Dico e dichiaro che i genitori sono dei rompi palle proprio per il fatto che si sono dimenticati di quando erano ragazzi oppure se lo ricordano benissimo e cercano di parare il colpo con i figli.
Sono una mamma e spesso ho chiuso non uno ma tutti e due gli occhi proprio perchè mi ricordo di quando certe cose le facevo io. E' la crescita, la vita perchè dovrei impedirlo? Al massimo posso dare consigli per evitare le curve della vita ma spesso servono anche quelle.
Essere sempre presenti questo si che è importante, a distanza ma presenti perchè sappiamo benissimo dove il figlio potrebbe cozzare.
Ciao
2006-09-29 11:42:24
·
answer #1
·
answered by parsifal 4
·
0⤊
0⤋
Io penso che un figlio lo si ami a tal punto che trasmetti a lui tutte le cose positive che ti hanno trasmesso i tuoi genitori, diversamente se la tua infanzia è stata negativa sicuramente farai di tutto per non fargli provare le tue esperienze!
2006-09-28 06:45:18
·
answer #2
·
answered by amyalicee 2
·
0⤊
0⤋
Non e' che si dimentica e' che siamo diversi per ogni generazione che passa e purtroppo non si cerca di diventare bambini ma adulti presi dai problemi di ogni giorno.......
Non le possiamo dimenticare ma dovrebbero farci pensare su come comportarci con i nostri figli non solo a parole.
2006-09-27 08:41:56
·
answer #3
·
answered by Percy 59 6
·
0⤊
0⤋
Quando si è grandi si hanno miliardi di cose da fare e perciò diventa complicato conciliare tutto.
2006-09-27 05:51:14
·
answer #4
·
answered by Alanis 3
·
0⤊
0⤋
da genitore ti dico che non ti dimentichi nulla di quando eri piccolo, e' che ragioni con un altra ottica.... e cerchi di trasmettere dei concetti ai tuoi figli, che possono sembrargli assurdi....ma che gli daranno i mezzi da adulti per esser forti...
non sempre i filgi condividono le scelte dei genitori, ma perche non hanno i mezzi ancora per capirne i significati.
2006-09-26 13:45:14
·
answer #5
·
answered by v3l3no69 3
·
0⤊
0⤋
Sai che la tua domanda mi piace veramente tanto ?
E' così bella e finita nella sua risposta implicita che desidero non rovinarla e perciò,per rispetto, preferisco non rispondere.
Spero che tu possa capirmi.
2006-09-26 13:03:54
·
answer #6
·
answered by Frank 5
·
0⤊
0⤋
io ancora non ho figli ma penso che si riesca a trovare la strada giusta solo se si conosce bene se stessi e se si ha fatto di ogni esperienza un pò di autoanalisi.. penso che i bambini richiedano pazienza e capacità d'ascolto e che sia necessario passare con loro il pù tempo possibile non solo per evitargli i pericoli di oggi ma soprattutto quelli di domani.
quelli che escono da famiglie stabili e ancora più iimportante quelli che sono stati amati e seguiti, eviteranno molte brutte esperienze e sapranno ritrovare la strada giusta in breve tempo laddove abbiano preso quella sbagliata..
anche in questo campo è poi importante non ripetere gli errori degli altri (i genitori in particolare) ed effettivamente è più facile a dirsi che a farsi..(non so magari alla sera si può riflettere e tentare di ricordare)..
purtroppo il risultato si vedrà solo quando saranno adulti e saranno già il nostro miglio successo o il nostro più grande fallimento
2006-09-26 12:28:41
·
answer #7
·
answered by rosy 3
·
0⤊
0⤋
Io ho due bimbi piccoli, di tre e due anni, veramente mi diverto a giocare sul divano, corro come una matta per tutta la casa, gioco con loro sul tappetino di ballo al pomeggio dopo l'asilo, faccio tante cose, ma sopra tutto ho una grande comunicazione con loro! è sapete? ho imparato tante cose con loro solo "giocando".
2006-09-26 12:26:01
·
answer #8
·
answered by ? 2
·
0⤊
0⤋
dipende dai genitori che si sono avuti...però nel caso di un infanzia infelice per i propri figli si vuole il meglio e dare loro tutto ciò che i genitori non hanno avuto da bambini ma questo in parte è sbagliato perché si tende a viziarli,nel secondo caso non puoi fare altro che ricordare come 6 stata educata da bambina/o e dare anche a loro quei valori...ma io credo che una mamma anche la maggior parte delle mamme a prescindere dalla loro infanzia sappia come i loro figli soprattutto quando non sono ancora in una fase adolescenziale,come educarli è una cosa che viene spontanea ed è normale che esistano gli alti e i bassi...come si dice figli piccoli"guai piccoli"figli grandi"guai grandi".Purtroppo molto spesso gli adolescenti a volte si sviano perché conoscono le persone sbagliate in un momento importante della loro crescita,ma anche questo fa parte del nostro percorso ed è giusto che ci sia.
2006-09-26 12:25:44
·
answer #9
·
answered by MERY 2
·
0⤊
0⤋
dipende dai genitori che si sono avuti...però nel caso di un infanzia infelice per i propri figli si vuole il meglio e dare loro tutto ciò che i genitori non hanno avuto da bambini ma questo in parte è sbagliato perché si tende a viziarli,nel secondo caso non puoi fare altro che ricordare come 6 stata educata da bambina/o e dare anche a loro quei valori...ma io credo che una mamma anche la maggior parte delle mamme a prescindere dalla loro infanzia sappia come i loro figli soprattutto quando non sono ancora in una fase adolescenziale,come educarli è una cosa che viene spontanea ed è normale che esistano gli alti e i bassi...come si dice figli piccoli"guai piccoli"figli grandi"guai grandi".Purtroppo molto spesso gli adolescenti a volte si sviano perché conoscono le persone sbagliate in un momento importante della loro crescita,ma anche questo fa parte del nostro percorso ed è giusto che ci sia. Comunque ricorda che non fai mai niente per senza niente...in sto caso il figlio è tuo e dipende da te,devi avere forza tu per trasmetterla ai Figli e dargli tutto ciò di cui hanno bisogno!
2006-09-26 12:20:22
·
answer #10
·
answered by lauretta napoli 3
·
0⤊
0⤋