English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ogni governo che arriva deve fare dei "tagli" per far quadrare l'economia del paese. In queste operazioni però non sono mai previste restrizioni per la classe politica e l'apparato burocratico-amministrativo. Anzi, in controtendenza, lo stipendio dei politicanti continua a crescere, nonostante le continue dichiarazioni di crisi economica e altro.
Ma i tagli secondo me, dovrebbero essere necessari e doverosi nella "grande" politica, come nella piccola politica locale, addirittura a livello di consiglio di zona. E anche nelle spese dei partiti e nell'amministrazione, e in tutto il mondo che ruota attorno alla politica.
Pretendiamo adesso, che questi tagli nella politica siano fatti, come quelli previsti per le altre categorie di lavoratori.
E aggiungo che il taglio deve essere forte ed esemplare: CHI VUOLE FARE POLITICA LO FACCIA PER PASSIONE E NON PER FARE SOLDI!!!
Spero che ti unirai a questa lotta facendo denuncie, aprendo dibattiti e discussioni ovunque: web,giornali,riviste,ecc

2006-09-27 21:40:32 · 12 risposte · inviata da BluAzzurro 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

12 risposte

Questo è il nuovo sogno italiano , ma credo difficilissimo da realizzare , io non ho ancora capito che funzione sociale ha il governo , e non ho mai capito perchè sti conti non quadrano mai ?
Io credo che il popolo italiano di cui ne faccio parte dovrebbe , unirsi , per lottare contro questo governo che terrorizza la serenità delle famiglie , ora basta , non si puo aver più fiducia di questi meschini.
Via dall ' italia ai lavori forzati !
Ladri di serenità!

2006-09-27 21:47:19 · answer #1 · answered by ? 6 · 1 2

Bravo!
Noi dobbiamo mantenere politici che prendono 20000 euro al mese, con qualsiasi tipo di sfizio spesato e noi dobbiamo vendere il c.lo per arrivare a fine mese a causa delle loro infinite tasse!

Bisognerebbe legittimare gli stipendi in base a quanto i politici lavorano (non so se tutti sanno che se un deputato si presenta 3 volte in parlamento in un anno o se si presenta 360 giorni, prende sempre lo stesso stipendio...).

In America una società non governativa mette a disposizione nel sito la possibilità di vedere in tempo reale quanti deputati sono seduti in parlamento (citizen qualcosa, non mi ricordo bene il sito).

Perché non facciamo anche in Italia una cosa del genere?

Se siamo noi lo Stato, non abbiamo forse il dirito di vigilare su chi ci rappresenta?

2006-09-28 04:52:21 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

c'era la possibilità di farlo nell'ultimo referendum , ma non è stato raggiunto purtroppo il quorum
come vedi è la gente che va a votare che non sa votare bene

2006-09-28 04:47:08 · answer #3 · answered by alfa55om 3 · 2 0

C'è stato un referendum quest'estate che prevedeva la diminuzione trastica dei parlamentari...
Però ha vinto il NO

2006-09-28 05:08:33 · answer #4 · answered by MAX 3 · 1 0

Ho sempre pensato che i Politici sono dei grandi attori da teatro, non importa a quale fede appartengano e di quale colore siano.
Le ricordo che sono impiegati al nostro servizio e nella loro busta paga ci vanno a finire i soldi delle nostre tasse. Naturalmente i cani non si mordono tra di loro e nessuno si sognerebbe mai di diminuirsi il proprio stipendio. Quel referendum non sarebbe mai passato, era come darsi un colpo di martello in testa da soli. Siamo stanchi di prenderla sempre in quel posto, se ci sono dei tagli da fare per recuperare 35 milioni di Euro, basta dimezzare il loro stipendio ( con il quale ci si mantiene una famiglia di 10 persone ) per almeno 6 mesi.
Non andate a toccare le pensioni o gli stipendi dei lavoratori dipendenti con mogli e figli a carico.
A chi possiamo comunicare e trasmettere questo malcontento generale se non esiste un organo che ci supporta?
E' anche una situazione di comodo per l' intero mondo della confindustria, per l' industriale da 10 milioni di Euro l' anno che sa bene come evadere il fisco.

2006-09-28 05:07:42 · answer #5 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 1 0

Sono d'accordo con te aggiungendo però che chi vuol fare politca la deve fare per passione ma deve anche non poterselo permettere economicamente. Ovvero non devono starci solo persone che si possono permette tutti i lussi ma anche chi è meno benestante. Secondo me devono prendere un discreto stipendio (in fin dei conti devono portare avanti l'Italia e fare il bene di tutto il paese, anche se è utopia) e poter avere alcuni dei privilegi che già hanno tipo aerei, sconti per attività culturali etc, naturalmente togliendone alcuni che sono soltanto un privilegio e non un utilità per loro.
Più che altro sono molto d'accordo sul discorso della piccola politica locale dove c'è troppo sperpero di denaro inutile.

2006-09-28 05:06:21 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Sono daccordo con te. Ogni legislatura è sempre uguale sotto questo aspetto.
Per daenny79: Mi pare tu sia andato un pò fuori tema non trovi? Non si sta parlando di ciò che tu dici.

2006-09-28 04:48:55 · answer #7 · answered by ciucia11 3 · 1 0

Finanziaria, per Romano Prodi
stipendio ridotto di 37.000 euro


ROMA - La Finanziaria farà anche arrabbiare le opposizioni, ma tra le vittime eccellenti c'è pure lui: il premier. Per effetto dei tagli al 30% dei stipendi dei ministri (presidente del Consiglio e sottosegretari compresi) previsti dalla manovra, Romano Prodi si vedrà decurtare lo stipendio di ben 36.901 euro.

La manovra alleggerirà le tasche anche dei 25 ministri che si vedranno tagliare lo stipendio rispettivamente di 24.601 Euro. Stesso destino per i sottosegretari: per loro, il sacrificio ammonterà a 22.179 Euro.

In totale, tale misura consentirà un risparmio lordo annuo di 2,3 milioni di euro: di questi, 36.901 appunto dallo stipendio del premier, 615.015 in totale dai ministri, e 1.685.594 dai sottosegretari.

CHE DITE ADESSO? A ME SEMBRA UNA GRANDE NOVITA'!!!

2006-10-04 03:56:04 · answer #8 · answered by aivlis200 3 · 0 0

Sono d' accordo con te, ma non ho mai visto un partito o un politico che si sia preoccupato del nostro stipendio se non per tassarlo
La nostra finanziaria fa acqua da tutte le parti, i tagli alla sanità sono stati disastrosi , per non parlare della scuola, vogliamo parlare dei trasporti??
In un paese come il nostro a crescita zero la cosa migliore non era effettuare tagli alla struttura pubblica ma decisamente a cose mai toccate fino ad ora, ed incrementare lo sviluppo economico
delle imprese.
La nostra difficoltà e' dare voce unanime alle nostre lamentele
Gli scioperi le contestazioni i musi duri per far valere le nostre ragioni dove sono andati a finire,,,,
Ragazzi stiamo perdendo tutto quello che i nostri genitori hanno guadagnato in tanti anni di lotte,
Smettiamola di lamentarci e facciamo qualcosa
Dimenticavo Ciao
e ben tornato

2006-09-28 13:55:53 · answer #9 · answered by takko_12 2 · 0 0

Noi non possiamo fare proprio nulla, se non giustamente protestare, come fai tu. I provvedimenti in tal senso dovrebbero essere presi in Parlamento,ma.....cane non mangia cane!
Noi potremmo solo votare, alle prossime elezioni, per chi metterà seriamente (eh, seriamente...) questi doverosi tagli nel programma del suo partito. Ma senza affatto essere sicuri che queste promesse vengano poi mantenute! Dice il saggio: in politica le promesse si possono anche non mantenere, ma bisogna saperle fare!

2006-09-28 05:23:51 · answer #10 · answered by Bruno A 6 · 0 0

Io lo detto e lo ripeto, abbiamo un arma democratica, che si chiama voto, ripeto anche, impariamola ad usarla. La politica è p. uttana, i politici sono i pappa, noi Italiani siamo accomodanti, fino a quando non ci toccano personalmente, il vivere e lascia vivere, sarebbe bene togliercelo dalla testa.

2006-09-28 05:23:44 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers