English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La palestra è formata da uno stepper, un sedile per sollevare pesi tramite braccia e gambe, e dei bracci per fare addominali.
Non facendo alcuna attività fisica da quali e quanti parto?
Peso 90 kg x 1,60 m di altezza.
Grazie per ogni gentile risposta.

2006-09-27 10:33:39 · 6 risposte · inviata da cn_angela2002 2 in Bellezza e stile Bellezza e stile - Altro

6 risposte

credo che dovresti abbinare anke corsa a queste attivita!!sei una ragazza quindi il peso deve essere poco...e di solito fare 3serie da10-2
cmq conta molto corsa e dieta!!

2006-09-27 10:43:30 · answer #1 · answered by CharlieBrown 5 · 1 0

1) mai fare palestra tutti i giorni xchè non serve veramente a niente!
l'ideale sarebbe fare esercizio fisico a giorni alternati!
2) è importante anche quello che mangi! cerca di evitare schifezze tipo dolci o cose troppo salate e unte, fritti, ecc. ecc. e invece mangia molta carne, frutta e verdura e pochi carboidrati come pane e pasta!
3) se vuoi far palestra x perdere peso, allora dovresti fare del movimento AEROBICO e NON ANAEROBICO!
Il movimento anaerobico consiste nell'usare gli attrezzi come quelli che hai tu in casa, che servono solo x aumentare la massa muscolare (e quindi rischieresti di ingrossarti).
Invece il movimento aerobico, invece, consiste in attività come x es. aerobica, step (col gradino) e PILATES.
Il pilates è perfetto x allungare i muscoli (così i muscoli non ti diventano grossi) e pensa, non sudi nemmeno e bruci calorie lo stesso!
Poi il pilates è salutare anche x altre cose come x es. migliora l'equilibrio, l'elasticità, ecc. ecc.
4) E' meglio fare le addominali a corpo libero che con gli attrezzi, perchè sono più efficaci! X la questione addominali, vale anche qua la regola di non farli tutti i giorni, ma a giorni alterni, aumentando sempre di più il numero e cambiando il tipo di esercizio (cioè addominali alti, bassi e obliqui).
Comunque, se vuoi un ultimo consiglio, fare gli esercizi in casa dopo un po' stufa e ci si annoia!
Iscriviti in palestra e fai dei corsi (così conosci anche tanta gente) almeno 3 volte a settimana o "utilizza" un personal trainer (ormai tutte le palestre ce l'hanno) che ti può anche dare consigli utili, dato che il fatto di perder peso e di mettere su muscoli è soggettivo e cambia da persona a persona!
Ed infine prova a consultare un bravo dietologo, più che altro x sapere cosa devi mangiare quando fai attività sportiva!
Spero di esserti stata utile!
Buona fortuna!

2006-09-29 04:33:10 · answer #2 · answered by Jessy Jane 7 · 0 0

In effetti, di solito si comincia con tanta voglia!! piano piano pero si lascia.... ma è sbagliato. cmq ti consiglio di avere una tv, piccola che sia con un lettore dvd, non comprare i corsi, ma ben si video musicali, usa solo lo stepper!!!poi un timer per farti smettere, (con la musica si ci dimentica, poi al mattino dopo ahiaaa!! che dolore!!!!!@°#§%&£) ti giuro che funziona!!!.... ho perso molti kg e sono tonica!! rassodata!!

2006-09-27 21:59:52 · answer #3 · answered by ? 2 · 0 0

Se il tuo obiettivo è quello di dimagrire ti consiglio di rivolgerti ad un centro per la cura di disturbi dell'alimentazione (senza offesa, ci sono passato anche io) così ti possono aiutare sia a livello di alimentazione sia di attività fisica adatta a te.
Perchè il problema è che è vero che puoi semplicemente metterti a correre tutte le sere, ma se non lo fai bene rischi di farti male.
Un esempio: attività aerobica che ti facia consumare grassi.
Devi praticarla con un cardiofrequenzimetro che ti permette di controllare i battiti del tuo cuore. Fai un riscaldamento e poi scatti di corsa da 50mt e al termine del 2-3° scatto controlli i battiti minuto del cuore; questi saranno il massimo del tuo cuore. Ora dovrai, in base all'età, calcolare pressapoco l'80% dei battiti e mantenerli il più possibile costante. i primi 20' di attività , circa, servono per attivare il meccanismo di catalisi dei grassi , ovvero inizi con il consumo del glucosio nel sangue, poi inizi a smontare le fibre muscolari per avere energia immediata a basso costo (che però rende poco, produce residui, acido lattico, e ti smonta letteralmente i muscoli) e in seguito si attiva la mobilizzazione dei grassi adiposi (ovvero la tanto odiata ciccia).
Per questo motivo se si vuole dimagrire nel senso di perdere grassi bisogna fare attività aerobica per almeno 30', così da andare ad intaccare le scorte di grassi, e non i muscoli.

L'ideale sarebbe iniziare con un tot di km percorsi a battito costante (non commettere assolutamente l'errore di guardare la velocità!!! solo i battiti del cuore importano) e aumentarli graduatamente ogni settimana. Circa 3 allenamenti a settimana dovrebbero andare bene per permetterti di recuperare le fibre muscolari perse.

In alternativa, molto più semplice e meno pesante della corsa, c'è la passeggiata veloce.
Camminata veloce (di numero passi/minuto stavolta) per 1h minimo tutti i giorni è l'ideale per smaltire grassi superflui.

Prima di tutto impara a respirare in sintonia col tuo corpo, concentrati sulla respirazione mentre fai le attività fisiche, non devi andare in apnea, o trattenere il respiro mentre ti muovi.

Se hai problemi di articolazione (ginocchia, caviglie o schiena) l'ideale è la camminata veloce. Se invece non hai problemi puoi fare la corsa.

Ciao e buon lavoro.

P.S.
so che la tua domanda riguardava l'uso dell'attrezzatura a casa, ma non sono il massimo...la cosa buona è lo stepper, così puoi fare la camminata in casa tutte le sere mentre ti guardi un bel film, e, ora che arriva l'inverno, non prendi freddo ;-)

2006-09-27 18:06:37 · answer #4 · answered by yokkio 2 · 0 0

DIPENDE DALL'OBBIETTIVO CHE VUOI RAGGIUNGERE...se il tuo obbiettivo è dimagrire.. fai un'attività cardio cioè è quel tipo di allenamento che allena il cuore e quindi brucia i grassi,magari ti consiglio per riscaldarti i muscoli 10 min di bike,poi corri sul tapirulan per 30min ad una velocità moderata tipo 7.1 poi piano piano puoi aumentare..
e fai molto stretching!!!puoi assecondare un'attività di tonificazione ma non troppo esagerata altrimenti rischierai di ingrossare i tuoi muscoli e non noterai cambiamenti nel tuo corpo!!potresti fare gli addominali ma andrebbero fatti con una respirazione giusta ...non è semplice... per niente quindi se verranno fatti male ingrosserai solo il tuo addome!!!comunque una cosa molto importante è che l'alimentazione nell'organismo conta l'80% l'altro 20% è l'attività fisica!!!
consiglio da istruttrice fitness ciao ciao bacio!!!

2006-09-27 17:50:38 · answer #5 · answered by ღFairy♥ღ 3 · 0 0

parti con 10 min di stepper con una media di 80 step al min. 2 serie da 10 di addominali alti, da 10 di medi, 2 da 10 di bassi. braccia e pettorali 2 da 15 e gambe. incrementa ogni settimana di 5 min lo stepper e di una serie gli altri esercizi. regolati cmq da sola in base ai tuoi muscoli!

2006-09-27 17:44:21 · answer #6 · answered by kirk 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers