English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao, oggi è un giorno triste...ho iniziato a pensare, e ciò è male...
Non riesco a capire perchè sia così difficile trovare qualcuna di veramente speciale con cui condividere esperienze, gioie, etc..
Ogni volta che provo ad instaurare quel tipo di rapporto prendo picche..Non voglio denigrare la categoria delle donne, assolutamente, io amo le donne (e non sto parlando del lato se.ssuale, ma da un punto di vista di affinità, dolcezza, etc.)..
Il vero problema è che sento quasi l'esigenza di trovare qualcuna, probabilmente appena mi tolgo dalla mente quasta paranoia, si risolverà tutto, però non ce la faccio, appena conosco qualcuna, mi blocco, sembro un vero deficiente...
Scusatemi se sono stato un pò caotico, ma era come trascrivere i miei pensieri...
Grazie a tutti Un abbraccio
Envy

2006-09-26 07:06:46 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

10 risposte

Caro Envy,
credo innanzitutto che tu debba scrollarti di dosso l'immagine di te stesso che diventa un "deficiente" di fronte alle donne....

scusa la franchezza, ma se non ti sblocchi non farai che trasmettere alla persona che ti sta di fronte tutta la tua dolce insicurezza e il tuo tenero desiderio di trovare "quella giusta"!

E sebbene la dolcezza e la sensibilità siano delle vere e proprie DOTI (!!)
all'inizio potrebbero soltanto crearti dei problemi...perchè mandi un'immagine di insicurezza disarmante....le donne non cercano necessariamente degli "s.t.r.o.n.z.i", ma è vero che preferiscono un uomo che si presenti con un immagine forte che gli trasmetta sicurezza, che però sappia essere tenero e presente nei momenti giusti....forse ti scopri troppo all'inizio...? Forse ti intimidisce la persona che hai di fronte....ma questo significa anche che idealizzi la persona che ti interessa, perchè altrimenti ti blocchi???!!!

Cerca di essere semplicemente te stesso senza preoccuparti troppo, senza volerti far conoscere precocemente nella speranza di fare "colpo" mostrando tutto ciò che sei....lascia un pò di te in sospeso, cerca di conoscere prima lei (così eviti anche di idealizzarla!), in questo modo eviterai anche di bloccarti (ciò che conosciamo non ci spaventa!)...e poi lentamente scopriti.....tira fuori la tua dolcezza quando è necessario (i "trottolini amorosi" non piacciono sempre! e soprattutto non 24 ore su 24!)...
Spero che nella mia franchezza i consigli che ti ho dato possano esserti utili!
In bocca al lupo!
:-)

2006-09-26 07:53:05 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Caro Evny,
anche io avevo il tuo stesso problema. Posso dirti che leggendo la tua domanda, in essa tu stesso hai indicato la soluzione. Appena non avrai più l'esigenza di trovare una compagna, stai sicuro che arriverà. Come fare? Cerca come obbiettivo primario di stare bene tu, così come sei. Ricordà che finchè sarai triste non faciliterai le cose. Fai qualsiasi cosa, ma falla esclusivamente per te. Ti assicuro che quando ho raggiunto questo stato, in cui stavo bene da solo e non avevo bisogno di nessun altro.... improvvisamente è arrivata la mia dolce metà :-)

"Sorridi e il mondo ti sorriderà, piangi e piangerai da solo".

2006-09-26 07:17:46 · answer #2 · answered by Antares 4 · 2 0

ciao envy...ti capisco fin troppo bene....spesso capitano anke a me quelle giornate un pò tristi in cui inizio a farmi mille pensieri sui motivi per i quali non riesco a trovare la persona giusta...su xkè spesso tutto si risolve come un fuoco di paglia...
non ho una soluzione da darti....
so solo ke la sensibilità come la tua e la dolcezza non sempre vengono ripagate....
sono giornate...storte ke passano....
concentrati su te stesso...e fai quelle piccole cose ke ti fanno stare bene...senza rimuginare...
un bacio...

2006-09-27 04:42:51 · answer #3 · answered by Aurorasogna^ 6 · 1 0

ah ki lo dici guarda,,,a me ogni tanto viene lo stesso problema pensando al maskile kiaramente...posso trovare un sacco di ragazzi ma ancora nn son riuscita a trovare quello x me...cn il quale sto veramente bene...in tutti i sensi....!purtroppo nn ti posso dare consigli...arriverà....un giorno senza neanke accorgertene....sai forse qual'è il problema e ke sii pensa troppo..!!

2006-09-26 22:07:22 · answer #4 · answered by maya_84xx 2 · 1 0

a me capita la stessa cs...sl ke io penso ai ragazzi,cm tirati su d morale esci cn gli amici e vedrai che fra pochissimo incontrerai qualcuna!!! good luck!!!

2006-09-26 07:56:09 · answer #5 · answered by pikkolina 2 · 1 0

è bello che tu ne parli.... io la penso come te, vorrei innamorarmi ma stavolta della persona giusta.... e soprattutto essere ricambiata...ma è difficile!!!


tu di dove sei??? =))))))

2006-09-26 07:20:49 · answer #6 · answered by yxej86 6 · 1 0

mi sa che sei tanto timido,vero?penso che la persona giusta per te apprezzerà anche il tuo essere un po'impacciato nei primi approcci!però credici,caricati,sii fiducioso in te stesso,e non la cercare:anch'io in questo periodo sono "sola",e so che quando non si ha qualcuno accanto come lo vorremmo noi,siamo sempre tentati di cercarlo quasi ossessivamente tra chi abbiamo intorno!ma sono convinta che la persona giusta arriverà quando sarà il momento [sia per me che per te ^-^]!ricambio l'abbraccio!

2006-09-26 07:19:17 · answer #7 · answered by pkm51202 2 · 1 0

Con pazienza troverai la persona che aspetti.
Capisco che oggi ti senti solo e triste, però come te sono anche le ragazze/donne. E' un mondo di persone sole, in quanto stiamo troppo davanti al pc, guardiamo troppo la televisione.
Prova a leggere. Non ti sentirai mai solo.
Leggi in un parco o in una biblioteca. Concediti attimi in cui osservi gli altri.Da’ un consiglio , aiuta quando puoi.
Non garantisco che cosi troverai la tua meta , ma di sicuro capirai che anche gli altri hanno problemi.

2006-09-26 07:15:04 · answer #8 · answered by Olimpia B 4 · 1 0

cerca di non pensare a cio e di non fartene un problema,la ragzza dei tuoi sogni arriverà nel momento in cui meno te l'aspetti,ti assicuro che nelle mie prime esperienze mi succedeva la stessa cosa,anzi ,quando ero davanti ad una ragazza ke volevo diventavo rosso come un pomodoro,immagina ke figura di *****è...poi un giorno una ragazza davanti a cui ero diventato rosso,mi si è presentata davanti e mi ha kiesto di mettermi insieme,io piu rosso ke mai ho accettato,e da quel giorno non provo piu imbarazzo,non faccio piu il deficente davanti alle ragazze e sono piu esplicito e sopratutto me stesso.
nn ti preoccupare il tuo momento arriverà e ti succedeerà la stessa cosa.
baci ciao.

2006-09-26 07:12:28 · answer #9 · answered by Francesco 4 · 1 0

Perchè sei molto sensibile.
Ehi Envy,però smettila di piangerti addosso, esci e cucca alla grande !
Se te lo dice Frank...
Ciao

2006-09-26 07:10:26 · answer #10 · answered by Frank 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers