English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

35 risposte

è quella che nn si dice....... basta uno sguardo...

2006-09-26 07:33:54 · answer #1 · answered by parsifal for c@ndy stelle 5 · 1 0

Da ragazzo ero e mi sentivo libero , lotte incredibili , parole a vanvera , discorsi assurdi , inconprensioni ... con i miei genitori .

Ora felicemente sposato , libero nell' anima , ho il ruolo del genitore
.Due figli di 21 e 19 .
Un maschio identico a me caratterialmente parlando e una femmina identica a mia moglie .
Mi sembra di rivivere il passato : stessi discorsi che facevo con i miei genitori , stesse liti da fidanzato , ma stavolta con mia figlia , stesse risposte fuori luogo che davo io a mio Padre ... da parte di mio figlio.
Mi spiego , litigare con mio figlio è come litigare con me da ragazzo ...
Litigare con mia figlia è come litigare con mia moglie da fidanzati ...
Litigare con mia moglie é risentire le stesse liti che facevano mia Madre con mio Padre.
In poche parole si litiga sempre per i più svariati motivi e si dicono un mare di cose veramente orribili ... Ho capito trammite mio figlio il male che ho fatto a mio Padre e ora che non c'è più , con le lacrime agli occhi ... voglio dire "Papà perdonami per tutto quello che ho detto per RABBIA , solo ora capisco che le tue offese non erano offese e il male che ti ho fatto non lo meritavi.Scusami , ti Amerò per Sempre. "

Sapete qual' era la frase peggiore : " Piuttosto di farti nascere era meglio farsi una s.ega "

Ma scusate non ho il coraggio di dire quello che mi è uscito dalla bocca , prima di ricevere queste parole ... quindi mea culpa !!!

2006-09-26 12:08:49 · answer #2 · answered by n1Alex 3 · 3 0

Purtroppo ce l'ho ancora stampata nella memoria, una frase ricevuta da mio padre, per un motivo che non ricordo neppure, durante un pranzo. TUTTE LE DONNE SONO DELLE PUT.... Gli chiesi se valeva anche per me quella frase e lui mi rispose, che le uniche donne serie, che aveva conosciuto erano sua madere e sua moglie. Ci rimasi male, mi deluse, poi intervenne mia madre in modo soft per spezzare quello squallido discorso. Io non li ho mai visti litigare, i miei genitori! Neppure per quella ipotesi squallida appena detta. Penso che io, ora come ora, ad una str... simile, avrei potuto ribaltargli il tavolo addosso.
Che riposi in pace!

2006-09-26 08:47:34 · answer #3 · answered by monica yeye 4 · 3 0

Vediamo da dove posso iniziare:
- t'avessi lasciata soffocare (avevo pochi mesi e mio fratello mi mise un cuscino sulla faccia e mia madre mi salvò per un pelo)
- mi fai schifo (quando ha scoperto che prendevo la pillola - ero più che maggiorenne)
- io (ma anche i miei fratelli siamo i più fessi tra i parenti, gli amici e via dicendo)
- Il giorno della mia laurea: però questa non è una laurea importante.

ecc. ecc.

tutte queste e altre frasi è mia madre a dirmelo, non mi ha mai chiesto scusa, non mi lascio ferire e le voglio comunque un gran bene......... il suo problema consiste nell'essere una mamma chioccia e nello scaricare le sue frustrazioni su di noi.

2006-09-26 08:37:31 · answer #4 · answered by evalucrezia 3 · 2 0

Il giorno del mio matrimonio, vedendomi raggiante mentre indossavo l' abito bianco.
" Non ridere, cosa credi, la vita non è tutta rose e fiori. Vedrai se dopo continui a essere così contenta, me lo dirai."
Non è il migliore augurio, vero? Per fortuna non ha mai avuto ascendente su di me, altrimenti sarei scoppiata a piangere.

2006-09-26 08:29:48 · answer #5 · answered by Kiki 3 · 2 0

guardati in giro, vedi altri genitori conciati con i figli come lo siamo noi con te? quando pensiamo a te ci viene da piangere.
i miei si divertono a fare i paragoni con gli altri che sono sempre migliori di me.

2006-09-26 08:10:26 · answer #6 · answered by schwarze_stern 5 · 2 0

ti auguo di avere una figlia pu....na come te...
no, nn me la spaso in giro... nn sono mai stata fidanzata

2006-09-26 07:44:32 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 0

la mitica frase "o te ne vaitu o me ne vado io" detta da mio padre... stupenda proprio... purtroppo nessuno dei 2 si è ancora mosso

2006-09-26 07:43:34 · answer #8 · answered by ilBaronetTo™ 6 · 2 0

"Se non ti va bene vattene a vivere lontano da qui e non farti più vedere."

Avevo 16 anni e si parlava del mio futuro e del rapporto che c'era tra i membri della mia famiglia. Vi giuro che non avevo offeso nessuno, solo avevo detto a mio padre che non poteva essere sempre così assillante e pressante nei miei confronti e lasciare a mia sorella maggiore di 2 anni tutte le libertà decisionali realtive al futuro per lei. Lui si incazzò, io mi incazzai.... e dopo 5 minuti di litigio lui pronunciò quelle parole.
Mi ha lasciato un segno quella frase pronunciata da mio padre, il capo famiglia. Da allora ho sempre e solo desiderato vivere per conto mio, peccato che le case costano e io non vorrei condividere con altre persone.... Tra qualche anno comunque dovrei riuscirci.

2006-09-26 07:39:36 · answer #9 · answered by Mortimer 6 · 2 0

avessi cagato piuttosto di metterti al mondo

2006-09-26 07:39:29 · answer #10 · answered by albertdj2004 3 · 2 0

sono tante le frasi che si dicono per rabbia o per chissà quale stupida difesa..... ma ora che sono mamma anch'io con due figlie adolescenti ripenso alla frase che mi ripeteva sempre mia madre quando le dicevo che non capiva niente... e che odiavo più di tutte " CAPIRAI QUANDO SARAI GENITORE ANCHE TU... " e devo dire che ora ho capito ... un giorno ho alzato la cornetta e ho detto a mia madre tutto quello che avevo dentro .... e lei ha fatto altrettanto e ..... abbiamo scoperto che entrambe ci amavamo e prese dalla foga di avere ragione ... non ce lo siamo mai dette.... lo abbiamo fatto quella sera ...e da allora non c'è più stata rabbia tra noi ma la complicità che esiste tra due persone che si vogliono bene.... spero di riuscire a trasmettere alle mie figlie tutto questo prima di ferirle profondamente ... per nulla.

2006-10-01 22:57:04 · answer #11 · answered by aira450 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers