come la mettiamo con quanto successo (per l'ennesima volta) ieri?
Non provate vergogna del vostro modo di essere o di quello dei vostri concittadini?
Come pensate di risolvere la situazione disastrosa della vostra città?
2006-09-27
11:41:25
·
15 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Partecipazione civica
per "slalomtralagente"
visto che Napoli è un mondo a parte, allora propongo di costruirci intorno un bel muro alto e robusto in modo che non esca nessuno ed anzi mandandoci dentro anche tutti gli altri delinquenti che si trovano in giro, magari così tutti si ritrovano con gli stessi ideali
2006-09-27
11:52:51 ·
update #1
per "bepop78"
visto che te la prendi tatno solo nominandola Napoli, e visto che tu sei così al corrente dell'indignazione dei napoletani onesti (?) perchè non ci aggiorni su ciò che questi stanno tentando di fare per migliorare la situazione? Io ho solo fatto una domanda, tu ti stai ergendo a giudice di quello che penso senza saperlo, e allora te lodico: a me di Napoli non interessa un bel niente e se scomparisse del tutto non me ne accorgerei nemmeno! Adesso sei più contento? Così puoi insultare a ragion veduta.
2006-09-27
11:58:31 ·
update #2
Giusto per aggiornare chi non ha avuto modo di saperlo:
ancora una volta la "gente di Napoli" (o per meglio dire una parte di essa) si è opposta alle forze dell'ordine che stavano arrestando un rapinatore e/o scippatore.
Sottolineo "ancora una volta" (e di sicuro non sarà certo l'ultima).
2006-09-27
12:01:40 ·
update #3
Puntualizzo che la mia era una normale domanda e i dettagli "pesanti" sono stati causate dalle risposte stranamente "indignate". In ogni caso perchè tutti dite "Napoli è una cosa a parte, se non la conosci non la capisci"? Sicuramente malavita ce n'è dappertutto... ma come mai Napoli è diversa (lo dite voi!) da tutto il resto d'Italia (forse Bari vecchia si può associare)?
Inoltre, che l'Italia sia una e indivisibile chi l'ha detto?
2006-09-27
13:05:00 ·
update #4
non lo so ieri cosa è successo ma lo immagino già.. napoli non potrà mai riprendersi dal suo stato! Tutti quelli che potevano cercare di migliorarla sono emigrati e ora fanno la fortuna del nord! a volte mi capita di scendere a trovare i miei ma la trovo sempre peggio! mi piange il cuore perchè ci sono nato e vissuto, ma è la realtà!
2006-09-27 17:06:20
·
answer #1
·
answered by el pocho 4
·
0⤊
2⤋
Prima di tutto calmati perchè amici a te non siamo e mai lo saremo. I Napoletani non socializzano con i razzisti. Di qualunque parte del mondo. In primo luogo se Napoli scomparisse temo che te ne dovresti accorgere perchè farebbe mooolto clamore...un clamore che tu non susciteresti nemmeno se ti suicidassi dall'Everest che, diciamolo, sarebbe un gran bene per l'umanità e una cosa particolare alla quale assistere. Detto ciò..
Quando sento ai telegiornali notizie brutte su Napoli mi indigno sempre, per le assurdità della gente...per la malavita...per la delinquenza. Ma tu quando senti notizie sulla tua città come ti senti? Non dire che non ne passano perchè altrimenti vivi confinato in Burundi ( dove non ti farebbe male stare...). La situazione disastrosa -come la chiami tu- della nostra città non la possiamo risolvere noi cittadini onesti che più che vivere la nostra vita onestamente e comportarci in modo civile indignandoci per le malefatte degli altri non possiamo fare. Mi chiedo tu, che dall'alto poni il tuo insindacabile giudizio, se fossi un singolo cittadino: cosa penseresti di fare? Accetto consigli guarda, se sono costruttivi. E poi non credere che non ci sia chi si è imposto, chi ha lavorato a fin di bene. E' troppo facile enfatizzare le pessime notizie e lasciare da parte quelle belle o le buone iniziative...così come è troppo facile generalizzare. Chi non vive a Napoli non capisce ed evidentemente mai capirà, ma c'è almeno chi si sforza di farlo e chi -come te- evidentemente è troppo preso dai suoi pregiudizi e dalla sua superbia per porsi delle domande vere. E con questo concludo, dicendoti che la tua non era solo una domanda, ma un'offesa.
Cordiali saluti.
2006-09-27 12:19:13
·
answer #2
·
answered by sery_se 4
·
5⤊
0⤋
ma perchè ti scagli su di una città intera per dei delinquenti che purtroppo ci sono in tutte le città del mondo: Ma si può sapere di dove sei tu? Napoli è una slendida città purtroppo rovinata da qualche delinquente, sarebbe come dare di mafiosi a tutti i siciliani, scommetto che per te è così? Ricordiamoci che l'Italia è una e indivisibile dal nord al sud, se tu fossi nato a Napoli cosa avresti fatto?Saresti stato tu in grado di combattere la delinquenza? Dici se sparisse subito non te ne accorgeresti nemmeno, neanche noi se sparissi tu con tutto quello che ti circonda. Ultima cosa non sono napoletana ma fiorentina dunque non sono di parte.
2006-09-27 12:12:03
·
answer #3
·
answered by camilla viola 7
·
5⤊
0⤋
che l'italia sia una e indivisibile lo dico io e la costituzione!!! e te lo dico da ragazzo del nord italia!!! vergognati caro amico, ma in ogni caso, cosa ne sai tu, che passi il tempo a guardare la televisione.. impara ad essere civile e portare rispetto per i tuoi connazionali..
ps puntualizzo che questa non e' la risposta alla tua domanda/offesa ma una risposta agli infelici commenti che hai poi scritto!!!
2006-09-27 16:04:44
·
answer #4
·
answered by Daniele M 2
·
4⤊
0⤋
Devi sapere che a Napoli la società è divisa in due:
Chi vive nella malavita / Chi vive onestamente
Con la ragione chi vive onestamente può fare veramente molto poco per far cambiare la "testa" a chi vive nella completa disonestà.
Se dovessi firmare da qualche parte per far agire le forze dell'ordine con più durezza in questi casi lo avrei già fatto.
Non provo vergogna, ma sdegno nei confronti di chi commette certe azioni. La situazione tuttavia non è disastrosa per chi la vive,ma soltanto per i media che come al solito "disastrano" qualsiasi episodio di cronaca per fare share.
2006-09-27 14:07:47
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Un altro plagiato dai mass media :-(
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar37R5jeiDP9FrInanZy1EbwDQx.?qid=20060927113433AAPp91B
qui il quesito è stato posto da un'altra persona, almeno è stata garbata (quegli ulteriori dettagli potevi risparmiarceli).
Leggi e impara ad avere rispetto del prossimo chiunque esso sia.
"""Non incontrerai mai due volti assolutamente identici. Non importa la bellezza o la bruttezza: queste cose sono relative. Ciascun volto è il simbolo della vita. E tutta la vita merita rispetto. E' trattando gli altri con dignità che si guadagna il rispetto per se stessi."""
2006-09-27 12:24:31
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
vai un po' a napoli che ti offriranno due pizze un babà na sfogliatella e un buon caffè.....
guarda gli pruderanno già le mani per farti un grande applauso al tuo arrivo a capodichino
2006-09-27 12:22:40
·
answer #7
·
answered by jollyroger 5
·
3⤊
0⤋
un altro professorino...ma perche non vai a napoli ti candidi come sindaco e risolvi la situazione....
E scendi...va....credi che i napoletani onesti stiano bene in queste situazioni...credi che non abbiamo voglia di cambiare...informati sulla citta ...INFORMATI e guarda quanti gruppi giovanili napoletani cercano di poter cambiare...ma che credi che la situazione si risolve come quando ti togli una caccola dal naso,,con click...e che cacchioooooo ora basta...
2006-09-27 11:50:11
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
IN TUTTO IL MONDO ESISTE LA DELINQUENZA! C'è quella che la tv, i giornali, tutti i mezzi di comunicazione ti fanno credere essere l'unica, come quella di Napoli, quella del sud, degli extracomunitari, di quei pochi ricchi che in quel momento fa comodo farli passare come delinquenti. Poi c'è la vera delinquenza, quella che non ti raccontano, quella che regge l'Italia, che viene esercitata da coloro che ti governano e che tu neanche immagini fin dove arriva. Poi c'è quella internazionale che fà paura da morire, che lascia crepare migliaia di esseri umani perchè deve portare avanti la legge del più forte, deve sfruttare il più possibile e deve fare in modo che siano i paesi più ricchi a divenire ancora più ricchi (sfruttando le guerre, la prostituzione, lo spaccio....e lo fanno per ricavare soldi, per alimentare la delinquenza, che diciamolooo fa bene al potere ufficiale, soprattutto alle sue tasche ...quando, invece, si potrebbero risolvere). Chiediti chi sono realmente i delinquenti, visto che la maggior parte di quelli di Napoli, così come quelli del mio paese alimentano le casse dello stato, con il permesso dello stato stesso?
2006-09-27 12:40:27
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
hai il coraggio di dire in quale città vivi??...
2006-09-27 11:59:22
·
answer #10
·
answered by zampa76 5
·
2⤊
0⤋
non so a cosa tu ti riferisca. ma napoli non la conosci. non conosci i napoletani e soprattutto la situazione disastrosa che c'è a napoli!
xciò non sputare sentenze!
2006-09-27 11:58:10
·
answer #11
·
answered by tortuga 2
·
2⤊
1⤋