Infatti... se i ragazzi di oggi (lo sono anche io eh, ho 24 anni) saranno i genitori di domani... buonanotte!!!
2006-09-27 22:57:22
·
answer #1
·
answered by Alberto 6
·
1⤊
0⤋
Se tutti riflettessero su quale futuro ci aspetta...nessuno farebbe più figli!
2006-09-28 06:00:46
·
answer #2
·
answered by claudia c 5
·
1⤊
0⤋
Da che mondo e mondo la vecchia generazione si scandalizza della nuova, lo dicevano i nostri genitori, e i nonni ai nostri genitori e i bisnonni ai nonni. Stiamo andando peggio? E perchè? C'era più morale prima quando i padri non guardavano in faccia i figli che avevano rapporto solo con la madre, quando il sesso era più tabù di oggi, quando le donne erano succubi del marito e non potevano divorziare nemmeno se le picchiava, quando i figli venivano massacrati di botte pure a scuola, quando di pedofilia non se ne poteva parlare perchè accusare un genitore era un delitto?
Il consumismo non è un delitto perchè dà lavoro agli operai, e non muoio d'invidia per chi è più ricco di me, perchè nell'acquistare il vestito firmato il ricco prova la stessa gioia che provo io ad acquistare un vestitino sulla bancarella. Siamo egoisti? Si, ma un tempo in Italia si facevano lavorare i bambini nelle miniere, gli operai lavoravano 12 ore al giorno, non c'era l'assistenza sanitaria e così via. Certo potrebbe essere meglio ma prima era peggio, almeno non siamo entrati in guerra, mentre le due ultime guerre mondiali hanno distrutto famiglie e case. Preferisco l'oggi.
2006-09-28 06:20:30
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Purtroppo non dipende dalle singole persone la stabilità e la serenità poltico - sociale delle nostre società e famiglie, dipende dalle strategie globali delle grandi multinazionali e dai conflitti interni ai loro interessi economici e alle loro strategie di controllo e di dominio, dipende dai loro rapporti di forza e dai loro piani veri che non noi sapremmo mai in anticipo ma ci troverremo a vivere le situazioni concrete determinate da quegli interessi, quei rapporti di forza, quelle strategie.
Per come la vedo io, ci stanno preparando a una situazione ben peggiore di questa.
2006-09-28 06:11:44
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La tua domanda e` lecita, ed io direi a tutti i governi del mondo di dire la verita`riguardo all slogan:fate piu`figli. Io non ne ho, ma mi preoccupo lo stesso.
Nella domanda dai anche la risposta.No, non e`qui il paradiso, e mai lo sara`.Pero puoi pregare il Signore che diventino buone persone,gia e`tanto.Complimenti per la domanda.Sincera corraggiosita`.
2006-09-28 06:11:09
·
answer #5
·
answered by wm 5
·
0⤊
0⤋
Noi possiamo solo impegnarci a dargli una buona educazione,
un ottimo esempio e soprattutto farli studiare tantissimo.
La maggior parte dei pregiudizio razziali, delle incomprensioni
e delle diffidenze e' da ricercarsi nella ignoranza.
ciao a tutti
2006-09-28 06:10:23
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
I figli sono una responsabilità, vanno fatti se si è in grado di crescerli in modo decente (cosa che non tutti i genitori fanno)...detto questo ammetto che la società in cui cresceranno i nostri figli andrà sempre peggiorando, non oso immaginare fino a che punto ma sta a noi futuri genitori educarli in modo da riuscire a compiere le scelte giuste e a muoversi nel pessimo mondo che li circonderà.
2006-09-28 06:09:04
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io ci provo con mio marito a dare serenità almeno famigliare ai nostri figli ci provo sempre ogni giorno a cambiare le cose mi ostino vado anche contro corrente ma solo solo un piccolo granello di sabbia nel deserto ma di nostro ti assicuro che ci mettiamo tuttal la nostra forza e buona volontà e per ora i nostri ragazzi mi paiono sereni ognuno ha trovato la sua strada e sta cercando di costruirsi la propria vita
2006-09-28 06:09:01
·
answer #8
·
answered by stellina 3
·
0⤊
0⤋
Nel 68 credemmo di poter cambiare tanto se non tutto.A posteriori ci siamo accorti che abbiamo inciso anche molto su taluni aspetti(i costumi sessuali per esempio)ma il mondo migliore per cui ci battevamo è rimasto un'utopia.Oggi,in un mondo ancor peggiore di allora perchè proiettato esclusivamente verso gli agi dei consumi,è pensabile cambiare qualcosa con la rivoluzione delle pantofole appollaiati comodi sul divano con il telecomando TV in mano?Ciao
2006-09-28 06:06:50
·
answer #9
·
answered by lupogrigio 7
·
0⤊
0⤋
Sicuramente possiamo provarci ma non è dato sapere cosa accadrà domani sia per quanto riguarda il mondo in generale sia sotto il profilo del libero arbitrio che condizionerà la vita dei tuoi figli.
2006-09-28 06:06:30
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋