English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho visto al Tg,l'ex presidente Silvio Berlusconi che consegnava ad un gruppo di ragazzi di Scampìa un assegno di €100.000.
Come commentate questo gesto?

2006-09-25 13:49:49 · 13 risposte · inviata da milady 4 in Politica e governo Politici

13 risposte

S'è comprato i votiiiiiiiii!!
Poi io abito a Scampia e non ho avuto niente....

Aggiungo una cosa: per risolvere problemi come quello di Scampia, non c'è bisogno di un assegno di 100000 euro, ma nei 5 anni di governo avrebbe potuto premere per fare infrastrutture: cinema, università, bar, locali, per rendere Scampia un quartiere vivo. Ma ovviamente a lui non interessa, interessa solo far vedere quanto è buono e generoso a privarsi di 100000 euro (che è come se io dessi 10 euro a questa gente!!) per la povera gente...
ma vaf...

Questi 100000 euro come verranno spesi? In istruzione?? Li investiranno per fare infrastrutture? Me lo auguro, ma probabilmente verranno investiti in infrastrutture per la camorra. Non mi fare pensare che mi stizzo.
Scusate, ma mi sento più presa di voi in questa cosa.

2006-09-26 01:31:07 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 2

Caliamo un pietoso velo sull'episodio.
E' meglio.

2006-09-25 18:55:51 · answer #2 · answered by Padre 1 · 5 2

a chi è stato intestato l'assegno? chi lo potrà riscuotere? sono effettivamente usciti dal suo portafogli o li doneremo noi italiani e lui se ne prenderà tutto il merito? ..non so ,lo vedo troppo opportunista ed interessato per poter definire la sua un opera di bene..ad ogni modo alla fine ha ottenuto ciò che voleva,pubblicità gratuita per la sua campagna elettorale e si sa per avere voti bisogna investire,così tutte le classi deboli e con difficoltà economiche voteranno per lui,perchè sperano nello stesso aiuto...cosa penso? che è solo un buffone pomposo

2006-09-25 18:51:51 · answer #3 · answered by freddy313 3 · 3 2

In perfetto stile "panem et circenses" così caro al nostro ex presidente. Dovrei dire che è penoso, ma non posso, fa troppo parte del personaggio.

2006-09-26 06:21:02 · answer #4 · answered by etcetera 7 · 2 2

Lui qualsiasi cosa la fa per un tornaconto, lui sguazza nei grandi problemi della povera gente, fa credere la qualsiasi cosa, è un ottimo imbonitore, quest'ultimo episodio, del quale vengo a conocenza ora, è un'altra delle sue trovate pubblicitarie.

2006-09-25 22:10:11 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 2

Concordo con stewie che sia un gesto di propaganda,ma a modo suo ha anche dato una mano a dei ragazzi che vivono in una zona che non li "esalta"...che colpa ne hanno se vivono lì???Deve essere davvero dura vivere a scampia, e magari con questo contributo si può migliorare un pochino la loro vita.Quindi giudico questo gesto sì propagandistico, ma anche un segno di attenzione verso una realtà meno fortunata degli altri.(non dimenticate che Berlusconi ha una passione per Napoli...canta canzoni napoletane con Apicella...)

2006-09-26 01:29:51 · answer #6 · answered by cristinacea 3 · 0 1

Propaganda...mai una volta che i grandi facciano carità senza dirlo a nessuno.
Se hanno intenzione di donare dei soldi per fare del bene, perché devono farlo sapere sempre a tutti???
Dovrebbero farlo e basta!

La propaganda derivante dall'offerta renderà loro 10 volte il costo sostenuto!

(Parlo in generale.)

2006-09-25 14:04:05 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 4

Non ho sentito la notizia e conoscendo silvio avra' il suo tornaconto...perlomeno in consensi...altro che generoso..opportunista..
se vuoi fare la carita' non serve farsi vedere dal tg...non e' vero claudiog??
Aldila' di questo, il povero silvio ha talmente tante cose da farsi perdonare...leggi vergogna, bilancio statale sul baratro..mancato controllo degli aumenti incontrollati dei prezzi...(oltre a quelle piccole grosse beghe che ha con la giustizia..che sta risolvendo grazie a leggi ad personam, e pagando testimoni a destra e manca) che dovrebbe passare di casa in casa a chiedere scusa...

claudiog dalla tua risposta si capisce non devi avere ancora raggiunto l'eta' della ragione..e per questo ti perdono come fa il tuo Gesu'..
Scusami sai ,se sei generoso, compi gesti di generosita' non per far si che gli altri ti dicano quanto sei generoso...mi segui o devo farti il disegnino..?
Prodi e' uno statista non un mafioso in cerca di pubblicita'...e il tuo premier ha fatto piu' danni di quelli che potranno essere fatti da 100 anni di sinistra...il fatto e' ,che l'occhio di chi guarda e' malato ...imbesuito...ubriacato delle balle di silvio...e quindi tu recepisci la tua realta' deformata...ma questo, grazie sempre a Gesu'...non e' la realta'...

Un consiglio...non parlare di politica ...gioca a resident evil 4...mi sembri piu' portato...te lo dico col cuore...

ps. PER TUA INFORMAZIONE l'indulto di cui vai starnazzando in giro e' stato votato da tutta forza italia....prova a staccarti dal joistik qualche volta e pensa...


X MARIKA: GRANDE!!!!! cosi' si parla...brava!!!!

2006-09-25 21:52:29 · answer #8 · answered by hidaricikara 6 · 1 3

Per stewie quando i grandi fanno carita' senza farlo sapere a nessuno, tu non lo vieni a sapere....appunto. Quindi dal momento che non lo sai, pensi che non ne facciano mai.Berlusconi e' stato criticato per questo e da allora la beneficienza la fa pubblica

2006-09-25 17:42:29 · answer #9 · answered by maria l 2 · 2 4

hai visto male, sicuramente non era un'assegno, ma una cambiale, anzi no, una fattura per i danni che hanno combinato in seguito alle varie azzuffate con i carabinieri.
scherzi a parte chissa' chi si becca i soldi del berlusca, secondo me alla fine si scopre che era un assegno scoperto.
forza napoli!

ps: il mio consiglio e' di pagare il premio partita per domenica con quei soldi che sto napoli stenta a vincere....

2006-09-25 14:29:17 · answer #10 · answered by Lionel 2 · 1 3

fedest.com, questions and answers