A proposito di senso dell'umorismo.... vi sfido ad elencare nomi di comici di destra (possibilmente che siano bravi a far ridere)!!! Quelli che conosco io (pochissimi) non mi piacciono per niente. Fatemi cambiare idea. Saper far ridere presuppone delle doti che secondo me le persone di destra non posseggono.... vi prego di non insultarmi anche se sono evidentemente di sinistra.
2006-09-27
02:07:07
·
27 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
Grazie, intanto, per aver partecipato numerosi! Per chi ha detto che i comici di destra non possono né esibirsi né esprimere la loro arte perché non gli è concesso... beh... francamente la cosa mi lascia senza parole. Berlusconi ha tre canali televisivi a disposizione e se avesse qualche comico "di classe" - e per di più con tendenze di destra - non credo che esiterebbe a metterlo in video. Per chi dice che il governo precedente è stato tollerante con la satira.... beh.... mi sembra che la censura abbia imperato e che molti artisti dichiaratamente di sinistra siano stati praticamente ELIMINATI dalla scena.
2006-09-27
21:54:56 ·
update #1
Caro Paolino Paperino, che vuoi che ti dica? Se tu sei così convinto del senso dell'umorismo (e della satira), della tolleranza da parte del precedente Governo... io più che basarmi sul "cuore" mi baso sulla realtà e la realtà è che con l'"editto bulgaro" venne decretato dal Presidente del Consiglio allora in carica (S.B.) che tre personaggi dovevano essere RADIATI dalla televisione e così fu. A me non basta che il Padrone vada in una trasmissione dove un TIRAPIEDI quale è Vespa gli dia la possibilità di andare in pubblico a far vedere di essere tollerante... quando poi in realtà compie degli atti così gravi come quelli di attuare una censura senza precedenti. Il fatto che D'Alema abbia querelato Forattini è un'iniziativa lasciata alla sua libertà ma, certo, non ha tolto direttamente di mezzo il vignettista perché a lui lo aveva fatto arrabbiare.... non ha tolto la libertà a chi la pensa diversamente di continuare a godere delle vignette di una persona per lui scomoda...
2006-09-28
21:20:17 ·
update #2
... invece S.B. ha agito in modo del tutto egoistico senza pensare né alla libertà di quei personaggi né a quella di chi la pensa diversamente. C'è una bella differenza.
2006-09-28
21:20:57 ·
update #3
Hai propio ragione ,la comicità all'interno della destra non esiste perchè non esiste nel loro vocabolario la parola sacrosanta chiamata SATIRA.ciao
2006-09-27 02:16:31
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
7⤊
9⤋
Berlusconi
2006-09-27 02:09:12
·
answer #2
·
answered by djbonaz 3
·
15⤊
8⤋
chi può battere in comicità un governo tanto pagliaccio?e non sono di destra ben inteso, ma loro non mi rappresentano affatto!
2006-09-27 03:06:51
·
answer #3
·
answered by mmm 5
·
6⤊
1⤋
Calderoli :-)
2006-09-27 02:10:28
·
answer #4
·
answered by MrAsd 5
·
11⤊
6⤋
Rispondo "prima" all'ultima parte della tua domanda: Non penso minimamente di offenderti per il fatto che ti dichiari di sinistra, ma ti invito a rivedere le tue convinzioni (quelle si offensive!) sulle "doti comiche" di chi di sinistra non lo è; io NON lo sono, ma ho fatto no ridere, di più! una platea di oltre 400 persone (a teatro). Non facevo satira politica, ma sana comicità "incolore". Mi trovano estremamente spiritoso e divertente anche gli amici e non...
Per quanto riguarda la tua "sfida", è un po' difficile trovare comici, se ho capito il senso della domanda, che facciano ridere facendo satira sull'attuale governo: i vari Benigni, Celentano, Guzzanti ecc. hanno potuto dar sfogo alla loro "satira" perché il governo di prima sapeva accettare "democraticamente" anche questo. Se io provassi a fare la satira di Prodi e company.... povero me!!!
Comunque Montesano, che a mio avviso rimane un buon comico, ha dichiaratamente riconosciuto, nonostante una sua passata candidatura nelle sue fila, di non riconoscersi nella sinistra.
Rispetto le tue convinzioni, ma ti invito a non "sparare" giudizi categorici su chi non le condivide; l'"apertura mentale", intesa anche come possibilità di valutare forme di pensiero diverse dalla tua senza classificarle come "manchevoli" di qualcosa è, prima che un principio democratico, una prova di "intelligenza".
Ciao
P.S. Vorrei aggiungere che difetti di memoria (e a differenza di te, non dico che certe "amnesie" siano tipiche della sinistra!!!).
Qualche tempo fa, in pieno governo Berlusconi, un comico di cui non ricordo il nome, fece la satira a D'Alema: questi, da bravo "compagno democratico" lo ha denunciato. Stante lo scalpore della sua reazione, ha poi ritirato la denuncia, ma il gesto rimane. Berlusconi e i personaggi del suo governo furono oggetto di critiche ben più gravi, e addirittura di un programma condotto da Celentano.
Tocca a me ora lanciarti una sfida: personalmente ho visto Berlusconi in una trasmissione di Porta a porta, ridere e complimentarsi per la bravura del comico; dimostrami che questo non è democrazia, tolleranza, rispetto (e accidenti se lo è) della libertà di pensiero e di espressione e soprattutto... "superiorità". Non credo siano prerogative della destra, ma.... a sinistra non ne vedo!!!
2006-09-27 02:34:01
·
answer #5
·
answered by paolino paperino 5
·
5⤊
2⤋
E' una domanda decisamente provocatoria. Posso solo risponderti che non è questione di far ridere la gente, è questione che chi è di destra non trova spazio nel mondo mediatico italiano. Tutto quà! Ciao.
2006-09-27 02:20:05
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
7⤊
4⤋
e una volta che l'hai saputo che fai li metti a confronto con quelli della sx? Il risultato è che sono tutti dei burloni e con la scusa di farci ridere ce lo mettono nel di di e tro, sia a sx che a dx.
2006-09-27 02:26:39
·
answer #7
·
answered by l'esploratore 3
·
3⤊
1⤋
x non ricevere insulti dovresti essere la prima a non farli, neppure in maniera sottile e velata. Altrimenti preparati a riceverne.
Non guardo tv, la comicità me la costruisco da solo quindi non so che dirti. So che luca barbareschi è di destra, ed è umoristico oltre che di cultura. Non so altro. Però non soppesiamo destra e sinistra anche con il senso dell'umorismo.... che sennò fra poco cominceremo a giudicarli anche sulla base di chi ha il c.a.z.z.o. più lungo
2006-09-27 02:25:32
·
answer #8
·
answered by gnaflo 3
·
6⤊
4⤋
che tu sia evidentemente di sinistra è chiaro dal fatto
che,come tutta la gente di sinistra,ritieni che solo a sinistra
risieda la comicità,l'arte,la cultura.....
Peccato che tutte queste doti debbano essere sempre
"politicizzate"...
La verità è che x anni chiunque fosse di destra o
semplicemente non schierato a sinistra è stato
ostracizzato.
C'è poco da ridere.
non preoccuparti,non ho alcun bisogno di insultarti,riesci
a farti del male con le tue stesse mani
2006-09-27 02:25:02
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
5⤊
3⤋
Noi di destra nn siamo comici... fate ridere solo voi di sinistra! :-)
2006-09-27 02:17:10
·
answer #10
·
answered by veredina 2
·
8⤊
7⤋
Certo, TUTTE le persone di destra sono dei musoni e dei piagnoni sempre con la bocca all'ingiù :-( e ogni sera, quando arrivano a casa, si strappano i capelli e si mettono a piangere. Ma, mi chiedo io, perchè generalizzare sempre, pure su sta cosa che dici tu dei comici? ma per favore...Se uno fa ridere, fa ridere sempre, che sia di destra o di sinistra, sempre che non si cada nel cattivo gusto e nell'offesa gratuita. amen
2006-09-27 02:16:11
·
answer #11
·
answered by tuker 3
·
5⤊
4⤋