Vivo a Napoli,sicuramente una piccola parte di cittadini campa con la malavita, fosse per me ne avrei fatta piazza pulita con leggi speciali e esili a tempo indeterminato, il garantismo prevede di toccarli coi guanti di seta, continuiamo a farci del male..
2006-09-27 14:12:56
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Li hanno difesi perchè le FORSE dell'ordine erano venete....Scherzo, naturalmente, approfittando del tuo erroretto...Non sono i cittadini che difendono i delinquenti, sono i delinquenti stessi e i loro parenti e amici che ostacolano l'opera della Polizia. Ciò succede nei quartieri più degradati e con le vie strette, dove la Polizia fa fatica a cavarsela, anche contro pochi scalmanati.
2006-09-27 08:01:33
·
answer #2
·
answered by Bruno A 6
·
3⤊
0⤋
Sono di Napoli e ti posso assicurare che il 90% delle persone è "perbene" naturalmente si và in TV solo per queste cose, che sono gravi, ma anche spettacolarizzate. Comunque mi fa piacere che l'opinione pubblica inizi a fare pressione sui politici per una questione "Napoli" che esiste ma è molto più complicata di quanto si pensi.
2006-09-27 07:52:33
·
answer #3
·
answered by uomo_niente_male 4
·
3⤊
0⤋
mmmm....non so nulla della storia, dove l'hai letto??
in ogni caso, non credo che i napoletani difendano i delinquenti, per lo meno non i delinquentelli, non gli spacciatori, non prostitute e protettori...bisognerebbe vedere cosa c'è dietro....so di certo che molti, (e parlo di quelli che vivono nei quartieri storici della città,e di quelli delle zone della prima periferia), sono soddisfatti della vita che si svolge davanti ai loro occhi, che sono contenti se ci sono persone poco raccomandabili che li proteggono da altra delinquenza....io non sono contenta della mia città di origine, la sua bellezza è oscurata da troppe cose che vanno male. sento una stretta allo stomaco quando mi si dice che non si vuole andare a visitare napoli per la paura di camminare per la strada, ma la realtà è dura, gli aiuti pochi, la volontà scarsa. un vero peccato.......ciao peporino
2006-09-27 07:47:05
·
answer #4
·
answered by ღSciusciùღ 6
·
4⤊
1⤋
Scusate signori, ma cosa significa il termine delinquenza?
Napoli è una delle tante città italiane dove la cosidetta delinquenza non fa altro che le veci di uno stato assenteista e ladro!
Certamente dopo la caduta dei Cutoliani, la camorra ha perso di vista buona parte del proprio codice d'onore, immettendo sui mercati droga ed armi. Forse questo non sarebbe successo ai tempi di Don Rafaè, però oggi i cosiddetti giochi sporchi nutrono molte famiglie in Campania come altrove.
Ricordiamoci che le varie "Mafie" italiane derivano dal brigantaggio, fenomeno che ieri come oggi dimostra la ribellione nei confronti di un sistema padrone, usurpatore e, nel migliore dei casi, più ladro e disumano di tutti i vari scugnizzi e picciotti dello stivale!!
I nostri politici se ne sono sempre altamente fregati del sud del paese , della gente che ci vive e dei suoi problemi. Allora che fare : vivere di stenti in attesa che lo stato intervega oppure arrangiarsi? Dai tu la risposta...
2006-09-27 08:24:01
·
answer #5
·
answered by lestat 1
·
2⤊
0⤋
perche è la loro industria. cioè migliaia di famiglie vivono di malavita il fatto che arrestino qualcuno significa che vengono meno le entrate quindi "giustamente" le donne cercano di evitarlo. Tutto ciò è abberrante e comunque sono una minoranza. Napoli è abitata da molte più persone oneste e che lavorano per una città migliore.
2006-09-27 07:51:58
·
answer #6
·
answered by rosakroce5000 6
·
3⤊
1⤋
a napoli ti assicurano + protezione i malavitosi ke le forze dell'ordine.(almeno credo)
2006-09-27 07:46:34
·
answer #7
·
answered by Francesco 4
·
5⤊
3⤋
Perchè sono i media che operano in questo modo. L'hanno fatto con il Papa, estrapolando una frase da un contesto, senza pubblicare l'intero dicorso.
Se non vuoi generalizzare dovresti correggere il tiro e chiedere: come mai certi napoletani difendono i delinquenti?
Se i media avessero scritto che quei "cittadini" erano abitanti di un particolare quartiere abitato essenzialmente da delinquenti, avrebbero fatto informazione seria.
Una cinquantina di cittadini non fanno una città che conta quasi un milione di residenti (escludendo la provincia).
E' una città già martoriata da una miriade di tumori ma piena anche di persone oneste, perchè accanirsi così?
2006-09-28 22:45:56
·
answer #8
·
answered by Baky 5
·
1⤊
0⤋
Su questo forum NAPOLETANO=DELINQUENTE. Sono indignata davvero e ferita nel mio orgoglio e preciso, non per chi ha posto la domanda. Ma per certi idioti patentati che hanno risposto e che ho segnalato.
2006-09-27 12:38:26
·
answer #9
·
answered by sery_se 4
·
1⤊
0⤋
Ecco perchè a volte detesto i mass media, riescono a plagiare le menti del popolo.
Ma provate a fare una piccola riflessione: è possibile che in quella città siano tutti delinquenti come leggo da alcune risposte?
Non è probabile che quel problema sia riferito ad alcuni ambienti e circoscritto solo in determinate zone?
Riflettete prima di emettere sentenze e soprattutto cercate sempre e solo la verità, che raramente vi è proposta dalla tv !!!
2006-09-27 08:01:11
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Forse perché hanno più paura della mafia che della polizia,che non
riesce ad aiutarli.
Comunque non sono tutti così e io non credo mai al 100% ai TG perché molte notizie sono fasulle e create per screditare o per creare disordini.
2006-09-27 07:52:35
·
answer #11
·
answered by mamie 5
·
2⤊
1⤋