English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Si fa un gran parlare della droga, ed è ormai accertato che è in continuo aumento soprattutto l'uso di cocaina, se x legge le persone si dovessero sottoporre ogni tre mesi ad esami x verificare chi fa uso di droga, quante persone pensate che verrebbero fuori, a sorpresa?
Ia mia domanda mira soprattutto a far riflettere se queste persone possono occupare posti di una certa importanza e di resposabilità per fare un esempio un autista di pulman o di mezzi di trasporto sia di persone che di merci, compresi gli aereoplani, non sono d'accordo ad affidare a queste persone posti di lavoro di questo tipo, ma ce ne sono diversi che non dovrebbero occupare.
Comunque io sarie x legalizzare la droga e censendo tutti i tossico dipendenti, in modo da farsi assistere dallo stato, sia per un recupero, sia per la fornitura che devono usare sul posto per gli irriducibili, almeno non alimentiamo l'enorme giro di danaro che va hai malviventi, pare che la primissima risorsa dei kamikaze e la cocaina.

2006-09-27 00:59:50 · 11 risposte · inviata da liga 5 in Politica e governo Politica e governo - Altro

OK, mettiamola così, è chiaro che chi si droga non può essere d'accordo, è comprensibile, ammesso che questo potrebbe riguardare solo chi effettivamente ha dei lavori di responsabilità verso la vita delle altre persone, verrebbe a mancare il taglio dei proventi che derivano dallo spaccio di droga, perciò non è solo un problema di tossicodipendenza, ma anche di delinquenza, se questo è statalismo come collocate la legge sul fumo ad esempio, ecc...
Per quanto riguarda l' esame del capello ha una memoria di oltre i 3 mesi e non si può cancellare, naturalmente chi fa uso di droga se la paga, naturalmente non allo stesso costo, ma a molto meno e questo dovrebbe essere sufficiente per finanziare tutti gli esami e ci avanza.

2006-09-27 01:46:59 · update #1

Certamente io sarei per la libertà su tutti i fronti, ma se siamo realisti, qualcuno di voi pensa veramente che la droga è simbolo di libertà? a me sembra il contrario per eccellenza.
Come no! non tutte le droge danno dipendenza, vallo a dire ai fumatori se riescono a smettere e non stiamo parlando di droga, ci risiamo con il solito luogo comune " io posso smettere quando voglio ", come no!?
Il mio punto di vista è che la droga, come del resto l' alcol, è una specie di cancro, perciò va combattuto, sono d'accordo di eseguire i controlli sul tasso alcolico, la droga comunque finanzia i malviventi, e ribadisco, persino i kamikaze.

2006-09-27 02:06:16 · update #2

11 risposte

Mah...in effetti, se sei un pilota d'aerei o un conducente di qualche altro mezzo, così come se sei un medico chirurgo...insomma, per chiunque nel suo lavoro abbia in mano la vita di qualcun altro, allora può starci l'esame trimestrale. Se lo fanno agli sportivi, a maggior ragione dovrebbero farlo a queste persone. Per tutti gli altri...beh, che ognuno viva la propria vita come crede e, se vuole, che se la rovini pure

2006-09-27 01:11:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Ma quali analisi....a me trovano mezzo marocco!!!!

2006-09-27 09:02:59 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Mi sembra un po' assurdo che tutti i drogati sarebbe a carico dello stato... già così è senza soldi...
Anche la storia delle analisi trimestrali è assurda... Che ogni italiano dovrebbe fare le analisi ogni tre mesi... ti immagini i costi, le file e tutto...
Cmq è ovvio che salterebbe fuori che persone che noi non possiamo immaginare si drogano...

2006-09-27 08:04:51 · answer #3 · answered by veronika997 2 · 3 1

Nooo!sarei praticamente rovinato.Poi,alcune tue osservazioni son giuste,ma fondamentalmente attribuisci alla "droga"un peso di gran lunga superiore a quello che ha e soprattutto ti sfugge che fare uso di coca,oggi è un vero e proprio fenomeno modoso.Ciao

2006-09-27 08:32:11 · answer #4 · answered by lupogrigio 7 · 2 1

e se legalizzassero semplicemente le droghe leggere ! ? ! ?
per droghe leggere intendo i cannabinoidi ! ! !
perchè chi si fuole fumare uno spinello deve rischiare ogni volta ogni giorno e chi si vuole alcolizzare ha solo l'imbarazzo della scelta ! ? ! ?
perche non ci è concesso il diritto di coltivare la nostra piantina in tutta tranquillità e legalità, anzichè alimentare le entrate pecunarie di mafia e camorra ! ! !
questi sono secondo me manovre da avviare veramente al più presto ! ! !

2006-09-27 08:22:05 · answer #5 · answered by AK-85 5 · 1 0

non ho nulla da nascondere...........non mi troverebbero nemmeno tracce di nicotina!! forse qualche birra........vale anche l'alcol?

2006-09-27 14:10:43 · answer #6 · answered by pafa22000 6 · 1 1

Sono contraria. Sarebbe sicuramente una limitazione della libertà individuale. Mi sembrerebbe di vivere in uno stato di controllo esagerato, potrebbe anche essere un'occasione per ghettizzare ancora di più le persone che fanno uso di droghe, oltre che un modo per "togliere di mezzo" le persone scomode, magari falsificando i risultati delle analisi. Non ti preoccupare che i drogati che poi non sono in grado di portare a termine lavori di responsabilità, sono più che riconoscibili.

2006-09-27 08:06:59 · answer #7 · answered by aivlis200 3 · 1 1

Io farei l'esame di diritto a tutti.
Così evitiamo che certi abbiano il diritto di voto.

2006-09-27 13:08:28 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

secondo me uno ke parla kosì nn è in grado di rikoprire ruoli importanti, anzi nn è in grado e basta! ma t rendi konto d quello ke stai dicendo? apparte le spese km è gia stato detto, ghettizzeresti tutto, te tu t drogassi accetteresti d farlo sotto sussidio dello stato, magari in posti appositi, rinkiuso? poi parli d droga generalizzando, ki è dipendente dalla droga (nn tutte le droghe danno dipendenza, e quelle ke la danno nn la danno a tutti nella stessa maniera) e una percentuale esigua d ki si droga! poi se a te da noia ke persone ke si drogano rikoprano quei ruoli perke nn fare i kontrolli periodici nelle sedi di lavoro di autisti, piloti...? spero ke tu dicessi quello ke ai detto sopra solo per dire qualkosa, xke in quanto io faccia parte di "loro", quelle oscure figure ke a te fanno tanto paura, mi sembra ke la tua tesi sia ridicola, insensata, e immorale. con questo t saluto e spero ke cambierai opinione su ki si "droga" (facendo attenzione a "kn kosa si droga", perke nn tutte le droghe sn uguali), e magari potrai fare una proposta ke piaccia anke a me!

2006-09-27 08:20:49 · answer #9 · answered by ™Wзβ♀ÐερrΛνξЙ 1 · 0 1

Mi pare arduo realizzare in pratica una simile procedura: per mancanza di strutture, per i costi enormi e per la semi-impossibilità di trovare sanzioni proporzionate. Inoltre esistono in commercio medicinali che "ripuliscono" sangue ed urine in pochissimi giorni, quindi la cadenza programmata (ogni tre mesi) sarebbe facilmente aggirabile.
Inoltre concordo con aivlis200, sarebbe un altro passo verso uno Stato di polizia, modello 1984 o V per Vendetta, in cui tutti siamo controllati continuamente "per il nostro bene".

2006-09-27 08:08:05 · answer #10 · answered by Huascar 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers