English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cosa direste a quella faccia di tolla(per non dire di peggio) che per tutta la durata di questa vicenda ha avuto un atteggiamento di preoccupazione per la salute della bambina quando in realtà si capiva perfettamente che della bambina non gliene fregava un tubo ma era solo una questione politica e di principio? Trovo inoltre sconvolgente che le Associazioni festeggino questo evento della serie Mors tua vita mea...
cosa ne pensate?

2006-09-28 02:31:49 · 11 risposte · inviata da Otto K 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

11 risposte

Penso proprio come te. E' vergognoso.....Una bambina a dieci anni che desidera diventare un angelo (suicidarsi) per le violenze subite. Ci sono persone che la amano ed è un amore corrisposto. Infine ci sono tutti gli altri....Quelli che pensano che poi non verranno gli altri bambini (pura forma di egoismo altro che amore!)....Quelli che pensano a mantenere i buoni rapporti diplomatici....Le associazioni con questi festeggiamenti dimostrano quanto hanno a cuore il destino di una bambina e quanto invece è importante per loro "la visibilità" preoccuparsi di "fare i buoni" più che esserlo.
Spero e prego per questa bambina che non è difesa giustamente da una società che si ritiene "civile".
Oggi il Sig. aMBASCIATORE ha messo tutto sullo "scontro diplomatico" Si commenta da sola la notizia.

2006-09-28 10:55:40 · answer #1 · answered by Entropia 4 · 1 1

Una nazione non si inchina al volere di due persone.
Avrebbero dovuto far intervenire la diplomazia in silenzio, dato il clamore la vicenda non poteva andare diversamente e menomale che non li hanno arrestati per ratto di minori

2006-09-28 02:41:07 · answer #2 · answered by Monello 4 · 2 1

Primo punto da chiarire la coppia di Cogoledo non sono nè genitori adottivi, nè genitori affidatari, sono semplicemente una coppia che si è resa disponibile ad accogliere dei bambini Bielorussi una o due volte all'anno nei periodi di vacanza, la coppia ligure non ha nessun diritto giuridico su Maria.
La coppia di Cogoledo non aveva nessun diritto di "nascondere" la piccola Maria, le autorità Italiane sono state fin troppo buone a non metterli ig gabbia con l'accusa di rapimento.
La coppia di Cogoledo è doppiamente colpevole perchè consapevole di non essere stata ritenuta idona all'adozozione.
Chi ci ha rimesso sono le altre centinaia di bambini Bielorussi che non sono venuti in vacanza in Italia.
Non poteva esserci nessun altro tipo di epilogo a questa situazione, umanamente comprendo la coppia ligure che ha tentato di preteggere e difendere Maria dalla sua vita in orfanotrofio, però senza pensare o comunque fregandosene delle ripercussioni sugli altri bambini.
L'unica cosa che potevano fare era quella di denunciare ciò che capitava in quell'orfanotrofio, e lo hanno fatto, tutto il resto è stato un grave errore.
Ora Maria tornerà in Bielorussia in orfanotrofio dopo avergli fatto coltivare false speranze.
Complimenti

2006-09-28 03:35:05 · answer #3 · answered by Zio Auo 4 · 1 1

Stiamo parlando della bielorussia, l'ultima dittatura europea...

2006-09-28 02:51:16 · answer #4 · answered by Vendicatore_d'iniquità 3 · 2 2

Cmq non si può negare che sia sequestro di persona....io ho compassione per quei bimbi però certo quella famiglia ha agito senza un minimo di intelligenza 1: egoisticamente visto che la biellorussia ora avrà molte riserve per quanto riguarda queste chiamiamole 'vacanze in famiglia' in Italia con danno verso quelle persone che ogni anno d'estate si prendono cura di questi bambini, 2: per quanto pensavano di tenerla nascosta.... quella bambina deve pure studiare farsi le sue scuole...invece dalle nonne attaccata al pc non so quanto sia educativo a quella età . Secondo me si son fatti influenzare dalle parole della bambina che bisogna veramente provare la loro reale credibilità...quale bambino povero non sta bene in Italia?? L'ambasciatore ha fatto vedere dove la bambina stava...e non mi sembrava poi così terribile....e scusa se questa cosa fosse capitata all'Italia, secondo te non intervenivamo? Bah mi dispiace ma penso che quei genitori con il loro modo di fare non hanno ottenuto granchè...anzi penso che quella bambina ora se viene rimpatriata non la vedranno mai più...io penso meglio poco che niente....!

2006-09-28 02:47:32 · answer #5 · answered by valentina 2 · 1 1

Ciao , ho letto attentamente tutte le risposte ricevute e vorrei dare il mio punto di vista se mi e' permesso :
inizio con ... perche' non dobbiamo rispettare mai le regole e cercare sempre di aggirarle a nostro piacimento ? in questo modo su questo problema riusciamo solo a mettere in evidenza la nostra aggressivita' e ignoranza giocando con i sentimenti delle persone e la cosa piu' fastidiosa e' quando si gioca con i bambini !
ci sarebbero state altri mille modi per riuscire a trovare una soluzione a questo problema ma non credo che nascondendola (non voglio usare la parola sequestro di persona) e poi si preetenda anche che le autorita' del suo paese qualsiasi cosa possano dire (legalmente) vengano interpretate come arroganti e ci permettiamo anche di insultare una persona che per arrivare dove e' (ambasciatore) non e' sicuramente una nullita' ?
Che cosa ci saremmo dovuti aspettare come risposta o azione dalle autorita' Bielorusse ? al punto che secondo le autorita' Italiane e internazionali questa vicenda e' stata condotta male e sopratutto in modo fuorilegge?
perche' devono pagare il prezzo di questa bestialita' altri bambini e altre famiglie che non aspettano altro tutto l'anno di ricevere queste creature e dare quello che a loro manca e cioe' tenerezza e amore ?
se fosse stata una bambina Italiana avremmo ragionato allo stesso modo? NON CREDO PROPRIO !
per sdrammatizzare un po' chiederei io se e' possibile andare a 250 Km orari per strada con una macchina o moto ? NO , perche' esistono delle regole che lo vietano !
potremmo giocare a calcio segnando con le mani ? NO perche' esiste la regola che non si puo' fare !
allora mi chiedo come ci possiamo permettere di sequestrare una bimba straniera e vietare questa felicita' ad altre 1.000 famiglie per il solo egoismo di 2 persone ?
perche' devo sentire in TV in diretta le bestialita' di una donna che afferma di non voler fare un bambino tutto suo (a suo dire e' possibile) da circa 7 anni con suo marito per l'amore di questa bambina che hanno conosciuto solo 2 o 3 anni fa' ?
ma possibile che ci debbano sempre prendere in giro e noi non facciamo altro che andare dietro a questi egoisti senza nemmeno ragionare ?
Sono mortificato per questa bambina ... se prima di venire in Italia aveva dei problemi sono convinto che ora dopo la scelta sconsiderata di queste 2 persone saranno amplificate all'enesima potenza e ci sentiremo tutti un po' responsabili di quello che le potra' accadare (se abbiamo sensibilita') ....
ho forti dubbi sulla sensibilita' espressa da molte persone che hanno avuto l'ignoranza di appoggiare questi 2 EGOISTI !!
chiedo umilmente scusa se ho offeso qualcuno ma questo e' il mio punto di vista !

2006-09-28 07:25:09 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 3

E’ incomprensibile come una coppia di giovani, che sembrano persone colte ed intelligenti, si siano fatti coinvolgere a tal punto dai sentimenti - peraltro nobili e pregevoli - senza una riflessione, senza un grano di buon senso e di razionalità.

Possibile che persone così di qualità abbiano potuto pensare di avere il diritto di appropriarsi di un essere umano, come un qualsiasi oggetto rinvenuto per strada, possibile che non abbiano considerato le conseguenze del loro gesto?

Come possono avere pensato che il nostro Paese e la Bielorussia avrebbero benignamente sorvolato sulle trasgressioni delle rispettive Leggi, e li avrebbero premiati consegnando loro la bimba?

Oltretutto, sembra che già in passato essi siano stati dichiarati non idonei all’adozione, probabilmente proprio a causa della loro esagerata emotività, della loro mancanza di raziocinio e di autocontrollo.

Chi li ha consigliati, chi li ha aiutati, chi li ha resi così sicuri dell’esito positivo della loro avventurosa iniziativa, tanto da non far loro valutare che un esito negativo, peraltro facilmente prevedibile, avrebbe avuto tremende dolorose ripercussioni sulla stessa bimba?

Credo che dei bimbi bielorussi ospitati dalle famigli italiane - sembra che in totale siano stati finora circa 130.000 - NESSUNO sia tornato in Bielorussia contento di essere rimesso in orfanotrofio, nè si può escludere che più di uno di loro abbia comprensibilmente calcato la mano su storie di maltrattamenti e di violenze, per evitare il rimpatrio.

E, di certo, nessuno degli affidatari è stato felice di rimandarli al loro Paese, ma ognuno di essi ha dominato il proprio comprensibile dolore con maturità e con equilibrio, senza dar luogo a questa drammatica quanto irragionevole vicenda, le cui conseguenze, purtroppo, andranno in ogni caso tutte a carico di quella bimba innocente.

A mio avviso, la bimba non corre rischi di ritorsioni o di nuove violenze nell’orfanotrofio in Bileorussia (dopotutto, sono esseri umani anche i bielorussi…) anzi, forse sarà ancora più seguita e sorvegliata: penso invece - e forse questo sarebbe anche nel suo interesse - che le sarà negata l’autorizzazione di tornare dagli attuali affidatari e, forse, anche di tornare nuovamente in Italia.

Grazie, coniugi Giusti, grazie a voi e grazie a tutti coloro che vi hanno aiutati, anche a nome delle centinaia di altri bimbi che - per vostra esclusiva responsabilità - hanno dovuto ritardare, speriamo di sole poche settimane, le loro vacanze in Italia.

2006-09-28 05:14:31 · answer #7 · answered by Robert Saw 4 · 1 3

A titolo di cronaca alla fine tutto si è risolto come da volontà di Bertone,attuale Segretario di Stato in Vaticano,ma fino al 15 Settembre u.s.Arcivescovo di Genova e dentro a questa vicenda fin dall'inizio.La prova?dove era ospitata la bambina in Val d'Aosta?Ciao

2006-09-28 03:01:37 · answer #8 · answered by lupogrigio 7 · 0 2

Io mi auguro che la pubblicita' data alla vicenda possa contribuire a far si che il futuro della povera bambina sia in qualche modo meno tragico, ma la conoscenza che ho di quel infelice paese, che alla bonarieta' e all'umilta' della gente contrappone l'arroganza dell'ultimo apparato dittatoriale d'Europa, mi fa temere che le attenzioni delle autorita' verso la piccola non saranno certo premianti.
In ogni caso solidarieta' alla coppia italiana che ha dimostrato tanta ingenuita', ma anche tanto coraggio.

2006-09-28 02:50:27 · answer #9 · answered by enzo a 3 · 1 3

penso che sia vergognoso..
penso che in tutta questa vicenda solo ai genitori adottivi interessi davvero qualcosa di quella bambina...
penso che nessuno capisca come stiano realmente le cose altrimenti al diavolo la burocrazia, la bambina resta in Italia dove c'è una famiglia che la ama e che si prende cura di lei cosa che non accade in Bielorussia...
penso che sia uno schifo che negli orfanotrofi russi si verifichino episodi tanto selvaggi e brutali...
penso che tutto il mondo sia uno schifo a volte..
ecco ciò che penso....

2006-09-28 02:43:57 · answer #10 · answered by iaia81 4 · 1 3

fedest.com, questions and answers