English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho visto dei video,e quell che succede in cina, contro cani e gati e` a dir poco orribile.Che ne pensate di questa moda?Grazie delle ridposte.

2006-09-26 02:23:35 · 17 risposte · inviata da wm 5 in Animali da compagnia Animali da compagnia - Altro

Intendo delle pelliccie

2006-09-26 05:19:31 · update #1

ma non solo, la crudelta`in generalle

2006-09-26 05:21:52 · update #2

GRAZIE DELLE RISPOSTE.Mi fa picere anche se non si fa con questo nessuna legge purtroppo.

2006-09-26 05:28:54 · update #3

17 risposte

provengo da una famiglia di pellicciai, che ormai hanno smesso l'attività, visto che io, non condividendo le idee, non ho voluto rilevarla. sono ampiamente contrario al bracconaggio, come qualunque pellicciaio onesto ti potrà dire, e alla caccia ad animali in via di estinzione. d'altro canto gli animali da pelliccia vengono fatti nascere in cattività con l'unico scopo di venir uccisi, esattamente come gli animali che vengono macellati per finire sui banconi del supermercato e quelli che, con la loro triste morte, ci aiutano nella ricerca scientifica. unica differenza è il trattamento in vita e il tipo di morte: a differenza di quanto si pensa, gli animali da pelliccia DEVONO venir trattati bene, in quanto la prima cosa che risente dello stato di un animale è il pelo, e ovviamente questo sarebbe controproducente. purtroppo la colpa è delle persone che, per moda, vogliono avere le pellicce, se non ci fossero pellicciai la gente se le farebbe fare con animali uccisi nel loro ambiente naturale, e sarebbe peggio.
questa NON è una campagna pro-pellicce, mettiamolo bene in chiaro. trovo deplorevole che la gente, in uno stato con un clima temperato come il nostro, le voglia ancora. il problema è molto più ampio, gli animali vengono uccisi in continuazione per mille altri motivi meno noti o, semplicemente, meno scandalistici.
quando saremo in grado di sopravvivere senza uccidere sarà meglio per tutti, per ora cerchiamo di fare in modo che, almeno, la loro morte non sia vana. e soprattutto che non sia per moda.

2006-09-26 02:38:38 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

la domanda riguardava le pellicce , io ho visitato un allevamento di vari animali da pelliccia , certo non ho visto la fase di uccisione e scuoiamento ma non mi a scioccato. Le risposte sono uscite talvolta dal seminato.. bè quando mi è capitato di visitare un macello bovino (esperienza che non consiglio) bè, devo dire che è stato veramente difficile. Ma del resto sono sicuro che tutti coloro che hanno scritto qui sopra sono vegetariani e non usano nei loro abiti cuoio o pellami. Sarei curioso di sapere cosa danno da mangiare ai loro animali domestici? Tofu e bistecche di soia ? O forse una pelliccia di gatto non si può fare e invece una di volpe si?
Del resto si sa le importazioni di pelli di gatto e cane sono bloccate, quelle di volpe no.. come mai? Tutti gli animali sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri :D

2006-09-26 19:46:59 · answer #2 · answered by io os di sapere 5 · 1 0

Io ho visto di peggio, come la caccia alle balene da parte dei giapponesi che hanno "rifiutato" di firmare il protocolo di intesa internazionale che ne vieta la caccia (sono animali tanto grandi quanto "teneri" e innocui), o il modo barbaro di uccidere i cuccioli di foca in Alaska (a... bastonate in testa, per "non rovinare" la pelliccia) sotto gli occhi della madre. E potrei continuare a lungo con la lista.
Caro/a wmejm (scusa ma dal tuo nick non capisco se tu sia uomo o donna), tu "pretendi" che l'uomo smetta di uccidere gli animali quando non pensa neanche e minimamente di smetterla con i suoi simili?
In un film documentario di tanti anni fa" Ultime grida dalla savana" oltre a crudeli uccisioni di animali, vi era una sequenza che la "voce" fuori campo introduceva così: "E adesso state a vedere come l'uomo uccide l'uomo"... per non parlare delle barbare mutilazioni e torture...
Se ti guardi intorno e segui la cronaca, ti accorgerai che spesso nostri simili muoiono addirittura per la nostra indifferenza (vedi poveri barboni nelle notti invernali!).
Per migliorare il mondo bisogna cominciare da noi stessi e dalla nostra coscienza.


P.S. Spero tu abbia letto la risposta di waweclimber, molto "vera" ed equilibrata secondo me, inoltre vorrei "ricordare" a lara quella "barbara e crudele" usanza della caccia alla volpe, "sport" gradito al principe Carlo... gli inglesi non sono poi tanto meglio degli altri...!

2006-09-26 09:44:49 · answer #3 · answered by paolino paperino 5 · 1 0

Credimi se avessi anche una piccola idea la direi...ma non so proprio...L' unica cosa anche se inutile è di dire a tutti quelli che hanno la pelliccia che sono insensibili!

2006-09-26 09:31:09 · answer #4 · answered by ╰☆╮*.:。* ★*Stella╰☆╮*.:。* 5 · 1 0

Non possiamo certo cambiare il mondo, ma senz'altro, nel nostro piccolo possiamo renderlo migliore...: non acquistare mai (o mai più) una pelliccia, voler bene ai nostri animali domestici, e denunciare qualsiasi fatto di violenza nei confronti di queste creature! Saluti^^

2006-09-26 09:27:09 · answer #5 · answered by ale_zebra 2 · 1 0

cercando di boicottare, di far cambiare le idee a quelli che trovano che le pellicce "sono stupende"...se riuscissimo a far cambiare l'economia salveremmo il mondo...

2006-09-26 15:32:31 · answer #6 · answered by Sillian 3 · 0 0

secondo me sono scemi !!!!!! POVERI ANIMALI CUCCIOLOTTI AMORUCCI!!!SECONDO E SI DOVREBBERO FARE PELLICCE DI PELLE SINTETICA!!!

2006-09-26 12:33:40 · answer #7 · answered by Sara_♥ 4 · 0 0

Sono d' accordo sul fatto delle pellicce, io infatti non ne ho nemmeno una, tranne quelle ecologiche, ma.... il problema non si ferma lì, per quanto riguarda gli animali, Cosa ne dici dei cani e gatti abbandonati per le strade da padroni che si stufano di loro ? o di cavie da laboratorio alle quali vengono messe negli occhi, tenuti aperti con dei fili cuciti sulle palpebre e usati come tiranti , delle creme per il viso ? E questo purtroppo non succede solo in Cina ma proprio qui da NOI.
Mannaggia, cosa possiamo fare, se non protestare e firmare petizioni, e cosa assai più importante,fare volontariato ai vari ENPA, DENUNCIARE le persone che fanno maltrattamenti ?
P.S. cmq complimenti per la domanda ,molto sentita ( almeno da me )

2006-09-26 11:42:34 · answer #8 · answered by ♥♥farfy12♥♥ 5 · 0 0

non si può fermare questo orrore..puoi firmare mille petizioni, puoi non comprare abiti con pellicce..ma non servirà a nulla...magari frenerà un pò..ma niente questo orrore non sarà mai fermato...purtroppo..anke se si riuscisse ad ottenere leggi..pensi ke non sarebbero infrante?
anke io ho visto alcuni filmati...ti giuro ke mi si è kiuso l'appetito e ho pianto..
non ho mai soppartato le pellicce..
addirittura sai ke ho visto in un negozio?c'erano dei gattini(pupazzetti)molto carini...volevo comprarne uno e il commesso per influenzare di più l'apprezzamento verso l'oggetto:"è un capo bellissimo, realizzato a mano e con vera pelliccia di coniglio angora"...appena mi ha detto così non ho avuto il coraggio di comprarlo....
ma qualcun'altro l'avrà fatto...

2006-09-26 11:41:49 · answer #9 · answered by lunapiena1979 5 · 0 0

ho trovato alcuni filmati:

2006-09-26 11:21:37 · answer #10 · answered by Pecora Rapace 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers