English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Fatevi l’esame di coscienza. Le tasse le dovremmo pagare tutti in egual misura ed in proporzione alla nostra ricchezza. Se due coniugi portano a casa due redditi, perché devono essere tassati singolarmente e non si tassa invece il loro cumulo ?
Quando vado a fare la spesa per la mia famiglia o quando pago le bollette della luce, dell’acqua, del gas o metto la benzina per la macchina per portare i miei figli a scuola, non vi pare che pago il doppio di quanto pagano invece i coniugi che hanno due stipendi ?
Faccio un esempio pratico: un litro di latte costa 1 euro. In quest’euro c’é l’iva del 20%, quindi 20 centesimi. Io compro il latte e pago 20 centesimi di tasse indirette. Chi ha due stipendi compra lo stesso quantitativo di latte e paga pure 20 centesimi ma guadagna il doppio di quello che guadagno io. Vi sembra giusto questo ? Perché i sindacati non sollevano questo problema per agevolare i monoredditi ?

2006-09-27 04:58:23 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

x heron - guarda che in casa mia siamo in quattro e un litro di latte ce lo dividiamo per quattro.
Cos'é, non ti entra nel cervello che dovresti pagare più tasse ?

2006-09-27 05:12:48 · update #1

Ma i comunisti o sindacalisti non rispondono a questa domanda ?

2006-09-27 09:43:25 · update #2

4 risposte

Si hai ragione..anche se l'esempio e poco chiaro.Il problema è 8 avevo fatto una domanda in riguardo) 1° dovremmo scalarci l'iva che paghiamo...no che certe categorie si e certe no...oppure invece del 20% paghiamo tutti il 10% ma tutti.2° il reddito deve essere tassato ...ma bisogna decidersi che sia il governo o la Regione...no che il governo abassa la tassa sulla Sanità poi la Regione l'aumenta...e una presa per i fondelli...poi i redditi...bisogna anche vedere che ci sono quelli che si accontentano di 2 e va bene 2 ci sono quelli che vogliono 4 e lavorano tanto per 4..con questo non vuol dire che devono essere tassati di + perchè lavorano di +...e un controsenso...ci sono quelli che hanno studiato per anni con grandi sacrifici per diventare dottore,specialista e dare un'apporto anche alla società...poi ci sono quelli che di studiare non gli frega niente e preferiscono andare a giocare a carte nei bar...logicamente il 1° non mi sembra giusto che guadagni come il 2° e nemmeno che se gudagna di + venga tassato maggiormente...cerchiamo di essere realisti.Soltanto che chi fà le leggi sono Politici e tassando maggiormente i redditi alti...non colpiscono la maggioranza dei voti...che sono i redditi bassi...e una questione di voti....il problema non sta nei redditi ...il reddito vuol dire che quella persona lavora...produce...sgobba...ma nelle Pensioni...baby..senior etc...su pensioni di certe categorie privilegiate..etc...in pensione tutti dovrebbero prendere uguale...la differenza vi è stata sul lavoro...sulla liquidazione...poi basta.I pensionati devono prendere tutti ugualmente..tutti in ugual misura devono avere la stessa assistenza etc...come i minorenni tutti fino a 16-18 anni hanno gli stessi diritti allo studio all'assistenza...non può un pensionato prendere 10 e un'altro 100...e un controsenso...tutti devono prendere 50....ci sono delle pensioni da paura ragazzi!...come i magistarti tipo Borrelli( si chiama così)...2-3 anni fà ha detto vado in pensione...va bene ...(era ora)...adesso va fare calciopoli...perchè non vi era uno giovane che poteva fare quel lavoro?....centinaia...no! oltre a prendere la pensione...e che pensione... l'arrotonda...chiediamo a qualche asfaltista delle strade che ha 70 anni e che è in pensione se vuole arrotondare spalmando dell'altro asfalto...ma per piacere...non facciamo la guerra dei poveri...mendicando il litro di latte...cerchiamo di usare il cervello...scusate lo sfogo ma presumo che questa sia la problematica maggiore...Ciao.

2006-09-27 07:53:29 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

perchè la società italiana fa skifo!!!

2006-09-29 15:40:52 · answer #2 · answered by miticomush88 1 · 0 0

Diciamo che il problema è a monte. Una volta con un buon lavoro si manteneva la famiglia, ora è più difficile. Tanto che molti devono lavorare in due per campare. Questo se anche può essere gratificante per la donna, crea una serie di spese aggiuntive e di rinunce. E' comunque una scelta o una necessità di vita come lo è la tua.

2006-09-27 12:26:24 · answer #3 · answered by computolo 6 · 0 0

Ma che ragionamento è???
Chi ha due stipendi e compra un litro di latte ne bene 50cl ciascuno e tu te lo bevi tutto!! e quindi consumi il doppio.
Le imposte indirette incidono sui consumi. Se consumi la metà paghi la metà.

2006-09-27 12:04:43 · answer #4 · answered by heron 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers