moda.
solo quello ombellico dopo 2 mesi mi aveva fatto una strana bollicina, ma stando sempre molto attenta e prestando le cure adeguate niente è pericoloso.
Comunque consiglio sempre di andare in posti igienici che ti mostrano tutto ciò che usano e che siano strumenti tassativamente monouso!

Per chi è di Roma zona San Pietro-Boccea-ecc... consiglio Vladimir!

2006-09-29 03:37:09 · answer #9 · answered by SWEETY 2 · 0 0

ciao io ho fatto un piercing al naso circa 8 anoni fa' e nn ho avuto mai problemi !!!!!!!!!!!!!pero' mia sorella che l' aveva fatto un mese dopo ........ dopo un mese l'ha dovuto togliere perché le aveva dato problemi di infezione...............cmq se lo fai ti consiglio in farmacia alcune lo fanno!!!!!!!!! a...............

2006-09-29 02:50:13 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers