English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono circondato al lavoro da convinti elettori di Bertinotti e co. che proclamano ai quattro venti la loro posizione politica.
Hanno però case di proprietà, barche a vela, fuoriserie, e provengono da famiglie più che benestanti.
Dall'altra parte ho moltissimi amici e conoscenti sulla soglia dell'indigenza che si affidano e confidano nel centro-destra.
E' uno scherzo della mia personale statistica o effettivamente la classe "borghese" ora si colloca a sinistra?

2006-09-26 10:17:12 · 12 risposte · inviata da computolo 6 in Politica e governo Politica e governo - Altro

12 risposte

I COMUNISTI NON SONO MAI ESISTITI VERAMENTE NESSUN STATISTA AL MONDO HA MAI FATTO VERAMENTE QUALCOSA PER IL POPOLO ,NON MI SI DICA IN CINA CUBA O L'URSS ERANO O SONO SOLO DITTATURE

2006-09-26 10:28:39 · answer #1 · answered by comunista di destra 1 · 5 0

Dirsi "comunisti" fa anticonformista, ma se dovessi andare da loro e dirgli: Compagno, dammi i tuoi soldi, dividili con me, di sicuro mi mandano a ca....!

2006-09-26 17:28:15 · answer #2 · answered by Lilith § 6 · 3 1

Più che altro queste persone girano con il vento ...favorevole;sono certo che due anni fa erano convinti assertori del centro-destra,ora sai fa molto tendenza schierarsi con Bertinotti,fa molto snob.La cosiddetta classe borghese segue da sempre la marea,senza ferree convinzioni.

2006-09-26 17:23:09 · answer #3 · answered by bikaner 7 · 2 0

la tua statistica è giusta corrisponde alla mia
la borghesia da sempre si schiera col potere che per lei è fonte di guadagno qualunque sia il partito di governo primo scopo della borghesia è corremperlo e iniziare a guadagnare... da sempre è così
i poveri si schierano sempre con l'opposizione (destra adesso ) perchè sperano che qualcosa cambi per loro...
non penso che all'appartenenza politica si arrivi per idee ma per i bisogni quotidiani ( chi è senza lavoro vede nemici gli extracomunitari ...)

2006-09-27 01:39:30 · answer #4 · answered by 1949 5 · 1 0

tu non hai idea di quanto tu abbia ragione- non sono comunista perche' non ha mai studiato l'ideologia del comunismo e detto fra noi, non ho mai capito la differenza tra il communismo e il cristianesimo- solo parole: SIAMO TUTTI FRATELLI- SIAMO TUTTI COMPAGNI-dopo tutte le bugie che mi hanno raccontano, per educarmi, mi sono fatta delle idee personali.
il mondo, l'unico che abbiamo, e' di tutti, anche di quelli che non ci piacciono.io comprendo anche animali e piante.
ognuno di noi crede di avere la VERITA'nelle sue mani senza neppure conoscere le realta' altrui, questo specialmente per la nostra civilta' che ancora ha, nonostante tante belle parole, dominio sulle colonie.

2006-09-26 18:52:58 · answer #5 · answered by annamaria m 4 · 1 0

Ritenere che il maggior rappresentante del centro destra possa rappresentare l'indigenza è una battuta di spirito. "Povero Silvio!". Per il resto, concordo. Ma il muro di Berlino è crollato anche per Bertinotti e i suoi se ne sono accorti non credi?

2006-09-26 17:30:33 · answer #6 · answered by ehitucucca 5 · 1 0

Sono perfettamente d'accordo con te.
Anche nel mio ambiente di lavoro esistono molti personaggi simili!
Ma non farlo sapere a quei "precari" che scendono in piazza per chiedere un lavoro sicuro o una casa!
;-)

2006-10-02 15:57:49 · answer #7 · answered by лебедъ 3 · 0 0

quello che fa impressione è che il presidente della camera fausto bertinotti di rifondazione comunista, ha sempre sostenuto e combattuto (con pensieri e parole) la disparità di trattamento tra la classe operaia (proletariato) e borghesia (ricchi).

Insediatosi allo scranno della presidenza ha già utilizzato - A LIVELLO PERSONALE E NON ISTITUZIONALE - l'aereo per un viaggio di piacere in Inghilterra per lui e consorte.

evidentemente l'ideologia comunista è una brutta bestia, ti fa sparlare dei ricchi, ma ne apprezzi e usufruisci i piaceri con il denaro dei contribuenti ricchi e poveri, alla faccia della coerenza !!!

2006-10-02 10:41:29 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Ma sai, fa molto cult attualmente dire di essere comunisti (anche se non si sa cosa vuol dire)...

2006-09-27 02:26:19 · answer #9 · answered by claudia c 5 · 1 1

Non centra un kazz, ma ascolta qua... con tutta la gente che hanno spinto (qui in Italia) a condannarsi ad una vita di lavoro, per pagare un mutuo di una casa che gli spetterebbe di diritto, quanta gente credi si riuscirebbe a far ritornare sui suoi passi per gettar via anni di sforzi e rinunce?

Benvenuti nell' era della Sciavitù Democratica

.....che Dio, o chi per esso, possa salvarci!

Rispondo alla domanda: DICASI DEMENZA COLLETTIVA

Correggo Lilith: la SOLIDARIETà non è BENEFICENZA (come ti vorrebbero far credere i divi in tv), un comunista dividerebbe ben volentieri un tetto o un pezzo di pane, non andrebbe mai a mendicare dei soldi.

Rigiro una domanda:

UN RICCO PER RIMANERE TALE, DI QUANTI POVERI DEVE DISPORRE?

2006-09-26 17:54:04 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers