Dicono che Dio è dentro ognuno di noi,..beh,io mi ascolto spesso...
2006-09-28 10:35:33
·
answer #1
·
answered by bikaner 7
·
1⤊
0⤋
ti rispondo da ateo: ti auguro di trovare qualcosa in cui credere, se pensi di averne bisogno. troppa gente dice "credi in questo!"o "credi in quello!", l'importante è trovare qualcosa che merita la nostra fede. a mia opinione, non ha importanza il nome che gli si da, ma il fatto di essere convinti che sia la cosa giusta in cui credere. io ho fatto la scelta di non credere, sento che per me è la cosa giusta, ma ognuno è diverso e ha il diritto di cercare la propria strada. quando troverai la tua troverai anche le risposte alle tue domande.
2006-09-28 18:19:26
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Cercate e troverete,chiedete e avrete,bussate e vi sara aperto.
2006-09-28 17:37:12
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
INUTILE ANDARE A MESSA E POI APPENA FUORI BESTEMMIARE...
QUESTO SI SA DAI TEMPI DEI TEMPI....
IO NON CREDO A NULLA, CREDO CHE L'UOMO ABBIA BISOGNO DI QUALCUNO SU CUI AGGRAPPARSI E COSì SI SCEGLIE UN DIO....
è TRISTE COME RISPOSTA MA CREDO A QUESTO.
IO NON VOGLIO AGGRAPPARMI A NESSUNO NEI MOMENTI TRISTI, CERCO PIUTTOSTO DI RINFORZARE IL MIO ESSERE SPIRITUALE
2006-09-28 17:33:36
·
answer #4
·
answered by Elda R 2
·
1⤊
0⤋
Dio è dentro di te, non cercarlo nella chiesa, nella moschea o in qualche culto, basta guardarsi dentro, e anche se guardi fuori, puoi scoprire che Dio è l'aria, una quercia, acqua, ecc... per me non è una persona definita.
E' l'uomo che ha fatto Dio a sua immagine e somiglianza.
2006-10-06 07:52:23
·
answer #5
·
answered by fede_jazz82 2
·
0⤊
0⤋
dipende come vedi il tuo Dio io credo che tanto dolore serve acrescere spiritualmente e piu' cresci e prima raggiungi l'obiettivo
2006-10-04 07:36:11
·
answer #6
·
answered by maestosa 2
·
0⤊
0⤋
Tra le tante risposte che si possono dare, io preferisco raccontarti la mia esperienza, a 16 anni credevo nell'esistenza di Dio ma in un modo molto relativo, frequentavo la chiesa cattolica raramente, e pregavo solo quando ne avevo bisogno, praticamente usavo Dio come un supermercato vi andavo e chiedevo solo quando mi serviva.
Poi ho incontrato un gruppo di giovani che invece credevano in Dio in un modo personale e avevano con lui un rapporto continuo nella preghiera e nello studio della bibbia sia a livello personale e di gruppo, e il bello che andavano in giro a predicarlo a tutti, ai malati, per le case e per le strade.
Oltre a me ho visto ogni tipo di persone credere in Gesù e nel valore del suo sacrificio per gli uomini, cantautori, impiegati, casalinghe, persone dedite all'alcool o droghe.
Di queste persone nessuno è diventato perfetto, ma tutti sono cambiati, abbiamo la convinzione che il sangue che Gesù ha versato ci abbia resi puri agli occhi di Dio, questo però non ci esula dal mondo in cui viviamo, sofferenza e dolori non ci sono evitati, ma in ogni situazione sappiamo che non siamo soli.
A causa del lavoro ho cambiato cinque città e ho sempre incontrato gruppi di persone che credono come me, non sono un fanatico ne un illuso, so che la malvagità è dovunque soprattutto in coloro che non osservano le scritture ma sono convinti di essere guidati da Dio (ecco il perchè delle guerre di religione o nelle religioni o per un potere terreno ) e pure la bibba è piena di consigli sul come vivere in pace e armonia, ma non sempre gli diamo ascolto.
Ora sono sposato, ho due figli di cui una ha avuto problemi alla nascita e se li porterà per tutta la vita, io credevo così già prima di sposarmi e ho continuato a credere nonostante i problemi che abbiamo affrontato in famiglia e continuo a crederci ancora ora.
Gesù ci dice che la sua strada e stretta e angusta piena di spine e triboli, ma ci promette anche che lui sarà con noi (con tutti coloro che ripongono in lui la loro fiducia ) per sempre.
Non ti ho risposto per convincerti, ma solo per farti sapere che c'è qualcuno che in Dio crede in un modo diretto e sincero e se desideri puoi scrivermi tu o chi desidera e privatamente posso continuare a parlare della mia fede in Gesù mio personale Salvatore e Signore.
Ti saluto e puoi scrivermi : toccill@yahoo.it
ciao ciao da Antonio.
2006-10-04 05:19:03
·
answer #7
·
answered by toccill 2
·
0⤊
0⤋
io ci credo,perchè lo sento.
alcuni non lo sentono perchè non lo vogliono cercare.
2006-10-03 13:09:29
·
answer #8
·
answered by RosaBlu 3
·
0⤊
0⤋
Sara' lui che trovera' te.ma solo se tu andrai a lui con il tuo cuore.
Questo non significa che devi aderire a qualche organizzazione umana,sia ben chiaro,significa solo che.......
Per quanto riguarda il male del mondo,i teologi ne dicono di tutti i colori,ma il risultato e' sempre lo stesso
Mistero
Il mio rapporto con la spiritualita'?
Intimo......
2006-09-30 01:22:57
·
answer #9
·
answered by Big Fat Mama 5
·
0⤊
0⤋
io mi reputo semi ateo,xchè studiando filosofia mi sono venuti dei dubbi sul cristianesimo,ma in sintesi ho un rapporto moto alla "come mi pare"
2006-09-29 08:43:15
·
answer #10
·
answered by Nessuno 1
·
0⤊
0⤋