English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

xkè bisogna sempre litigare cn i genitori x ottenere qlks??
io a lkune volte nn l sopporto!! voi come fate a resistere??

2006-09-26 06:47:25 · 7 risposte · inviata da noe% 1 in Relazioni e famiglia Famiglia

7 risposte

purttroppo la vita non è tutta rose e fiori...bisogna accettare anche le cose brutte xkè sono anche queste che ci fanno crescere.Scontrarsi con i genitori è normale, ki nn ha mai discusso??I genitori a volte ci alzano la voce e ci dicono di no solo per il nostro bene anke se per noi non sembra così...poi crescendo si capiscono tnate cose....Dai non ti preoccupare, passa tutto, oggi è nero domani è bianco! :) bacio

2006-09-26 06:54:11 · answer #1 · answered by מּאָמּأﭶأך [tiziana] 4 · 0 0

perchè dovrebbero venirci incontro, ascoltare i nostri problemi, darci un pò di libertà nelle nostre scelte. ma invece vogliono solo fare i genitori, pensano di sapere cosa è giusto e non giusto per noi

2006-09-27 06:41:13 · answer #2 · answered by Isabella N 1 · 0 0

Genitori e figli sono due generazioni diverse e per questo si scontreranno sempre! Non è facile fare i genitori cercano di proteggerci cercando di farci crescere senza troppi vizi e quindi a volte ci dicono di no! Il più delle volte dicono di con dolore pensando che lo stanno facendo x il nostro bene e l' egoismo nostro di non avere ciò che vogliamo ci porta ad arrabbiarci con loro ma ti sei mai chiesto se loro sopportano te se tutto ciò che tu fai a loro va bene? Non dare sempre per scontato che solo perché sei figlio hai più diritti loro ti hanno messo a mondo e ti amano perché sei una parte di loro sangue del loro sangue! bisogna crescere anche nei no per assaporare di più le cose! devi guadagnarti la vita per imparare ad apprezzare anche le piccole cose e ricordati che non sono le grandi cose a dare gioia nella vita ma dalle piccolezze impara ad amare!Anche io mi sono sempre scontrato con i miei genitori e lo faccio ancora oggi l' importante è avere la maturità di capire chi ha ragione e perché dicono di no! A volte uno scontro può far crescere non è sempre negativo impara da tutto ciò che ti succede di bello e di brutto!

2006-09-26 17:48:10 · answer #3 · answered by Enzino 3 · 0 0

Si resiste agli estranei, figuriamoci se non lo si é capaci con i propri genitori! sono protettivi, (specialmente di questi tempi poi), ti amano, che lo dimostrino apertamente o no, cosa non farebbero per te se fosse necessario! poi, dipende da quel tuo vaghissimo "per ottenere qualcosa"; cosa? quali cose? presumo sarai una giovincella, quindi porta pazienza e fatti "furba" ; anche se magari non sei abituata, fa loro un pò di coccole, cerca di "adeguarti" di più al loro carattere: vedrai che otterrai dei risultati!

2006-09-26 14:50:55 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

il ci metterei la firma se qualcuno mi promettesse solo litigi con i genitori!!!!!
è brutto lo so come te ma pensa anche che sono sciocchezze queste rispetto a tante altre situazioni!

ciao

2006-09-26 13:59:16 · answer #5 · answered by yxej86 6 · 0 0

a dire il vero direi ke la vita è una merla
e i litigi sono naturali nn si può vivere in pace

2006-09-26 13:57:33 · answer #6 · answered by alessandro 2 · 0 0

Bhe, il fatto che te lo sei chiesto è già un passo avanti.

I litigi non servono a nulla. L'unica cosa che ottieni è l'inasprimento del rapporto con i tuoi genitori. La via migliore è sempre quella del dialogo.

2006-09-26 13:55:35 · answer #7 · answered by Antares 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers