English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vi racconto cosa mi è successo:
sabato sera ho trovato un micino sotto casa,quindi l'ho portato a casa....ieri sono andata a chiedere in giro ai vicini se per caso ,sapessero di chi fosse il micetto,e vengo a scoprire che il povero micino aveva già "visitato"altre case ma naturalmente ognuno aveva le scuse più disparate :"e io non posso tenerlo ne ho già uno"(ha un giardino enorme) (io ho già due gatti e abito in appartamento ,ma di certo non lo mollo in strada!!!)l'altra ha già quattro gatti e un cane quindi la preso e mollato nel giardino di un 'altra casa....l'ultima :"ho sentito miagolare tanto ,ma pensavo fosse il micio della vicina..."ecco tutte queste persone si reputano grandi amanti degli animali .....non ho parole!!!!!!

2006-09-27 02:23:47 · 18 risposte · inviata da ladyfindley 5 in Animali da compagnia Gatti

tranquilli non ho intenzio di darlo via oramai ioe mio marito siamo in suo" potere".....

2006-09-27 02:57:47 · update #1

per chicci:non ho detto che dovevano prenderlo ,ma solo magari portarlo ad un veterinario ,piuttosto che lasciarlo in strada!!!!

2006-09-27 02:59:16 · update #2

ma caspita ..ho capito che non tutti poosano tenere un animale ,ma questo non ti autorizza a fregartene....

2006-09-27 03:00:57 · update #3

18 risposte

Ti capisco... oooohhh come ti capisco!! Mi è successa la stessissima cosa a fine aprile. Premetto che ho la fortuna di abitare in una casa con giardino circondata da ulivi secolari, ho due pastori tedeschi che ovviamente detestano i gatti. Alle 7 del mattino sento un miagolio continuo e disperato, in uno degli ulivi di fronte a casa. Mi ci sono arrampicata ed ho trovato un bellissimo micino di circa 2 mesi tutto nero, magrissimo e spaventatissimo (comunque bellissimo ovviamente!). Gli ho dato asilo al piano di sopra della casa, separandolo dai cani. Ho chiesto anch'io in giro, ci sono parecchie case come la mia in zona. Il poverino era una settimana che girava disperato in cerca di casa, cibo e qualche carezza, ma ovviamente, proprio come a te, sono tutti amanti degli animali a parole, chi ha il cane (e io che ne ho 2 ?) chi ha la gatta che ha appena fatto i piccoli (ragione di piu' ! uno di piu' che male fa!) chi ha la figlia incinta ed ha paura della toxoplasmosi (grandissima kazzata in quanto la toxo si prende con le feci degli animali e anche con le verdure crude)... Per fartela breve Indi (l'ho chiamato cosi' come Indiana Jones visto che ama arrampicarsi sugli alberi :)) è ancora con me, gli ho preso un fratellino dalla cucciolata della mia vicina, cosi' si fanno compagnia. Ho anche diviso con un cancelletto il giardino e messo lo sportellino alla porta della camera cosicchè possano uscire se lo vogliono. Dormono nel lettone con me e il mio compagno e sono felici e contenti.... A volte anche per loro c'è il lieto fine. Auguro lo stesso al tuo gattino.
Ciao.

2006-09-27 03:06:20 · answer #1 · answered by luana 4 · 1 0

A me è successo di peggio ho raccolto un cagnolino in strada scaricato dalla macchina davanti alla mia. Preso la targa del delinquente che ho poi provveduto a denunciare ai carabinieri.
La risposta sapete quale è stata?
Non possiamo farci niente.
Allora i domando a cosa servono tutte le campagne contro l'abbandono se poi chi viene colto in fragrante e denunciato rimane impunito?

P.S.: comunque al cucciolo, visto che non potevo occuparmene, ho trovato una famiglia che lo accudisce con cura e lo ama.
E mi hanno anche consentito di andarlo a trovare quando voglio.

2006-09-27 11:27:52 · answer #2 · answered by paperotta 2 · 2 0

se non trovi nessuno lo prendo io!!!a casa ho uno zoo in pratica....asko e buck sono 2 pastori tedeschi, birillo un labrador, ugo,minnie e amelia i gatti, tarta e ruga...ovviamente tartarughe (di acqua), 5 pesci orifiamma, mimì e cocò sono i pappagalli, filippo il merlo indiano. e da una settimana si sono aggiunti roger rabbit e bugs banny i coniglietti nani....nessun problema ad ospitare anche questo cucciolino che hai trovato...davvero!!!!

2006-09-27 09:33:37 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

e triste ma non tutti hanno l' effettivo amore per gli animali ma per fortuna C'è sempre qualcuno che sopperisce alla mancanza di questi io ho tre gatti il primo raccolto da cucciolo per strada il secondo accolto in casa quando essendo nata da un gattina randagia sul tetto di casa mie era caduto dal tetto sfondato di una vecchia casa dopo averlo faticosamente recuperato e la terza da aprile dopo averla fatta operare al femore che si era rotto cadendo dal tetto di una casa vicino a casa mia spero che la sensibilità verso glia animali cresca sempre di Più

2006-09-27 10:30:38 · answer #4 · answered by laura d 3 · 1 0

ti capisco anche a me e successa una cosa analoga.
Stavo prendendo il sole nella mia villetta quando la mia Viky (ora volata in cielo) vide un piccolo micio.
Che dire non esitai ad adottarlo ma non so se feci bene non lo feci castrare e quando crebbe prese la brutta abitudine di scapparsene per poi ritornare dopo qualche giorno con la sua compagna (micia) gravida.
Li ho sempre accolti bene... ma come i figli crescevano cosi sparivano... Poi ujn giorno Micio non torno piu.
Lo cercai per giorni e giorni ma di lui nessuna traccia ne vivo e neanche morto.
Mi dissero che non essendo castrato aveva preferito la liberta alla vita di casa.
Ora ho un altro micio Killer e dietro consiglio del veterinario l'ho anche castrato ma anche lui ha l'abitudine di uscire di nascosto per tornare la sera tardi.
La mia paura e che faccia la fine dell'atro miio...cosa ci sara di vero?

2006-09-27 10:28:03 · answer #5 · answered by chejenne 2 · 1 0

meno male che ha incontrato te!
Sei grande, alla fine é stato fortunato e questo mi sembra il degno finale.
Brava.

2006-09-27 10:04:10 · answer #6 · answered by millitata 2 · 1 0

Povero micino: io ho 10 gatti a casa, e ogni volta che un trovatello bussa alla porta lo accolgo volentieri. Anche se il numero inizia a crearmi seri problemi ....

2006-09-27 09:39:33 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Che l'umanità non si identifichi negli animali è risaputo, anzi a livello legislativo qualche progresso c'è ma siamo ancora lontani. L'uomo è così convinto che questo universo sia fatto per lui che non comprende gli animali e pensa che siano stupidi. Non capiscono il terrore di un micino che si trova solo e abbandonato senza mamma, esattamente come si sentirebbe un bambino abbandonato. Invece chi sa guardare gli animali scopre tanti sentimenti e paure proprio come gli umani, e ognuno di loro ha un suo carattere particolare. Fra l'altro si capisce che di per sè che un animale non vale meno di un uomo, così come un nero non vale meno di un bianco o un bambino meno di un adulto. Chi dice che gli animali non abbiano un'anima senziente e sensibile non sa vederli.

2006-09-27 09:34:39 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

ke cattivi.. invece di lasciarlo in mezzo alla strada potevano chiedere a qualcun'altro di accudirlo!!

2006-09-27 09:34:19 · answer #9 · answered by -lizzie- 2 · 1 0

è triste

2006-09-27 09:31:16 · answer #10 · answered by wilnord89 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers