Mi dispiace sapere che soffri! Tu non hai bisogno di uno psicologo ma di una persona dolce che ti possa amare.
Non capisco perche` il tuo ragazzo non possa dare un po di affetto! Sono solo un utente di answer e per il momento ti abbraccio virtualmente con la speranza che tu possa farti forza in questo momento difficile.Sono sicuro che tuo padre voglia vederti felice. Ti dedico questa poesia:
Amami come sei
Caro amico, conosco la tua miseria, le lotte e le tribolazioni della tua anima, le deficienze e le infermità del tuo corpo. So la tua viltà, i tuoi peccati, e ti dico lo stesso: dammi il tuo cuore…
Amami come sei! Se aspetti di essere un angelo per abbandonarti all'amore, non mi amerai mai.
Anche se sei vile nella pratica del dovere e della virtù, se ricadi spesso in quelle colpe che vorresti non commettere più, non ti permetto di non amarmi.
Amami come sei! In ogni istante in qualunque situazione tu sia, nel fervore o nell'aridità, nella fedeltà o nell'infedeltà, amami…come sei!…
Voglio l'amore del tuo povero cuore, se aspetti di essere perfetto, non mi amerai mai. Non potrei forse fare di ogni granello di sabbia un serafino radioso di purezza, di nobiltà e di amore?
Non sono Io l'Onnipotente? E se mi piace lasciare nel nulla quegli esseri meravigliosi e preferire il povero amore del tuo cuore, non sono io padrone del tuo cuore?
Figlio mio, lascia che ti ami, voglio il tuo cuore. Certo voglio col tempo trasformarti ma per ora ti amo come sei. Desidero che tu faccia lo stesso.
Io voglio vedere dai bassifondi della miseria salire l'amore. Amo in te anche la tua debolezza, amo l'amore dei poveri e dei miserabili, voglio che dai cenci salga continuamente un gran grido: Gesù ti amo!
Voglio unicamente il canto del tuo cuore, non ho bisogno né della scienza, né del tuo talento. Una cosa m'importa: di vederti lavorare con amore.
Non sono le tue virtù che desidero, se te ne dessi, sei così debole che alimenterebbero il tuo amor proprio; non ti preoccupare di questo.
Avrei potuto destinarti a grandi cose; no sarai il servo inutile; ti prenderò persino il poco che hai…perché ti ho creato soltanto per l'amore.
Oggi sto alla porta del tuo cuore come un mendicante, il re dei re!
Busso e aspetto: affrettati e apri. Non allegare la tua miseria: se tu conoscessi perfettamente la tua indigenza morresti di dolore. Ciò che ferirebbe il mio cuore sarebbe di vederti dubitare di me e mancare di fiducia.
Voglio che tu pensi a me ogni ora del giorno e della notte; voglio che tu faccia anche l'azione più insignificante solo per amore.
Conto su di te per darmi gioia…
Non ti preoccupare di non possedere virtù; ti darò le mie!
Quando dovrai soffrire, ti darò la forza.
Mi hai dato l'amore, ti darò di saper amare al di là di quanto puoi sognare…
Ma ricordati…
Amami come sei…
Ti ho dato mia Madre; fa passare tutto dal suo cuore così puro.
Qualunque cosa accada non aspettare di essere santo per abbandonarti all'amore…
Non mi ameresti mai! Va adesso…
Tuo Gesù
2006-09-26 10:44:14
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Anch'io ho perso mio padre da pochi mesi e ti capisco come ti senti non hai bisogno dello psicologo ma di un' amico con cui parlare.
non fare lo sbaglio che ho fatto io di tenerti tutto dentro cosi` si soffre di Più io neanche riuscivo a dire il suo nome senza piangere, alla fine mi son messa a scrivere e gli ho dedicato una lunga poesia. cerca di concentrarti sui
ricordi Piu` belli che hai di lui e parla parla con chiunque lo conosceva credimi questo ti aiuterà. poi riguardo a chi ti e` vicino forse può sembrarti che si comportino freddamente, ma in realtà forse non sanno neanche loro cosa dire e cosa fare perché in momenti del genere nessuna parola può dare conforto.
hai tutta la mia comprensione e ti sto vicina con il pensiero fatti coraggio.
2006-09-26 10:55:50
·
answer #2
·
answered by ♥ℒαɗγ♥ 7
·
3⤊
1⤋
mi dispiace tantissimo.credo che forse tutti t sembrino freddi e t senti così sola perchè il tuo dolore è così grande e evidente che le persone non hanno la forza d starti vicino.vedrai però che riuscirai a superare la cosa,troverai la forza per andare avanti,te l'assicuro.non saprei consigliarti uno psicologo in particolare,ma rivolgerti a un professionista d sicuro mi sembra un'ottima idea.t aiuterà a trovare la forza d reagire e d superare questo momento.t abbraccio forte
2006-09-26 11:00:01
·
answer #3
·
answered by ? 7
·
1⤊
0⤋
Le uniche parole di conforto che mi sento di esprimere non potranno minimamente alleviare il dolore della ferita che ti attanaglia il cuore...
Quel che voglio dirti è di essere forte e di non farti sopraffare dal dolore, perchè in te resterà sempre vivo il ricordo di colui che ti ha cresciuta con tanto amore.
2006-09-26 10:49:33
·
answer #4
·
answered by qwerty 5
·
1⤊
0⤋
morire nn vuol dire cessare di esistere...lui sarà sempre con te e tu con lui...se il tuo ragazzo nn ti ha neppure abbracciata probabilmente è solo perchè nn vuole essere banale...perchè in cuor suo vorrebbe esserti vicino come nessun altro può fare, ma ha pura di sbagliare e di nn poterti essere d'aiuto come vorrebbe...
2006-09-26 10:45:41
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
non muore mai chi rimane nel cuore di chi vive..........
2006-09-26 10:38:49
·
answer #6
·
answered by alessio81 io sono milanista 2
·
2⤊
1⤋
forse il tuo compagno è geloso per ciò che stai provando. Sente che il tuo attaccamento alla memoria di tuo padre è in questo momento + forte di ogni altra sensazione. Sono un papà ed è bello sapere che esistono delle figlie come te. Grazie di esistere.
2006-09-26 10:38:33
·
answer #7
·
answered by ehitucucca 5
·
2⤊
1⤋
Mia cara uno psicologo ti indica la via poi comunque devi percorrerla da sola. Probabilmente l'eccessivo attaccamento quasi morboso a tuo padre adesso ti crea questo grande sconforto. Nella realtà credo che tuo padre non ti abbia affatto lasciata; il suo corpo fisico non c'è più ma la sua anima è buona parte dentro di te.Il fatto che ti sembri che gli altri non ti siano vicini potrebbe essere frutto di una tua proiezione di te stessa sugli altri (tu sei vicina a loro?)E' difficile dire queste cose davanti ad una disgrazia del genere ma questi sono i disegni di Dio !!
Ricordati che non sei sola in tanti ti vogliono bene anch'io che non ti conosco te ne voglio!! Non precluderti da sola l'affetto altrui.
Adesso non puoi metabolizzare questa sofferenza , dai tempo al tempo e vedrai anche il tuo compagno sotto un 'altra luce.Lavora su te stessa adesso cerca di renderti consapevole che è necessario vivere anche senza rete , senza le certezze che gli altri ci hanno dato, di costruirci una nostra identità che poi è proprio quella che riduce la dipendenza dagli altri.
Scusami non intendo darti dei consigli perché sono il primo ad averne bisogno, spero solo di averti dato una giusta base di riflessione. Con affetto Cando
2006-09-26 23:54:34
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ciao mi dispiace tanto!
Purtroppo non c'è una risposta alla domanda che hai fatto sul xkè ti sia stato portato via, molto probabilmente questa è l'unica domanda a cui noi esseri umani non potremmo mai dare la risposta!
L'importante è che tu tenga sempre vivo in te il ricordo di tuo padre! Solo così potrà vivere per sempre, ma sono sicura che non c'era neanche bisogno di dirtelo.
Magari uno psicologo potrebbe aiutarti a superare il dolore, ma io credo che solo il tempo potrà farti stare meglio.
Riguardo le persone che ti circondano, beh cerca di capirli, molto probabilmente le senti fredde x il semplice motivo che non sanno come comportarsi in una situazione di questo tipo, ogni parola, ogni gesto, potrebbe essere sbagliato e farti stare ancora più male, non è facile trovare il modo giusto di stare vicino alle persone che soffrono x la perdita di qualcuno, allora la paura di sbagliare che hanno, probabilmente tu la interpreti come freddezza. Io credo che dovresti parlarne con loro,sopratutto con il tuo compagno e spiegargli quello che senti, proprio quello che hai detto a noi, e vedrai che troverà il modo di starti vicino.
2006-09-26 20:45:32
·
answer #9
·
answered by Runaway 4
·
0⤊
0⤋
Parla con Dio, lui ti ascolta sempre e stai sicura che sempre é vicino a té, pure se non lo puoi vedere, Lui ti aiuta, ti abbraccia, ti porta per la buena strada.
2006-09-26 10:50:51
·
answer #10
·
answered by iluvi 4
·
1⤊
1⤋