English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vi siete mai sentiti tanto vicini a un personaggio di un film come è successo a me con Maggie Fitzgerald (Hilary Swank)??

2006-09-27 02:01:45 · 13 risposte · inviata da djbonaz 3 in Musica e intrattenimento Cinema

13 risposte

E' un bellissimo film e Lei è la mia attrice preferita.
Adesso è in India, dopo il divorzio dal marito, ad assistere bambini per una organizzazione umanitaria.

Nome: Hilary Ann Swank
Data e luogo di nascita: 30 Luglio 1974,Bellingham, Usa.
La dirompente bellezza androgina racchiusa in un corpo atletico e in quei lineamenti così forti, addolciti da uno sguardo decisamente seduttivo, la rendono una tra le donne più affascinati di Hollywood. Ma il biglietto da visita di questa tosta "bad-girl" è senz'altro la tenacia e l'indiscutibile talento!
Con l'amore per il teatro che scorre nelle vene, Hilary Swank debutta sul palcoscenico a soli 9 anni nel ruolo di Mowgli ne "Il Libro della Giungla".
Oltre a coltivare la passione per la recitazione, la giovane, durante l'adolescenza, eccelle in vari sport come il nuoto e la ginnastica artistica, entrambi praticati a livello agonistico con vittorie e piazzamenti in ambito nazionale.
Dopo aver vissuto fino all'età di 16 anni a Bellingham nello stato di Washington, la ragazza decide di seguire la sua predilezione per la settima arte trasferendosi a Los Angeles in cerca di fortuna. Nella sfavillante città degli angeli e dei sogni spesso infranti, Hilary e la madre Judy, avendo risorse economiche assai limitate, sono costrette a vivere i primi mesi in automobile.
Ma la fortuna gira per tutti e finalmente, la Swank viene notata dalla produttrice Suzy Sachs che le trova presto un ingaggio nel telefilm ABC TGIF, al fianco di Tim Allen. Nel 1992 esordisce al cinema in Buffy L'ammazzavampiri, dove indossa i panni dell'amica del cuore della bionda cacciatrice che ha il volto di Kristy Swanson.
Ventiquattro mesi più tardi, sbaraglia migliaia di aspiranti "eroine" ottenendo il ruolo da protagonista in Karate Kid 4: prima delle riprese si prepara meticolosamente, allenandosi cinque ore al giorno.
Il 28 Settembre del 1997 convola a nozze con il collega Chad Lowe, incontrato sul set di Lolita - I peccati di Hollywood: i due attualmente sono separati.
Nel 1999 la carriera di questa 32enne, dalle radici spagnole e native americane, subisce un'eccezionale svolta quando si aggiudica la parte dell'ambigua Teena Brandon nello sconvolgente Boys Don't Cry. Il film tratta la storia vera di una giovane del Nebraska che si celava sotto spoglie maschili spacciandosi come Brandon Teena. La performance da ragazzaccio offertaci dalla Swank è tanto sbalorditiva quanto sconcertante. Così, la notte della 72esima edizione degli Academy Awards, Hilary riceve l'Oscar come Miglior Attrice Protagonista dalle mani di Roberto Benigni, premio soffiato a una molto più accreditata Annette Bening.
Nel 2004, la Swank sottrae ancora una volta la statuetta alla "Signora Betty"; grazie alla sublime interpretazione in Million Dollar Baby infatti, la diva è stata decretata di nuovo Miglior Attrice Protagonista. E pensare che il personaggio di Maggie Fitzgerald era stato assegnato inizialmente a Sandra Bullock che, tuttavia, ha abbandonato il progetto di Mr. Eastwood per altri impegni.
Senza ombra di dubbio questo ruolo è calzato a pennello alla nostra Hilary che, per calarsi nelle vesti della pugilessa, si è allenata duramente, giorno e notte.
Dopo The Black Dahlia di Brian De Palma rivedremo la diva in molteplici pellicole tra le quali l'horror The Reaping e il thriller psicologico Labyrinth. Nel tempo libero l'attrice pratica lo sci, lo sci d'acqua e il rafting. Inoltre, non disdegna mai la compagnia dei suoi piccoli amici: un gatto, due cani e un pappagallo.

http://www.mymovies.it/dizionario/biblio.asp?a=441

2006-09-27 02:20:05 · answer #1 · answered by ocima 7 · 1 1

l'ho visto recentemente.. è un bellissimo film.. la storia è ineressante, mi è piaciuta molto lìinterpretazione della protagonista che ha fatto suo il personaggio... mi ha commossa....

2006-09-27 05:21:57 · answer #2 · answered by fabi!!!! 2 · 2 0

film stupendo, l'ho guardato solo una volta però...mi fa stare troppo male, ho consumato 1 pacchetto di fazzoletti quando l'ho guardato....lei è una tenera con il cuore da dura e lui un duro con il cuore tenero...bello ma triiiste SIGH!

2006-09-27 02:09:35 · answer #3 · answered by darkstar 5 · 2 0

Uno dei migliori film di Clint Eastwood., che secondo me non è mai banale nè lascia nulla la caso.
Non mi sento vicina al personaggio caratterialmente. Non sono così forte e determinata come lo è lei. Io sono una che piange, tengo duro se mi prefiggo la meta come lei. Ma ho troppe crisi di sconforto. Lei invece è una dura. Fino alla fine, in tutte le sue scelte.
Film, secondo me, imperdibile. E più che essere triste è toccante ed umano...

2006-09-27 06:07:14 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

ho trovato quel film splendido.. grande clint estwood..straordinario ha saputo toccare un tema delicatissimo con grande sensibilità
e x astrale..se è un bidone quel film vorrei sapere cos'è gran parte della produzione cinematografica americana alla titanic...

2006-09-27 02:15:54 · answer #5 · answered by where 4 · 1 0

:( tristeeee :(

2006-09-27 02:20:58 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

bello ma molto triste come film, però io l'ho visto male perchè ho aspettato il dramma... poi quando c'è stato ho pianto tanto.
mi è capitato di sentire di aver provato le stesse emozioni di uin personaggio di un film...

2006-09-27 02:16:02 · answer #7 · answered by Tina M 1 · 0 0

bello ma tristissimo

2006-09-27 02:12:53 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Trooooppo triste!!

2006-09-27 02:12:34 · answer #9 · answered by maria r 2 · 0 0

E' un film bello e di valore secondo me ma è anche una mattonata pazzesca, non so se lo riguarderò mai, una volta basta e avanza!

2006-09-27 02:11:16 · answer #10 · answered by S&S 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers