English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La cosiddetta "materia oscura" costituisce la maggior parte della massa dell'universo (almeno, così dicono..). Pare sia un tipo di materia che gli attuali strumenti di rilevamento non sono in grado di individuare. Qualcuno ne sa di +?
Avrete sentito o visto il film "21 grammi" di Iñarritu (non è sardo...) in cui si sostiene che il corpo umano perde circa 21 grammi nel trapasso dalla vita alla morte.
Se dicessi che in qualche modo i 2 argomenti sono correlati (non lo dico xké ci credo davvero ma xké mi piacciono le provocazioni)???

2006-09-27 17:56:56 · 6 risposte · inviata da Ananke 3 in Matematica e scienze Spazio e astronomia

6 risposte

visto che siamo 6 miliardi ci sarebberob 126 milioni di kg di "anima". supponendo che sia così anche per gli animali (solo quelli che pesano più di 21g) si potrà arrivare a qualche miliardo di kg... trasurabile rispetto alla massa dell'universo, non credi?
beh, in effetti non ho tenuto conto delle civiltà extraterrestri potrai dire... ma quella massa che ti ho calcolato è anche localmente trascurabile (rispetto a quella della terra), questo significa che comunque tutte le anime dell'universo messe insieme avranno una massa trascurabile, e così non pare essere per la materia oscura... forse bisogna coinvolgere anche l'anima di Dio, che peserà svariati ordini di grandezza in più rispetto alle nostre... in questo caso forse si, il problema è che io non sono credente...

2006-09-27 19:03:26 · answer #1 · answered by arpanonno 4 · 2 0

....se tu lo dicessi non saresti un provocatore,
saresti solo un simparico confusionario che pasticcia tra metafisica e neutrini.... ...senza aver idea nè dell'una nè degli altri

Saluti
:)

2006-09-28 02:21:26 · answer #2 · answered by Yewek 2 · 1 0

Ciao,Ananke! Da come posso pensarla io,tutto e' possibile.Tutto.
Complimenti per la congettura! Tutto e' correlato.

2006-09-28 08:25:21 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

materia oscura.. nn lo so.. ho sentito qualche cosa sul' antimateria, che e`tanto più densa di la materia e che "riempe tutti quelli che noi chiamiamo vuoti... poi il film si.. l'ho visto, e il fatto di quelli benedetti 21 gr. e`un vecchio sperimento che si e`fatto per vedere che cambiamento fisico accade al momento della morte, tutti perdono esattamente 21 gr. nn so che pensare, per me l' anima nn ha peso , come il pensiero..il fatto di perdere 21 gr nel trapasso della vita alla morte, puo doversi a una infinita di fattori , ma nn credo sia alla perdita del anima . relazione fra i due .. io nn la trovo, tranne che ancora siamo assai lontani di avere risposte certere.

2006-09-28 02:22:37 · answer #4 · answered by Api's. 5 · 0 0

In effetti l'idea è una figata, potrebbero essere le anime di tutti i morti umani e non... Il che spiegherebbe il rallentamento dell'espansione dell'universo, poiché i morti aumentano sempre. Ora, ne consegue che parte di queste anime debbono essere reimpiegate alla formazione di una nuova vita, perché come è noto niente si crea e niente si distrugge; pertanto l'uomo è probabilmente l'unica popolazione in crescita nel cosmo. Per estrapolazione si può anche prevedere che l'uomo prima o poi si estinguerà.
Ora ci scrivo un libro e smetto di lavorare (odDio, non che in questo momento mi stia ammazzando di fatica).

2006-09-28 02:20:37 · answer #5 · answered by saltalacordasloty 4 · 0 0

E' probabile che la mia anima pesi almeno 25 grammi, visto che sono sovrappeso! Scherzo, non so niente sulla materia oscura, ma ti ringrazio per avermi suggerito il titolo di un film che sembra intrigante.

2006-09-28 01:10:26 · answer #6 · answered by giodal66-uomo 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers