IO credo che l'evoluzione abbia portato la donna e l'uomo a un disequilibrio nei ruoli.
Giustissima l'emancipazione, ma credo che i metodi spesso siano stati sbagliati: sempre più simili all'uomo, molte hanno perso il valore della feminilità e tutti i suoi benefici.
E gli uomini ne sono risultati disorientati...
Difficile trovare un vero Uomo, adesso (e anche una vera Donna)...
2006-09-27 23:57:59
·
answer #1
·
answered by (ira) 3
·
0⤊
0⤋
E' troppo lenta questa evoluzione. Quando avremo una donna come Presidente e una come Primo ministro? Sono sicura che le cose funzionerebbero meglio. Solo in quel caso potrò dirti che abbiamo fatto progressi
2006-09-28 03:09:16
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
EVOLUZIONE ?...INVOLUZIONE varrai dire, a forza di scimmiottare l' uomo ne avete colto solo gli aspetti negativi, paura dici?, forse i frocetti che conosci tu...vieni con me ti darò tutti gli stimoli di cui hai bisogno...
2006-09-28 00:54:40
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
questo accade purtroppo perche in questa societa falsa, tra le tante invenzioni c'è la conquista dell'uguaglianza... Ma scherziamo? L'uguaglianza nn puo essere una conquista, è un dato di fatto. Siamo tutti uguali in quanto siamo... Poi al di la di questo ci sono le inclinazioni, le caratteristiche ed i desideri che ci distinguono. Tutta questa cieca rincorsa all'uguaglianza sociale, sessuale e razziale è pura follia, perdita di tempo... A livello concettuale intendo. Purtroppo nella realta alcune di queste battaglie sacrosante, paradossalmente nn fanno altro che alimentare il sistema che le genera.... ciao
2006-09-28 00:06:50
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il guaio dell'emancipazione della donna è che non sa capire i suoi limiti e pur di arrivare a quel fine, fa prevalere due cose che poi rovinano la vita di coppia:
1) Disprezza il lavoro dell'uomo;
2) A letto lo abbandona e fa prevalere i suoi eventuali difetti.
2006-09-28 00:05:07
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
penso sia una questione di carattere--le donne libere ci sono sempre state anche nel 400----solo che le ritenevano pazze!
2006-09-28 00:04:06
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
L'evoluzione della donna è senz'altro un fatto estremamente positivo. In meno di tre generazioni di donne le cose sono cambiate più che negli ultimi tremila anni.
L'evoluzione della donna è stata così veloce che l'uomo (è un fenomeno a livello mondiale studiato da psicologi, sociologi, etc) non riesce ad adeguarsi.
Legato a vecchi schemi soffre il confronto e molte volte non l'accetta opponendo alla donna più capace il fatto di essere maschio.
Si condanna così ad un ruolo di subordinazione che man mano sta emergendo in quasi tutte le professioni che prima erano maschili.
In magistratura ad esempio dove le donne per legge non potevano entrare sino al 1960, in 45 anni hanno superato gli uomini ed ai concorsi sono sempre più le donne che entrano in magistratura che gli uomini.
Il problema degli stimoli verso il sesso femminile è dato dalla maggiore maturità della donna come femmina e dalla consapevolezza di quello che deve essere un corretto rapporto sessuale.
La mia bisnonna (anni 20 del secolo scorso, quindi meno di 100 anni fa) mi faceva vedere delle camice da notte con un'apertura davanti. Le donne non solo non si spogliavano nel fare l'amore, ma non potevano nemmeno provare piacere, altrimenti erano ritenute non dabbene.
Credo che i tempi della nostra vita non siano quelli della storia dell'evoluzione.
Quindi ci vorrà un centinaio di anni perché l'uomo riesca a confrontarsi alla pari con la donna che sta emergendo ai tempi nostri .
Un sessuologo americano ha scritto: non esistono donne frigide. La donna è come uno strumento musicale. Bisogna che l'uomo lo sappia suonare!
2006-09-28 00:01:41
·
answer #7
·
answered by ocima 7
·
0⤊
0⤋
Positiva nel senso di affermare la parità uomo donna.Poi sta ai maschietti,abituati alle partenze ad handicap delle donne,adeguarsi ad una realtà cambiata,non certo alle donne regredire perchè talvolta vedono noi maschietti praticamente in braghe di tela,perchè preferiremmo,mi chiamo fuori, di gran lunga la condizione femminile preesistente.Ciao
2006-09-27 23:58:20
·
answer #8
·
answered by lupogrigio 7
·
0⤊
0⤋
secondo me la donna ha raggiunto oggi una equiparazione con l'uomo...per fortuna si sono superati nei suoi confronti vecchi pregiudizi e barriere che hanno per troppo tempo precluso alla donna la possibilità di poter far valere i propri diritti e le proprie ragioni...sono molto felice che ora uomo e donna abbiano le stesse possibilità poiché non vi é alcuna differenza fra i due,anzi noi uomini dovremmo ringraziarvi ogni giorno per quanto rendiate migliore e splendente il mondo solo con la vostra presenza dato che voi siete piccoli frammenti di stelle caduti sulla terra per ricordare a noi uomini quanto sia bella la vita assieme a voi...
2006-09-27 23:56:56
·
answer #9
·
answered by isengard 2
·
0⤊
0⤋
finalmente ha lo spazio necessario per dimostrare cio' che vale....
Probabilmente non si tratta di evoluzione, ma abbiamo semplicemente trovato il coraggio e lo spazio per farci vedewre
2006-09-27 23:48:39
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋