...per questo una persona deve essere forte... prova a confidarti con un tuo amico... servono a questo:)
2006-09-26 09:57:38
·
answer #1
·
answered by sensui 3
·
0⤊
0⤋
Ho il tuo stesso problema.... pure a me piacerebbe ma ho 15 anni, non ho un soldo e non saprei dove andare ne con cosa. Però ti posso consigliare...anche se non è lo stesso, di andare in vacanza con dei tuoi amici per 2 settimane (senza perenti e genitori) e provare se ti piacerebbe veramente cambiare vita!
2006-09-27 01:20:58
·
answer #2
·
answered by Karisha 3
·
0⤊
0⤋
forse perche` non sei soddisfatta della vita che fai. posso chiedere quanti anni hai?
sai 5 anni fa desideravo la stessa cosa forse peche` nell'ambiente in cui mi trovavo mi sentivo sempre giudicata e vista come non ero veramente, vedevo le persone soprattutto gli amici che non capivano la mia situazione difficile, allora a causa di alcuni problemi famigliari, e appunto volevo iniziare una nuova vita con gente nuova, ambiente nuovo e lingua nuova proprio per ricominciare tutto da capo,
devo dire che ci sono riuscita a raggiungere questo scopo senza neanche accorgemene, pero` ho capito che cosi e` come fuggire un po` da tutto cio` che ci circonda e che forse non si ha il coraggio di affrontare i problemi che si anno. una cosa che io ho fatto e` stata quella di andarmene un mese via di casa (naturalmente non avevo marito e figli). fai un bel viaggio magari con un' amica, svagati e divertiti come non fai di solito, forse hai bisogno di distrarre la mente di evadere un po` da una vita monotona, a volte ce ne bisogno, e poi quando ritorni cerca di affrontare le cose in modo piu` positivo e con coraggio.
ciao
2006-09-26 10:14:56
·
answer #3
·
answered by ♥ℒαɗγ♥ 7
·
0⤊
0⤋
ciao, mi chiamo andrea, ho 36 anni e ho provato lo stesso desiderio più volte. ritengo che sia una cosa normale, specialmente quando le cose non vanno come speriamo... oppure se abbiamo dei sensi di colpa, cioè se abbiamo tenuto dei comportamenti che non sono piaciuti o hanno ferito le persone che ci stanno vicine... in quel caso ci sentiamo in colpa e se rimediare non è facile la soluzione più immediata è la fuga... ma non ne vale la pena... potresti trovarti in un altro paese, in un altra città, con altri amici nella stessa condizione tra qualche anno... meglio lasciar passare il tempo che rimette a posto le cose. penso che quando sarai più grande, molto probabilmente riderai di ciò che oggi ti angoscia... ciao :*
2006-09-26 10:06:09
·
answer #4
·
answered by Andy 1
·
0⤊
0⤋
Forse vuoi sentirti libera di fare delle cose che adesso non puoi o non hai modo di fare.
Oppure non ti senti libera di essere quello che sei realmente perchè tutti ormai ti hanno affibbiato un'etichetta e rimerrebbero straniti di un tuo cambiamento.
Etichetta del tipo: come figlia, madre, amica, non so il tuo caso..
Io a volte ho quest'impressione almeno..Ci vuole un gran coraggio a fare quello che desideri, forse puoi provare a farlo senza partire, iniziare una nuova vita qui, ma è difficile lo stesso, mi sa.. Buona fortuna
2006-09-26 10:05:32
·
answer #5
·
answered by est suffisant 4
·
0⤊
0⤋
esamina bene la tua vita passata.Vedi le cose che riesci a salvare e quelle che proprio non ti piacciono.Comincia ad avere fiducia in te s tessa e coraggio delle tue azioni.Comincia a pensare che sei migliore di tanti altri e dai il giusto valore alle tue doti.Poi con coraggio e serenità potrai programmare il tuo futuro con coraggio e consapevolezza.
2006-09-26 10:00:15
·
answer #6
·
answered by peppello 2
·
0⤊
0⤋
Pensiero legittimo! Prova a domandarti freddamente, osservando la tua vita come se fosse vissuta da qualcun'altro, cosa non ti piace, ti infastidisce o miglioreresti. In realtà a volte basta modellare i dettagli. Inoltre, per qualunque cambiamento, di qualsiasi portata esso sia, occorre raziocinio, calcolo dei pro e contro, obiettivi chiari, senso pratico ma anche molto spirito d'iniziativa. Inizia, a parer mio, con la prima fase, quella della osservazione di te stessa e della tua vita.
2006-09-26 09:59:30
·
answer #7
·
answered by lemas 3
·
0⤊
0⤋
IO NON VORREI MAI SCAPPARE E CAMBIARE VITA, NON CHE NON ABBIA PROBLEMI, PERO MI PIACE DI PIU' RISOLVERLI, TANTO SCAPPANDO INCONTRI NUOVI TIPI DI PROBLEMI, INVECE RISORVENDO I TUOI PROBLEMI E ANDARE SEMPRE AVANTI, TI FA SENTIRE PURE PIU' FORTE, LA VITA E' BELLA COME VIENE, CERCA DI PRENDERE SEMPRE IL MGLIO DA QUELLO CHE AFFRONTI TUTTI I GIORNI E CH LA VITA TI PROPONE.
2006-09-26 09:58:43
·
answer #8
·
answered by Dario_li_81 3
·
0⤊
0⤋
ciao be questo pensiero ogni tanto viene anche a me sopratutto quando non voglio affrontare certi problemi,ma poi penso che sarei un vigliacco ad aggirare gli ostacoli.
vivere è anche sapersi affrontare sapersi odiare sapersi amare...
credere nel prossimo,mandare a fanculo tutti...
vivere è tutto e il contrario...
scappare vuol dire solamente posticipare gli eventi non cancellarli!
un caloroso saluto!! grande domanda!
2006-09-26 09:58:34
·
answer #9
·
answered by steno 2
·
0⤊
0⤋
Io l'ho fatto e mi trovo benissimo...certo non è facile lasciare amici, famiglia, infanzia e abitudini ma una volta fatto il primo passo tutto poi viene facile. Forse la spinta è la noia o la ricerca d'avventura, fatto sta che chi sente dentro questa frenesia, se non l'asseconda vive una vita sotto tono e non sarà mai felice...ma poi la felicità esiste?
2006-09-26 09:58:19
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋