English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Allora io sono un'utente windows oramai da molti anni, linux si ok lo conosco l'ho provato ma io i vantaggi nell'utilizzo di quel sistema operativo nn li ho mai visti.ora ditemi voi xké dovrei migrare a un sistema ke non riconosce l'HW, ke non è sempre facilmente configurabile(dipende della distro) una grafica cmq ke apparte le icone x KDE è orrenda, e sopratutto una cosa ke odio se si pianta un'applicazione devi solo riavviare al contrario win si riesce a riprendere anke se nn so come!
mi volete mettere come pretesto la sicurezza?? cosa me ne faccio di un sistema sicuro ma ke non so usare?? e poi ke sono un governo ke deve avere dei server sicuri x i vari segreti??
i programmi disponibili poi lasciano a dire poco pietà io apparte qualke applicazione (presente anke in ambiente win es firefox) ke apprezzo le altre mi sanno solo di complicate e poco professionali . non esiste un'elaboratore ottimo come photoshop in ambiente linux x esempio ora ditemi xké dovrei mai cambiare??

2006-09-26 02:30:45 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Software

6 risposte

Giuro queste sono le domande che non capisco: ma te l'ha ordinato il medico di cambiare? Se Windows ti piace continua ad usare quello e vivi felice.

Una serie di precisazioni:
- l'hardware non viene riconosciuto perché i produttori che rilasciano gratuitamente (e senza vincoli strani) le specifiche dei propri prodotti sono pochissimi e costringono gli sviluppatori a lunghe sessioni di reverse-engineering;
- la difficoltà della configurazione (tu stesso lo ammetti) dipende dalla distribuzione: alcune sono notoriamente orientate ai principianti ed altre sono rivolte a professionisti;
- esistono ottimi temi ed icone per Linux, esattamente come ne esistono ottimi per Windows e Macos X. Ma poi da quando si giudica la bontà di un sistema operativo dal numero di colori su schermo?
- la storia del reset è semplicemente...sbagliata. Semmai è vero il contrario: a causa di scelte tecniche se un driver o un applicativo di windows va in crash, solitamente si porta dietro tutto il sistema obbligandoti a resettare. Sotto Linux (e Bsd e *nix in generale), nel 99% dei casi basta un kill o killall;
- attualmente Linux e tutti gli Unix *sono* più sicuri di Windows in termini di virus, spyware e adware. Purtroppo a quanto pare, la maggiore causa dei problemi di sicurezza si trova fra la tastiera e la sedia;
- allarga la tua mente: una macchina sicura ti serve anche per evitare che da un giorno all'altro qualcuno "entri" sul tuo pc e legga la tua posta o cancelli i tuoi dati;
- i programmi disponibili, nel 99% dei casi, coprono la maggioranza delle necessità 'Ufficio e di navigazione su internet. Photoshop è un bel programma lo riconosco, ma la maggioranza delle sue funzionalità è perfettamente sostituibile da Gimp. La maggioranza assoluta delle persone che usa photoshop lo fa perché lo trova piratato a prezzo 0 sul p2p e per fare cose banalissime come togliere gli occhi rossi o cambiare il contrasto delle proprie foto, cosa che sotto Linux si fa in automatico in 1 secondo netto usando programmi banalissimi come Gthumb o Imagemagik.
- i programmi comuni Windows/Linux esistono proprio perché qualcuno si è sbattuto a rilasciarli sotto una licenza free ed/o opensource.

Una domanda che è anche una provocazione: quanti dei sostenitori di Windows hanno tutte le licenze a posto sia per il Sistema Operativo , sia per i programmi? A giudicare dal numero di domande del tipo: "Windows mi dice che non ho una copia autentica COSA DEVO FARE???" direi molti pochi. Ognuno tragga le sue conclusioni.

2006-09-26 02:57:12 · answer #1 · answered by MrAsd 5 · 2 0

Sinceramente non capisco tutto questo astio verso Linux... non te l'ha mica ordinato il dottore di abbandonare Windows, no?
Se ti trovi tanto bene con Win non ti fare troppi problemi e continua ad usarlo.
Io personalmente sono passata a Mac più di due anni fa e sono ben contenta!

2006-09-26 10:24:34 · answer #2 · answered by Lala 5 · 1 0

Linux è buono solo se lo si sa usare. Lo avevo installato, era abbastanza macchinoso, ma andava che era una meraviglia.

Poi ho scoperto il Mac OS X, che è un sistema operativo basato su unix. Stabilità e facilità perfettamente combinate.

Se vuoi installare linux, ti consiglio UBUNTU

2006-09-26 10:31:18 · answer #3 · answered by ultraago 4 · 0 0

e non cambiare

2006-09-26 09:44:32 · answer #4 · answered by x_laura_1_2_3 3 · 0 1

Adesso ti spiego, anche io prima usavo Windows a casa, ma dopo l'ennesima perdita dei file o detto BASTA, con Linux sono sicura di non perdere niente e non si pianta senza motivo. E poi ci sono ci sono versioni di Linux che puoi installare come se installassi Windows!

2006-09-26 09:42:30 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

Il Machintosh...

2006-09-26 09:42:06 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers