Io l ho fatto per amore. Per adesso vivo in Texas da 4 mesi. E verso dicembre andro in Seattle a vivere per tre anni. E bella L America e mi ha aiutato molto a capire meglio e ad apprezzare di piu la mia patria e la mia cultura. Tutti quanti si lamentano dell Italia, dei prezzi, della politica, della gente. E se devo dire la mia e meglio l Italia. Qui la gente e molto gentile ma non tanto aperta mentalmente come pensavo. E non sto parlando solamente del Texas perche ho girato un po l America ( Miami, Dallas, San Antonio, New York, Giorgia,Virginia Beach, las Vegas, California) E la gente e cordiale e poi amano l Italia, e se dici che sei italiana, iniziano a dirti che (bello voglio andare in Italia) E il giorno dopo neanche ti cagano e questo per gelosia. mi hanno chiesto perfino che lingua si parla in Italia. E se le donne italiane si depilano. E un popolo un po strano. Ma la cosa che invidio e che amano la propria patria e se ti permetti di dire qualcosa che non va e guerra. Invece ci sono italiani che dicono che schifo l Italia.Ma stiamo scherzando!!!! Ragazzi e ragazze non pensate che lAmerica e un sogno perche ha i suoi difetti e pregi come tutti gli altri paesi. Tutto ha un prezzo qui. E le regole sono molte dure. Se non hai 18 anni non puoi comprare le sigarette, se non hai 21 anni non puoi entrare in Discoteca, neanche se vai a mangiare una pizza non puoi bere una birra. In macchina non puoi correre e se ti fermano per speeding ti possono anche arrestare. In un certo senso non e male tutto questo.pero se guardiamo la realta le statistiche dicono che negli Stati Uniti ce piu alcolismo che nel nostro paese. Hanno anche un altro modo di vestire, io direi piu comfortable dal nostro, ci sono anche quelle tirate ma la maggior parte sono in scarpe da tennis, maglietta e pantaloncini corti.E se ti vesti con lo stile europeo vedrai quante persone si girano a guardarsi e alcuni anche disgustati(quando loro hanno i pantaloncinio che gli arrivano al ****) Prima che mi dimentico la California e diversa, ha uno stile molto europeo e la gente se la TIRA DA PAURA!!!! Non sono cordiali la maggior parte anzi alcuni molto maleducati. Le donne sono tutte bionde seno rifatto e pantaloncini corti, uomini tutti depilati e muscolosi. Che dire buono per chi e single la California!!!! Buona Fortuna con le tipe, e mi raccomando mostra cos e l uomo italiano!! E no il tipo con i jeans stretti da gay( come pensa mio marito e altri uomini americani che hanno visitato l Italia) ma passionale e che ci sa fare con le pupe. GOOD LUCK!!
2006-09-28 07:03:29
·
answer #1
·
answered by sweety 2
·
0⤊
0⤋
sì, ma solo per un breve periodo, e comunque sulla east-coast-
La mentalità americana così carrierista, edonista e materialista in breve tempo risulta incompatibile con la nostra...e più a ovest vai (direzione California), peggio ti trovi.
Ps uuuupsss, scusa, non avevo letto la tua domanda completa.
Vedrai che ti troverai bene a SF...lì, in fondo, c'è una delle più grosse comunità italiane, e un intero Little Italy...almeno per il cibo, stai in una botte di ferro!! ;)
2006-09-28 06:51:36
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io andrei subito ... spiggia mare belle donne e posti stupendi....vivrei sempre là e farei surf tutto il giorno bevendo bibite ghiacciate...tipo o.c....aaaaa
2006-09-28 06:29:09
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
se non avessi il ragazzo lo farei
2006-09-28 06:27:31
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
sinceramente non saprei se lo farei o no...dipende per quanto tempo e soprattutto cosa mi offrono, se non c'è convenienza che vado a fare? il turista lo posso fare quando voglio.
2006-09-28 21:05:42
·
answer #5
·
answered by invernosilenzioso 4
·
0⤊
0⤋
Io ho i genitori che si sono trasferiti vicino a New York, bel posto, probabile che li raggiunga in futuro!
San Francisco è una città molto fredda d'estate, peggio della Scozia o Irlanda. Il mare, non ci puoi fare il bagno, l'acqua è gelata, circa 16 gradi. Basta entrare pochi km nell'entroterra invece, verso Dublin, Livermore o ancora più Tracy la temperatura d'estate è molto superiore che in città. Via via che ti allontani dalla costa il paesaggio diventa sempre più desertico e nelle zone di Livermore il paesaggio è simile a quello della Calabria. In compenso praticamante non ci sono inevrni. E una città abbastanza Europea, come tutta la California soprattutto nella parte sud.
Per i bagni nel mare ti conviene andare verso Los Angeles, o San Diego, li è calda.
IN BOCCA AL LUPO !!!
E se hai altre domande non esitare a contattrci/mi
2006-09-28 08:25:39
·
answer #6
·
answered by geilboy12002 4
·
0⤊
0⤋
Come esperienza lo farei, ma non andrei a viverci x tutta la vita. Soprattutto non a NYC, l'ho vista e sono rimasta sconvolta dal caos che c'era..mi piace l'Italia, anche se pure qui abbiamo i nostri bei problemi!
2006-09-28 06:48:43
·
answer #7
·
answered by Vale__ 3
·
0⤊
0⤋
non ne sono sicuro ma credo di si
2006-09-28 06:41:03
·
answer #8
·
answered by Kiba16 2
·
0⤊
0⤋
Ciao Elvis, io vivo negli Stati Uniti da 13 anni. Sono venuta per studio, mi sono innamorata, sposata, e sono rimasta... tutto ok all'inizio, poi pero' sono subentrate malinconia e desiderio di tornare in europa... ad ogni modo, piu' sei giovane, piu' sei adattabile, e l'esperienza ti insegna moltissimo. auguri!!!
2006-09-28 06:40:55
·
answer #9
·
answered by formelau 2
·
0⤊
0⤋
Si. Quando si parte?
2006-09-28 06:40:54
·
answer #10
·
answered by ocima 7
·
0⤊
0⤋