ebay ha deciso di condannarsi a morte il 22 agosto con l'aumento spropositato delle tariffe, e prima ancora vietando la postepay per favorire paypal (appartenente al gruppo ebay) con la quale sottra molti altri soldi ai venditori già pesantemente tassati.
il problema è che con l'aumento delle tariffe nessun venditore, compreso me, apre più aste per cose carine o particolari, ma mette in vendita solo cose che è sicuro di vendere ed a prezzi quasi uguali a quelli dei negozi. inoltre negli ultimi tempi c'è stata una proliferazione sproporsionata delle inserzioni truffa.... a tutto questo è seguito invitabilmente una diminuzione delle vendite e degli acquisti, nonostante ebay continui a inviare ai venditori promozioni con sconti sulle tariffe ecc i venditori..compreso me... non ne vogliono più sapere e si spostano verso altri siti di aste online, gratuiti e non meno sicuri di ebay! (ho preso una"miglior risposta " proprio su questo argomento, ti consiglio di leggerla)
p.s. ebay ha in posseso 5 euro che mi ha estorto facendomi aprire delle inserzioni a prezzo scontato e poi mi ha restituito sotto forma di buono per aprire nuove inserzioni dopo aver raddoppiato le tariffe... non so se mi sono spiegato, ma questo io lo considero truffa!
2006-09-28 05:41:37
·
answer #1
·
answered by smartcar 4
·
1⤊
0⤋
ha ragione "smartcar " hanno aumentato le commissioni e il gudagno se tu lavori sulla quantità e basso in questo modo si restringe ulteriormente...niente devi cercare di vendere al di fuori...cercando un contatto..sull'e-mail...perchè hanno esagerato,e se lo meritano.Un trucco...se hai un negozio.. e quello di mettere un'inserzione visiva..a poco prezzo...anche se vai a pari...poi dentro allo stesso mettere la merce che vendi al prezzo reale () la merce dentro il negozio ...la visione dura 30 gg e spendi molto meno come commissione sull'inserzione......"il richiamo" come fanno tutti i negozi che ti mettono un prodotto a prezzo di costo..poi in autamatico se hai della merce discreta ti compra dell'altro..sempre che sei una persiona che lavori bene ..spedisci in modo veloce..con confezioni che non si deteriorano...e essere sempre molto gentile...poi se trovi il compratore che vuole risparmiare anche l'euro...tratti al di fuori...un'altro trucco...ad esempio se vendi della merce di informatica sempre come negozio..e vendere delle nozioni...su come si fà il video editing..o il fotoritocco...come facciamo quà che spieghi...dici che spedisci il file in Word o come vuoi...e fai un prezzo simbolico tipo...€ 5,00...una rivista costa anche di +...e lo usi come richiamo...Se no vi è Secondamano...che l'unica cosa che i primi 7 giorni o non ricordo bene...il tuo contatto non viene messo..devono pagare quelli che lo vogliono...ma e tutto gratis...logicamente la zona visiva e molto ridotta...poi gli Affari...se esiste nella tua zona.....
2006-09-28 13:47:05
·
answer #2
·
answered by greenwolf 6
·
0⤊
0⤋
Verissimo !!!
2006-09-28 12:48:57
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
dipende da ciò che si vende e da come lo si vende, il 40% di chi vende su ebay non sa vendere, ad esempio se un libro usato lo si vende a 30 euro (mentre nuovo costa 40, mentre nei mercatini lo si trova a 5/10 euro), non ha senso comprarlo e non avrà nessun compratore, e ciò accade in molti settori, in ebay si acquista ciò che non si riesce a trovare nel negozio sottocasa, se la gente crede di fare affari d'oro vendendo su ebay ha sbagliato di grosso (gli unici che fanno affari su quel sito sono i grandi venditori che hanno alle spalle i rifornitori), altrimenti serve solo per dar via qualcosa che non serve più in casa...
2006-09-28 12:42:46
·
answer #4
·
answered by lykianos 3
·
0⤊
0⤋
purtroppo la cosa che va a incidere di più sul prezzo è la spedizione. prima le poste ti facevano pagare molto meno e di conseguenza era possibile vendere più cose.
Adesso mi sono ritrovata a vendere alcuni oggetti e mi rendo conto che le spedizioni sono più care della base d'asta e sicuramente questo non attirerà molti acquirenti :(
Comunque per postepay pur non potendo scriverlo nell'insersione ci si può accordare separatamente con l'acquirente....quando acquisto chiedo sempre se posso pagare con metodi alternativi :)
2006-09-28 12:40:23
·
answer #5
·
answered by banshee1784 2
·
0⤊
0⤋
la maggior parte di chi compra su ebay sono collezionisti. il fatto è che il collezionista cerca sempre l'oggetto raro, non quello facilmente trovabile.
ovviamente poi il numero di venditori è aumentato in modo esponenziale. forse tutti pensano di fare soldi con questo metodo
2006-09-28 12:37:52
·
answer #6
·
answered by Davide 2
·
0⤊
0⤋
è un bel casotto.
2006-09-28 12:35:07
·
answer #7
·
answered by Ely 5
·
0⤊
0⤋
Sono daccordo con Laura,Io prima di acquistare qulche cosa chiedo se accettano la postepay altrimenti non compro niente
2006-09-28 12:33:51
·
answer #8
·
answered by perucry 4
·
0⤊
0⤋
ho notato anche io!!!
c'è anche da dire che ebay è abbastanza cara, e quindi i venditori sono obbligati ad aumentare i prezzi.. e quindi gli acquirenti non trovano abbastanza convenienza!
2006-09-28 12:31:45
·
answer #9
·
answered by saretta 4
·
0⤊
0⤋
Non saprei, io compro e basta. Ma mi ha infastidita molto la faccenda postepay, perchè io usavo solo quel metodo di pagamento, e adesso non potrò comprare più niente se non posso usarlo. Non regalo soldi a nessuno con paypal, io!
2006-09-28 12:29:50
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋