Ebbene si, devo darti ragione..
Vedo ragazze iper gelose, che non si fidano dei loro ragazzi, che non fanno mai un terzo, che non fanno scenate, che non alzano la voce, che ti lasciano uscire con l'ex storica senza battere ciglio.. E poi quando la cosa si fa più seria, quando si sentono sicure della relazione cosa succede?
Cambiano.
Cominciano a non avere più tempo per truccarsi, pettinarsi e depilarsi; comincia a "cadere" quella facciata che hanno messo in scena per "metterlo nel sacco", e viene fuori che anche loro sono gelose, e che se non vengono rispettate certe pretese alzano la voce, magari alzano un pò le mani o tengono il muso per giorni, che ti tengono ore sotto torchio perché hai fatto un pò tardi..
Credo ci sia bisogno di più sincerità, fin dall'inizio. Facciamoci conoscere da subito per quello che siamo; accettiamo le critiche costruttive come consigli; conquistiamoli ogni giorno; facciamoli sentire felici; e se ci manca qualcosa, parliamone apertamente, senza giri di parole. Il cervello maschile non capisce certi contorsionismi mentali..
2006-09-25 23:41:28
·
answer #1
·
answered by EM 2
·
1⤊
1⤋
Ti sei già data la risposta, ma anche noi maschietti ci mettiamo del nostro.
2006-09-25 23:20:52
·
answer #2
·
answered by Asdrubale 3
·
5⤊
0⤋
Non puoi generalizzare. Ci sono situazioni in cui sono le donne a provocare, ma nn è sempre vero. Ti faccio un esempio molto semplice. Quest'estate, in vacanza, uno sposato ci ha provato con me. Per quanto io andassi in giro in costume etc nn ho mai fatto niente x provocarlo, anzi, nn l'avevo neanche notato finché non si è fatto avanti... Allora, in quel caso di chi è la colpa? Mia ke mi sono comportata normalmente o della moglie ke magari si trascura? Non pensi ke magari sia di lui, invece?
E' sbagliato far passare noi donne sempre x vittime, come è sbagliato dire ke lo sono gli uomini. Direi ke siamo entrambi vittime e carnefici.
2006-09-25 23:22:54
·
answer #3
·
answered by viola 4
·
4⤊
0⤋
Ottima domanda. Risposta semplice, la donna non è uguale all'uomo (ci mancherebbe, sai che noia). Soprattutto la donna è meno razionale dell'uomo e oggigiorno è rovinata dalla famosa "emancipazione".
2006-09-25 23:46:32
·
answer #4
·
answered by iasa i 3
·
2⤊
0⤋
Sei un angelo. Voglio sposarti.
2006-09-25 23:43:30
·
answer #5
·
answered by Andrea Carlo 5
·
2⤊
0⤋
diamine.... saresti da sposare! avere un così acuto senso dell'oculatezza e dell'autocritica fa di te una donna con la D maiuscola!! Ammesso che spesso (e una volta la sindrome premestruale, e poi il ciclo, e poi altri impicci) il malumore che vi assale (e che si ripercuote su noi maschietti) è anche parzialmente giustificabile (anche noi non siamo tenere da sopportare quando abbiamo rogne di salute o nervosismi sul lavoro), teniamo conto che, comunque la donna è più portata al discorso "mi sfogo con te e ti tratto male perchè ti voglio bene e potrei farlo solo con te" - discorso contorto ma comune a molte donne - mentre invece l'uomo tende a celare maggiormente il nervosismo, o comunque i motivi stessi del nervosismo. E quindi poi, bene o male viene a mancari il dialogo... da parte di lui perchè prima di parlare dice "oddio... se la becco in un momentaccio poi attacca la solita solfa e iniziano le grane"... da parte di lei perchè lui spesso fa finta di sentire... o meglio, sente ma non ascolta...
Noi siamo facili nessuno dei due...nè uomini nè donne, ma anche quel sottile gioco delle donne in cui "ti avevo detto no ma dovevi capire che forse poteva essere un si" oppure, peggio ancora "io ti sto lanciando dei messaggi, degli input, ma tu non li capisci o non li vuoi capire" solo perchè magari si sente un po' trascurata fa parte del rapporto a due... bellissio e complicatissimo.... se non si parla di più! vuoi le coccole, o hai bisogno di comprensione, o vuoi essere lasciata stare? dillo apertamente... inutile lanciare messaggi, input ecc... che non si capiscono o non si vogliono capire (mica abbiamo sempre voglia di capire anche noi!)... diciamoci le cose chiaramente... oggi sono depressa, oggi mi rode, oggi mi sento coccolosa, sono incaz*ata meglio che mi lasci sbollire..... e poi, diciamocela tutta... forse avete perso anche voi il piacere di essere donna... la donna che vuole sentirsi protetta, anche un po' soggiogata dalla forza di carattere dell'uomo (che c'è sempre meno per le vostre aggressioni...mentali), coccolata, amata... non volete esserlo più! e quelle poche che ancora vogliono esserlo sono perle uniche, da apprezzare, conquistare e, una volta conquistate, non lasciarsele scappare più! e se cerchiamo, noi come voi, altrove ciò che a casa non si ottiene...forse è solo perchè non lo si vuole chiedere!!
2006-09-25 23:31:38
·
answer #6
·
answered by Master X 6
·
2⤊
0⤋
Ti do ragione, ogni tanto ce le andiamo a cercare, e poi diamo la colpa agli uomini!
2006-09-25 23:19:02
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
hai perfettamente ragione, certe donne (non tutte sono così fortunatamente) sono delle spaccamaroni assurde (perdona la volgarità).
tanto per farti un esempio ti racconto di una mia collega di lavoro: partiamo dal fatto che non è bellissima (ma nemmeno il suo lui lo è) e si veste in maniera non adatta al suo fisico con colori che la fanno apparire davvero ridicola, senza un minimo di gusto e di buon senso.
possiamo tralasciare queste cose che, giustamente, sono superficiali, ma quando mi racconta i week end che passa con lui capisco il perchè lui tenti di scappare ogni volta!!!
ma ti pare normale che una a 29 anni passi il week end a ricamare e il suo ragazzo chiacchiera con lei??? ma fallo quando hai 60 anni!!!
ormai lei, come molte donne, hanno la presunzione di avere accalappiato una persona per sempre e quindi non pensano a tenere sempre vivo il rapporto!
Ovvio che situazioni come queste poi scatenino nell'uomo il pensiero del tradimento e se trovano una che ci sta senza farsi degli scrupoli il gioco è fatto.
comunque tempo fa su una rivista, forse vanity fair, c'era una lettera di un uomo che invitava le donne ad aprire un pò gli occhi, sostenendo che stiamo perdendo il nostro fascino...credo che abbia ragione. ciao
2006-09-25 23:48:47
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
angela, mio dio...è la prima volta che sento una ragazza che difende gli uomini in questo frangente ! ! la tua capacità empatica e la tua onestà e gratificante. sono felice di sapere che eseistono persone in grado di dubitare delle loro azioni.
Sei una persona fantastica, ma sono sicuro che se le donne ci additano sempre le loro accuse, avvolte c'è le andiamo proprio a cercare ! ! molte ragazze, spinte dal risentimento, cominciano poi a generalizzare bollando l'uomo un traditore di natura, e haimè anche l'uomo fà lo stesso stu pido ragionamento.
Le persone che generalizzano in questo modo lo fanno perchè si portano dentro l'odio viscerale verso quella persona che ha tradito tutte le loro aspettative e i loro sentimenti. quando ci si innamora si dona il meglio di sè, e non è bello vedere il proprio partner che ci sputa sopra.
sei fantastica ! ! ciao ! !
2006-09-25 23:40:56
·
answer #9
·
answered by AK-85 5
·
1⤊
0⤋
E' vero quello che dici ..ma è anche vero che nonostante ci siano le tentazioni il testa di ****** è l'uomo che tradisce sbattendosene altamente della moglie o fidanzata che sia...è inutile che poi se la escono con '' la carne è debole'' o altre s.tronzate simili...perchè non sono mica dei cani in calore!!
IL VERO UOMO ANZI è PROPRIO QUELLO CHE NON SI LASCIA TENTARE E CHE NON TRADISCE SE AMA VERAMENTE!
2006-09-25 23:31:40
·
answer #10
·
answered by † тιzιαиα† 5
·
2⤊
1⤋
la colpa è di entrambi, se un rapporto va male, non è solo colpa dell'uomo, ma anche della donna. Il rapporto va vissuto giorno per giorno, sempre con brio vivacità serenità e amore, se subentra la noia la colpa è di tutti e due, se un uomo o una donna posano l'attenzione su altre persone, vuol dire che il rispettivo compagno non dà abbastanza attenzioni. ll tuo discorso nn è unilaterale, ma comprende sia uomo che donna.
2006-09-25 23:23:35
·
answer #11
·
answered by darkstar 5
·
2⤊
1⤋