Trovo che sia bellissimo mostrarsi dentro, per come si è davvero, per come ci si sente in quel momento, per ciò che si desiderebbe, per i propri sogni, per le delusioni avute, per i successi, per un grido di aiuto nei momenti neri.
Essere aperti e comunicativi è una delle caratteristiche di espressione umana più gratificante, proprio quando si abbassano gli scudi e si mostra la propria nudità interiore.
Non è sempre facile, ma soprattutto non è possibile farlo con tutti e non in tutti gli ambiti, o luoghi dove comunque ci sia una forma di comunicazione.
Qui ad Answers forse è un po' troppo dispersivo e troppo etereogenico come pubblico per rischiare tanto, anche se in fondo dipende cosa di te vuoi comunicare.
In ogni caso penso che ci voglia un filtro mentale proprio, quelli che aggrediscono e azzannano per prendersi due punti, sono quelli che davvero riescono meno di altri ad essere così aperti e in fondo forse sono i veri frustrati che rifiutano di guardarsi dentro per primi e di riconoscere i propri limiti, pregi e difetti.
Di insensibili ce ne sono incredibilmnete tanti, di persone che non riescono ad andare oltre la buccia più sottile, guai ad affrontare il vero spessore di un dialogo intelligente e costruttivo.
Basta ignorarli, anche quando diventano molto offensivi, non sanno, o preferiscono non sapere per viltà, cosa si perdono.
Io sì, mi apro volentieri e non nascondo quasi nulla di me, mettendomi in gioco senza timori; preferisco però selezionare le persone con cui lo posso fare. Non sempre ci azzecco, a volte ho preso anche dei sonori ceffoni e sono stata tradita da colui o colei di cui mi sono fidata, ma senza grossi rimpianti.
La fiducia è un bene così prezioso, così unico che tradirla mi sembra il peggiore dei peccati.
In un luogo come questo posso aprirmi volentieri e senza remore per certe cose, non per tutto...però se trovassi l'interlocutore giusto perché no...chi volesse intromettersi in modo maleducato e sconveniente farebbe solo una bruttissima figura e mostrerebbe comunque la parte peggiore di sé.
Problema suo, non mio o di chi mi stia ascoltando e seguendo.
Trovo più coraggioso comunque chi mostra la propria debolezza e chiede aiuto sinceramente, che chi azzanna e offende per strafottenza.
Sono quelli i veri inguaribili deboli.
2006-09-28 02:04:43
·
answer #1
·
answered by Buffy26 2
·
1⤊
1⤋
Presente, a me piace cosi' tanto mostrarmi dentro che il piu' delle volte mi devo trattenere dal farlo.
Un esempio? Uno scudo abbassato?
Perfetto, con il mio ottimismo, ed una disponibilita' altruistica che sfiora l'autolesionismo, nonostante sia pieno ma proprio pieno di casini ..mi ritrovo a parlare di cose a confronto futili, con amici spesso troppo nervosi ed incarogniti col mondo, in serate improbabili, che alla fine il piu' delle volte son salvalte dalle astrazioni istrionistiche psico-fantascentifiche del sottoscritto...
Cosa c'e' di strano? che ormai il mio ruolo e' quello e appena per un minuto mi lamento io (dico un minuto) ....... vengo immediatamente rimesso al mio posto!!
A Ps. sono anche un gran paranoico, lieve tendenza all'ipocondria, nonche' 35 enne in via di separazione ....puo' bastare???
Ciao alla prox
2006-09-28 09:23:19
·
answer #2
·
answered by El GRINGO 7
·
1⤊
0⤋
Se vuoi contattami
2006-09-28 09:15:07
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io mi lascerei guardare dentro, ma vedresti solo cellulite :)))
2006-09-28 09:09:04
·
answer #4
·
answered by schwarze_stern 5
·
1⤊
0⤋
non mi espongo mai,lo sto facendo con il mio nuovo ragazzo come non ol'avevo mai fatto prima....ed è difficile,molto difficile
esporsi con estranei che non vedrai mai in faccia è impossibile....forse le gente confonde l'esporsi e mostrarsi con la sincerità....è ben + di qst
2006-09-28 08:58:03
·
answer #5
·
answered by vale 3
·
1⤊
0⤋
Non ho ben capito la tua domanda.
Comunque rispondo al meglio delle mie possilità ricongiungendomi anche alla tua domanda sulla malinconia:
l'autunno porta anche a me tristezza perchè sento l'estate morire... e guardare fuori dalla finestra acuisce ancor di più questa sensazione.
Potessi far qualcosa per annullare questo malore, prenderei la bicicletta e me ne andrei in giro, magari in campagna (cerco sempre di stare il più possibile in mezzo alla natura... perchè mi rilassa, mi fa stare bene) o me ne andrei al mare, aspetterei il tramonto con una coca cola e un pezzo di focaccia ancora calda.
In realtà sono qui al lavoro, circondata da gente ... donne... insensibili, che si eccitano solo al pensiero di comprare la nuova borsa guess collezione inverno, o si esaltano perchè sono presissime dal lavoro e perciò si sentono importanti....
Che vuoi che ti dica, se sei come me inchiodato in ufficio... va alla macchinetta del caffè e prenditi una cioccolata... fregatene di quelle 100 calorie in più sulla tua pancetta da lavoro statico... e coccola un po' il tuo spirito!
bye
2006-09-28 08:53:49
·
answer #6
·
answered by Gattina 5
·
1⤊
0⤋
io mi espongo sempre...anche se un po mi vergogno.alla fine nessuno sa chi sono quindi e più facile...poi i grezzoni ci sono da tutte le parti e si vanno ad azzannare per 2 punti perché non hanno niente da esporre...cmq se ti va di contattarmi per altre risposte sincere puoi farlo....
2006-09-28 08:51:36
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Quando vuoi,nessun problema .Contattami pure
2006-09-28 08:48:13
·
answer #8
·
answered by Jack 4
·
1⤊
0⤋
Non ho capito bene che cosa vuoi dire con il secondo paragrafo...cmq questo mondo non è facile. E' importante che stiamo bene con noi stessi prima di tutti, altrimenti i "maramaldi" se ne approfittano ancora di più.
Su con il morale!
Ciao.
2006-09-28 08:47:40
·
answer #9
·
answered by Hola 2
·
1⤊
0⤋
Sarei disposto anche io a parlarne esternando parte di me, però sarebbe meglio in privato si è più liberi di parlare.
Ti capisco e sono convinto che interiormente si sta male e tutto sembra nero.
2006-09-28 08:44:36
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io nelle mie domande e nelle mie risposte in genere metto sempre un pezzo di me, sia ke io sia giù sia ke non lo sia..sono disposta a mostrare tutto ciò ke penso..un bacio!
ps nn rispondo x i 2 punti, tanto sono a livello 2 da una vita kn tutte le domande ke faccio ogni giorno, arrivo sempre al limite delle domande...ma si può? e poi mi piace risponderti!
mi piace molto e mi ha fatto commuovere la lettera di Gabriel Garcia Marquez
2006-09-28 08:40:40
·
answer #11
·
answered by ☆PrG☆ 4
·
2⤊
1⤋