English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho notato che le domande su Answers sono le più disparate. Mi domando: perché si fanno le domande? Per sapere o per sollecitare pareri e/o per mettere alla prova gli altri utenti? Secondo voi, come devono essere le risposte: precise e puntuali?
Menemoniche ed abboracciate (anche se volonterose) ?
Chi domanda lo fa per divertirsi (fine a se stesso) o per averne un'utilità ?
Pur avendo un'idea di questa Community non é male ricevere vostri pareri .......
Un grazie anticipato!

2006-09-25 23:19:54 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

Dalla lettura delle prime risposte mi sento sollevato.... leggo cose intelligenti e pareri sensati ....
Molte grazie a tutti

2006-09-25 23:34:08 · update #1

16 risposte

Io vario il tipo di risposta a seconda della domanda: se la domanda è ironica lo è anche la mia risposta, se la domanda è su una questione personale cerco di essere il più possibile gentile e rifletto bene prima di rispondere, se la domanda riguarda un argomento di cui ho una buona conoscenza rispondo cercando di essere più "tecnica" possibile. Anch'io faccio domande che nascono da una mia curiosità oppure dal bisogno di avere delle informazioni su qualcosa... le domande si fanno perchè ti serve una risposta o perchè vuoi confrontare il tuo parere con quello degli altri utenti o per un buon consiglio!!

2006-09-25 23:26:02 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 0

mmm io credo che le risposte debbano essere a tono con le domande. insomma se una persona pone una domanda seria è giusto dare una risposta seria, se la domanda è quasi una battuta e non ha una utilità tangibile è giusto rispondere in modo altrettanto "leggero" o "futile".
Non credo che sia un male che ci siano domande spiritose, in fondo una community non dovrebbe essere diversa da un gruppo di amici e non sempre si può parlare di cose serie! Spesso infatti la risata in compagnia aiuto a cementare le unioni.
Opinione mia eh!

2006-09-26 06:27:58 · answer #2 · answered by checcovi 3 · 2 0

ciao
non credo che esista uno standard per rispondere alle domande,
personalmente ne dò sia di ponderose,quando riguardano moti
dell'animo,in base alla mia esperienza,e il più sintetiche possibile
quando riguardano problemi tecnici di cui conosco la soluzione.
A parte le risposte a domande offensive,alle quali ritengo ci si
dovrebbe astenere dal rispondere,per tutte le altre a volte è
piacevole scorrerle curiosando il ruzzare dei più giovani senza
nessuna discriminazione.

2006-09-26 06:55:54 · answer #3 · answered by zio paperino 7 · 0 0

Per quanto mi riguarda, non faccio domande per trovare consenso alle mie idee, anzi, sono contento quando qualcuno mi espone e mi giustifica un punto di vista diverso dal mio, perchè così posso ampliare la mia interpretazione e magari anche ribaltarla.
Normalmente faccio domande per trovare pareri diversi o su questioni dove faccio fatica a trovare una giusta interpretazione.

Le risposte cerco di darle sempre adeguate alla domanda e secondo il mio punto di vista personale, magari qualche volta sbaglio nell'interpretazione e mi dispiace, ma penso che sia la limitazione di questo sistema di domande e risposte.

2006-09-26 06:49:56 · answer #4 · answered by kerplan 5 · 0 0

credo che le risposte debbano essere, principalmente, ironiche!
questa idea deriva dall'interpretazione del fine del servizio "answers": non ci si aspetta "LA" soluzione, o non si dovrebbe!
certe risposte spettano a professionisti (malattie, legalità....); noi non possiamo far altro che cercare di strappare un sorriso.
a volte, in alcuni casi, l'ironia potrebbe irritare il "bisognoso": è lì che entra in gioco la sensibilità dell "answerer"....è lì che si deve indirizzare la persona verso "specialisti".
e poi credo che answers sia un modo per vincere la solitudine che soffoca molti di noi... dunque l'importante è farsi "allegramente compagnia"!

2006-09-26 06:46:53 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

io sono molto d'accordo con Daysun e Laura!!! baci!

2006-09-26 06:36:49 · answer #6 · answered by Mau 3 · 0 0

In effetti è difficile "scremare". Ma lo è anche a volte definire intelligente,o sagace,una risposta. Forse dipende anche dalla domanda. Crow,perchè non cambi la tua iconcina? Ci sono già tanti corvidi e affini al mondo. Questo è un esempio di domanda stupida. Ciao
uliAltrove

2006-09-26 06:36:48 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Hanno già detto tutto quelli che mi hanno preceduto....aggiungo solo che, quando possibile, alcune risposte dovrebbero essere documentate.Ciao.

2006-09-26 06:36:38 · answer #8 · answered by Bruno A 6 · 0 0

le domande io le faccio per avere un aiuto , di conseguenza rispondo se ho da dare altrettanto

2006-09-26 06:34:33 · answer #9 · answered by millitata 2 · 0 0

ciao
Io dico sempre che ogni domanda che non si risponde sul nascere non troverà mai una risposta
io penso che Answers sia un modo divertente e diverso dai soliti forum per sentire il parere altrui su un numero svariato di argomenti.
le risposte dovrebbero essere il più soddisfacenti possibili, complete e magari con riferimenti (link o quant'altro), e non date solo per avere quei dannati 2 punti.(questo discorso lo faccio per dove bazzico io... chimica matematica etc).
Per quanto riguarda il campo non scientifico, secondo me ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, sempre mantenedo una certa dignita e sincerità.
grazie e alla prox.

ps
domanda insolita ma carina...

2006-09-26 06:34:32 · answer #10 · answered by kasumi 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers