Io penso che alla fine di tutto non avremo mai un colpevole certo e questo perchè le indagini non sono state fatte bene e sono partite in ritardo. C'è stato un errore madornale della dottoressa amica che non si è accorta subito che non si trattava di un malessere ma di un atto delittuoso. Anche i carabinieri della stazione di cogne non hanno capito subito di che si trattava e non hanno isolato subito la zona così molte persone sono potute entrare sulla scena del crimine e, anche in buona fede, confondere tracce e prove. Sta di fatto che l'assassino ha avuto ben 13 ore di tempo per occultare le prove. per esempio l'arma dl delitto non è mai stata trovata. Capire se l'arma è un oggetto che si trovava nella casa o un oggetto portato da fuori sarebbe stato determinante. Ma purtroppo anche l'autopsia non è riuscita a stabilire con certezza di cosa si possa trattare.
Il fatto che il bimbo più grande, nonostante gli interrogatori che ha subito con psicologi, esperti etc etc, non si sia mai contraddetto e non abbia mai dato segni di cedimento fa riflettere. Dopo tutto si tratta di un bambino che ai tempi aveva appena iniziato ad andare a scuola. E i bambini, per quanto istruiti dai genitori o da altre persone, sono limpidi, alla fine se nascondono qualcosa li riesci a far confessare. Eppure lui ha sempre detto di non essersi accorto di nulla e pare sia stato molto convincente. Questo per me significa che davvero non si accorto di nulla o che non è proprio sucesso nulla mentre lui era in casa.
Certo che pensare che un estraneo, nel breve periodo di tempo che la mamma ha accompagnato il bambino al bus, si sia introdotto in casa, si sia messo il famoso pigiama (anche qua però le perizie sono contrastanti, alcune dicono che l'assasino lo indossava altre dicono di no) , abbia ucciso così ferocemente il bimbo, si sia tolto il pigiama e senza lasciare tracce se ne sia andato è una cosa proprio incredibile.
Non lo so, davvero credo che alla fine di tutto un colpevole non ci sarà. La sensazione è che sia stata la mamma ma sicuro al 100% io non lo sarò mai e nemmeno i giudici credo.
2006-09-26 08:19:20
·
answer #1
·
answered by alvaro4ever 7
·
0⤊
0⤋
io penso sia stata la madre...ed è assurdo che la lascino vivere con gli altri 2 figli!!!!Come se non fosse successo nulla!!!!E meno male che è la sola indagata!!!come fai a lasciare una madre sospettata fortemente di aver ucciso il figlio insieme a gli altri???...come si fa??boh!
2006-09-26 15:00:55
·
answer #2
·
answered by mariella p 4
·
2⤊
0⤋
parente di prodi--dici niente!---colpevole e impunita.
2006-09-26 14:56:33
·
answer #3
·
answered by keinze 7
·
4⤊
2⤋
di cogne penso che la franzoni sia colpevole. della franzoni direi che ha coperture eccellenti e mezzi economici praticamente illimitati per affrontare i processi (vista la tariffa oraria di un taormina, circa 500 euro l'ora)
del processo penso che è stato un gran guazzabuglio di perizie e controperizie.
comunque vada, alla fine ci pensa l'indulto, e nel frattempo mamma franzoni ha fatto un altro figlio e tiene quelli degli altri (quale lavoro migliore per lei?)
concludo chiedendomi quale madre seppellisce a cogne il figlio ucciso da altri e va vivere in emilia.
a monza vedo mamme al cimitero ogni giorno sulla tomba dei loro bambini.
2006-09-26 15:24:28
·
answer #4
·
answered by schwarze_stern 5
·
1⤊
0⤋
la follia umana è capace di questo ed altro... e purtroppo mi sembra che si peggiori sempre
2006-09-26 15:19:50
·
answer #5
·
answered by Davide 2
·
1⤊
0⤋
mi ricordo che qundo hanno dato la notizia la prima volta hanno detto
prodi franzoni
dopo non ho piu' sentito il cognome prodi,
ma comunque e' la nipote....
ma......
2006-09-26 15:18:17
·
answer #6
·
answered by beatri200ce@yahoo.it 3
·
1⤊
0⤋
è un bel paese di montagna dove si raccolgono funghi e si va a sciare. Del resto non me ne frega nulla e considero immorale ogni sorta di immagine, intervista, interessamento morboso della stampa e della gente sui protagonisti di questa vicenda. Uno schifo accettare come madre di presentarsi ai microfoni tv e molto + schifo la pubblicità cinica che si sta facendo l'ex ministro di giustizia che la sta rappresentando in aula. Vergogna. Un bimbo innocente è stato trucidato!
2006-09-26 15:02:51
·
answer #7
·
answered by ehitucucca 5
·
1⤊
0⤋
è quasi impossibile dare una risposta alla tua domanda,ci sono troppi lati oscuri della vicenda.
Tutto farebbe pensare che sia stata la madre, poi esce qualche prova a suo discarico e allora si pensa che sia innocente.
Una cosa è certa, che le indagini,almeno all'inizio,non sono state fatte scrupolosamente e in realtà la procura non ha mai cercato in maniera convincente altre piste.
Quando sono stati chiamati i RIS oramai era passato troppo tempo per trovare una prova schiacciante.
Per non parlare delle perizie fatte in modo non perfetto.
guarda questo sito,magari sarà di parte,ma ti farà capire quante incongruenze ci sono.
2006-09-26 16:35:44
·
answer #8
·
answered by ciccio 2
·
0⤊
0⤋
Non si può e non si deve avere un'opinione su un fatto così. Essere colpevolisti o innocentisti è una barbarie. Siamo tutti semplicemente all'oscuro di come è andata. Facciamo il tifo per uno sport, non per un processo. L'unica cosa sicura è che c'è un dramma famigliare. Perché un bambino è morto e perché la madre è accusata. Noi non serviamo a niente in questa storia. Men che meno chi giudica o condanna. Non eravamo lì, i Carabinieri ci capiscono poco o nulla..... noi è bene che taciamo.
2006-09-26 15:41:41
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
anke questo grazie al (mortadella) è una sua parente
ha fatto sparire le prove principali dalla scena del crimine
io sono convito che non era il bimbo con qualke problema ma la madre esempio pratico si è fatta mettere incinta per perdonarsi per quello che ha fatto............
2006-09-26 15:20:03
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋