fino alla genufflessione all'islam ,chiedendo scusa in tutti i modi fino al ridicolo e severissima dando il massimo della condanna LA SCOMUNICA a mons. Milingo ,solo perche' non e daccordo con la chiesa su un naturalissimo diritto dell'uomo.
2006-09-27
11:13:56
·
8 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
è una cosa positiva che la chiesa cattolica cerca il dialogo con tutti compreso l'islam ,che non rispetta i diritti fondamentali dell'uomo e della donna a maggior ragione deve dialogare con mons. Milingo che chiede solamente di potere usufruire di un diritto fondamentale dell'uomo e anche della donna e cioe' sposarsi ,essere allegro ,essere stravagante e istrionico. chi si mette contro le LEGGI della chiesa viene messo alla porta!!! anche questo è un punto di vista
2006-09-28
01:36:06 ·
update #1
perchè la chiesa cattolica si occupa anche di politica, ma ormai da tempo gli eserciti non li ha più, quindi in caso di scontro può solo chiedere scusa inginocchiandosi o strisciando a terra prima che la bastonino.....
per la seconda "forte con i deboli e debole con i forti".....Milingo è debole
2006-09-27 22:46:26
·
answer #1
·
answered by Zio Auo 4
·
1⤊
1⤋
Io non l'ho vista affatto debole.
2006-09-27 18:30:24
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Immagino che la base sia il "porgi l'altra guancia"... per l'islam. La chiesa cattolita è edificata sui martiri.
x Milingo, se decidi di essere dentro un'organizzazione, godendone i privilegi, non puoi andare quanto e quando ti pare fuori dalle leggi di tale organizzazione. Giustamente è stato gentilmente invitato a levarsi di torno.
2006-09-27 18:20:04
·
answer #3
·
answered by computolo 6
·
3⤊
1⤋
Ci dimentichiamo sempre un particolare molto importante : la Santa Sede, il Vaticano è uno stato e come tale deve intrattenere rapporti diplomatici con gli altri paesi. Gli interlocutori religiosi islamici (imam vari), invece, non hanno questo obbligo. Il Vaticano quindi, non si genuflette difronte a nessuno, bensì intrattiene buoni rapporti. Per quanto concerne il discorso su ratisbona, nessuno si è scusato in Vaticano. Piuttosto il Papa si è rammaricato del fatto che qualcuno si sia affeso per cose che non erano farina del suo sacco.
Il fatto Milingo, esula da tutto il resto. Egli era un vescovo della Chiesa; quindi soggetto all'autorità Pontificia.
E' come se un colonnello dell'esercito vendesse i segreti al nemico... Verrebbe subito arrestato e giudicato dalla corte marziale.
Questi non sono segni di debolezza ma di grande forza diplomatica e disciplina.
Ciao.
2006-09-28 03:44:42
·
answer #4
·
answered by Vittorio 5
·
1⤊
1⤋
Ehi Rasha,mi trovo spesso in accordo con quello che dici negli ultimi giorni.
C'e' dell'altro
La Chiesa cattolica da millenni si dimostra debole,quando per mantenere il potere terreno cambia le regole della sua esistenza,a proprio piacimento e a seconda del momento politico.
Gli umani Si, ...possono e anzi devono anche cambiare opinione,ma la chiesa non dovrebbe mai,visto che da come dicono e ' "La rappresentante del Padreterno".
E le crociate?
Il rogo di Giordano Bruno?
E i trattati con i dittatori?
E la battaglia contro i trapianti?
E quella contro la culturizzazione delle masse?
Debolissima,ma purtroppo sempre troppo potente e per mantenere il potere fa' della battaglia per il potere la sua via
Altro che Gesu' Cristo......sempre sia lodato,ma nel suo nome e non dei suoi "Legali " rappresentanti
2006-09-27 23:54:17
·
answer #5
·
answered by Big Fat Mama 5
·
2⤊
2⤋
perchè è piena di contraddizioni
2006-09-27 18:44:57
·
answer #6
·
answered by MORPHEUS ® 5
·
2⤊
2⤋
Per quanto riguarda l' Islam avevo sentito un' intervista a non so più quale vescovo, un paio di anni fa. In pratica diceva che se la chiesa si schiera troppo contro alcuni paesi di religione islamica, (ma anche comunisti per esempio la Cina) poi i loro governi potrebbero fare ritorsioni sui cristiani residenti in quei paesi.
potrei sbagliarmi ma questo era il succo di tutta l' intervista. Per quanto riguarda Milingo. ho già risposto ad un' altra domanda. Se non accetta le regole della chiesa cattolica, dovrebbe cambiare confessione. Altre chiese con lo stesso Dio permettono il matrimonio dei loro pastori. Mi sa che se va avanti così finirà con il distruggere il lavoro che alcuni preti portano avanti per riformare questa regola. E' sempre chi esagera che mette nei pasticci gli altri. La vita insegna...
2006-09-27 18:33:12
·
answer #7
·
answered by Kiki 3
·
1⤊
1⤋
Siccome ha detto caxxate deve rimediare o scoppia il casino, bombe per gli italiani e la pelle a lui, il che dimostra che il Papa non valuta l'effetto di ciò che dice (e parla al mondo intero sigh!). Debole coi forti e forte coi deboli, con Lefevre si calò le brache perchè Lefevre aveva molto seguito e temeva lo scisma, Melingo ha meno seguito e perciò si scomunica. Queste sono le ragioni spicciole
2006-09-27 20:45:04
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
3⤋