Ciao ragazzi volevo parlarvi di questa cosa che mi fa soffrire....Mia sorella è entrata in tesi ad architettura. Ha ottime possibilità di ottenere un 110. Nel corso dei mesi di preparazione della tesi i ragazzi sono invitati a compiere un viaggio studio con l'aiuto dell'università (non è un problema economico). Diciamo che se il ragazzo accetta di spostarsi in uno dei luoghi prescelti dai prof ha possibilità superiori di prendere un bel 110. Al contrario se rifiuta...beh...Indovinate il luogo prescelto quest'anno? L'Iran! e l'anno scorso? Gerusalemme! Ma perchè metterli a rischio? Ho consigliato a mia sorella di rifiutare e semmai accontentarsi di un voto inferiore. Le ho detto di scegliere la destinazione di seie B e chissenefrega. Ma lei ci soffre. Ha studiato tanto, notti insonni, sacrifici per essere poi penalizzata al traguardo. Che ne pensate?
2006-09-27
19:46:26
·
9 risposte
·
inviata da
partygirl1975it
3
in
Scuola ed educazione
➔ Università
Per rispondere a titoito...io nn metto in dubbio che quelli siano posti splendidi che varrebbe la pena di visitare, pieni di gente per bene con cui sarebbe bello avviare uno scambio culturale. Purtroppo la cronaca ci insegna che ci sono degli elementi che si accaniscono contro l'occidentale. Lo so che i pericoli sono ovunque, non sono certo ipocrita ma non sono neppure cieca. Quei posti sono da evitare. Troppi giovani stanno morendo e non solo militari.
2006-09-27
22:34:09 ·
update #1
Per chi ha scritto che nn dovranno restarci una vita...Ricordo un mese fa è morto un giovane volontario che era lì mi pare da una settimana. N on è vero che l'Iran non è pericoloso. Mi pare che sia al centro dell'attenzione mondiale ultimamente no? e poi non è questione di Stato a mio avviso. E' questione di religione che accomuna quei posti e del sentimento antioccidentale. Mia sorella l' dovrebbe restarci un mesetto.
2006-09-27
22:37:55 ·
update #2
buon girno Partygirl ! ! prima di tutto volevo fare i complimenti a tua sorella per l'impegno che pone nello studio (adoro le ragazze determinate ! !) ma io le consiglierei di accontentarsi di un voto inferiore...non vale la pena rischiare la vita per cosi poco ! ! ! il tuo compito è di fermarla ! io sono sicuro che una ragazza con le sue doti avrà comunque un risultato più che dignitoso ! ! !
2006-09-27 20:17:43
·
answer #1
·
answered by AK-85 5
·
1⤊
0⤋
Mi vengono i brividi a tanta insensibilità Titoito tu sei un maschio, quella è una femmina e dovrebbe andare in un mondo dove non solo rischi la pelle, ma dove le donne contano quanto gli animali da allevamento? Siccome anche io ci sono stata non mi contare balle. I professori sono politicizzati, ecco il vero problema, in quanto a quello che ha fatto l'assicurazione per l'ospedale del gruppo... ma è delinquienziale! Ma si può rischiare e far rischiare la vita per lo studio? Io vorrei vedere se obbligassero solo a mettere il velo a voi maschietti come vi sentireste. Ma siccome tocca alle donne tutto va bene, che schifo!
2006-09-27 22:36:28
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
tua sorella dovrebbe cambiare argomento della tesi e professore, per evitare di essere penalizzata ed evitare di essere spedita in un luogo a rischio.
In bocca al lupo.
2006-09-27 21:40:55
·
answer #3
·
answered by marianne 4
·
1⤊
0⤋
Beh..effettivamente non è una bella situazione...
ma xkè devono fare questi viaggi proprio lì ???
il professore ha spiegato la sua scelta ??
se non è l'unica incerta, potrebbero andare dal Presidente di Facoltà a chiedere spiegazioni!!! o almeno a spiegare che non è il posto migliore...
cmq il prof è un incoscente!!!!
2006-09-27 19:52:27
·
answer #4
·
answered by Speranza 4
·
1⤊
0⤋
Mi occupo a volte di viaggi di studio per studenti. Sono d'accordo con te. oltre a cercare mete che siano al tempo stesso interessanti e sicure, anche in quel caso, appena arrivo con il gruppo stipulo una speciale assicurazione con il miglior ospedale che riesco a trovare e cerco di prendere tutte le precauzioni perché i rischi siano minimi. Ho un figlio all'università e mi auguro sempre che abbia a che fare con gente che ragioni come me.
2006-09-27 22:06:31
·
answer #5
·
answered by pubfunzi 4
·
1⤊
1⤋
forse il Prof ha dimenticato che in quei paesi si mette a rischio la gente , tuttavia se tua sorella sta soffrendo per questo non incoraggiarla in una scelta diversa , parlatene , cercate di conoscere bene il programma di questo viaggio studio , insomma fate un'analisi degli eventuali rischi da evitare . e poi lascia libera tua sorella di decidere e vedrai che saprà cavarsela benissimo da sola se si organizza prima bene tutto il percorso
e poi come si dice :VA DOVE TI PORTA IL CUORE
2006-09-27 21:11:14
·
answer #6
·
answered by alfa55om 3
·
0⤊
0⤋
Che le ingiustizie purtroppo sono ovunque. Un'amica in architettura,con la media del 22 sai quanto ha preso alla tesi?110 e lode...e sai perché? Perché è di famiglia benestante e ha avuto la possibilità di fare tutti i viaggi proposti dalla facoltà,mentre altre persone che queste possibilità non le hanno avute hanno persino visto spostare la data della loro tesi...mi chiedo per quanto tempo ancora riusciranno a passare i furbi rispetto ai meritevoli... In bocca al lupo per tutto
2006-09-27 19:53:40
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è indubbiamente ingiusto, con tante città d'arte che ci sono in Europa e nel mondo, mandarli in Iran non è meraviglioso, ma credo che il posto sia più "tranquillo" di molti altri, per esempio dell'Iraq.
Le studentesse dovranno coprirsi la testa e il corpo con un'abito lungo ma il volto è libero.
Io andrei, e poi non dovranno rimanerci un secolo.
2006-09-27 22:24:04
·
answer #8
·
answered by Ely 5
·
0⤊
1⤋
Ma, io personalmente molto spesso ho lavorato in Medio Oriente e continuo a farlo (Siria,Giordania,Arabia Saudita,Egitto,Yemen,Oman,Emirati Arabi) e naturalmente ho unito l'utile al dilettevole, facendo anche il turista. Non ho mai avuto problemi con il mondo islamico, anzi vista la mia grande disponibilità nel capire la loro cultura, confrontandola con la nostra e senza entrare in confluittualità sull'argomento religioso, mi sono creato tanti amici, amici veri, quindi a mio avviso direi che sotto questo aspetto non ci sono assolutamente problemi. Eventualmente i problemi derivano dal fatto che certe aree sono interessate da instabilità politica o adirittura coinvolte in conflitti bellici, pertanto è bene meditare a riguardo, il fato o destino come lo si vuol chiamare a volte ce lo indirizziamo noi stessi e la vita è una, solamente una! Quindi se il gioco non ......vale la candela, perchè forzare???!!!
2006-09-27 20:16:35
·
answer #9
·
answered by titoito 2
·
0⤊
2⤋