In fondo l'amore mette sempre,salvo rare eccezioni, due tipi diversi di affetto a confronto. C'è chi ama di più,c'è chi ama di meno.
Chi ama di più probabilmente vivrà il rapporto con più sofferenza,anche nella serenità,perchè quando c'è serenità c'è la paura di perdere l'altro.
Quando ci sono difficoltà nella coppia chi ama di più cerca di mettere l'orgoglio da parte e si sforza a fare il primo passo..a cui spesso non avrà risposta.
E così si è vulnerabili all'altro sesso, sempre di più vulnerabili nel soffrire il lento morire dei sentimenti dell'altro...che inesorabilmente il tempo appassisce.
E quando una storia finisce.. il paradiso diventa inferno, il buio comincia a scacciare quella luce che tanta serenità ci donava..
E poichè solo una grande emozione ne può cancellare un'altra...si può odiare, per lo meno si da una ragione a questa sofferenza.
4 anni,non so che fare.
D.
2006-09-25
12:49:41
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
Ho scritto queste parole in un momento di profondo abbattimento... E' come essere stati operati a cuore aperto senza anestesia,è il modo migliore per descrivere ciò che provo adesso.
Certo l'amore è forza, ma una forza che inesorabilmente viene sorpassata dal dolore, e per questo non ci puoi contare. Più ci punti, più conti su quanto ti potrà dare e quanto tu gli potrai donare più potrai rimanere deluso. E quindi rimane un punto debole, vulnerabile. Ho eoni di esempi di vita reale anche a persone che conosco. Non voglio fare l'uccello del malaugurio,ma chi di voi sta vivendo una storia d'amore piena se quando finirà rileggerete queste mie parole penso proprio che vi troverete d'accordo, almeno in parte, con me.
Altrimenti permettetemi di pensare che non abbiate amato tanto quanto ho amato io.
p.s. sono masculo
2006-09-25
22:12:09 ·
update #1
L'amore non è la vita.
E' l'incontro di due vite che per un po' o per sempre camminano assieme parallelamente tenendosi per mano.
Se e' eterno proseguiranno insieme come un binario del treno verso un'unica meta e non si staccheranno mai.
Se l'amore finisce le strade non fanno altro che dividersi, dipende da persona a persona quanto, ma non per questo devono fermarsi.
Se l'amore finisce, la vita deve continuare; se è eterno, deve continuare lo stesso.
Perdona la metafora ma non saprei in che altro modo spegarlo, spero tu abbia capito cosa intendo...ciao!
2006-09-25 13:03:55
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Alla fine dici una verità : l'odio fa dell'amore. E quanto più si ama si è capaci di odiare allo stesso tempo. Ma consentimi di fare una precisazione. L'amore , lo credo tutt'ora, dopo una separazione avvenuta dopo trenta anni di matrimonio, è uno dei valori più importanti sulla faccia della terra. Nell'amore c'è l'aspetto buono dell'uomo, la parte migliore di noi , che ci consente di fare per l'altro quello che altrimenti non avremmo mai fatto. Quando si ama si vive come in un limbo, sospesi . Si vive in una dimensione quasi surreale, pensando quasi di essere in una favola. Ma come tutte le cose terrene non è perfetto. E' parte integrante dell'uomo che è imperfetto . Nell'uomo oltre all'amore c'è l'egoismo, e tutti gli altri aspetti negativi che ne fanno l'essere più contraddittorio dell'universo, propriop erchè è capace di amare e odiare allo stesso tempo (uno degli aspetti più contradditori). A mio avviso la capacità che manca nell'uomo è proprio quella di vivere l'amore stando con i pedi per terra, facendo attenzione al tipo di relazione, a chi si sceglie da amare, perchè spesso l'amore è cieco e non ci fa vedre bene chi abbiamo deciso di amare o farci amare. Molte vole ci sono le famiglie che vorrebbero aiutare lo sfortunato/a malcapitato/ di mal d'amore, ma haimè molto spesso l'amore è così cieco che non fa vedere ne ascoltare nessuno. E poi se ne pagano le conseguenze, perchè quando spesso, finisce (almeno per uno dei due) , cominciano le tribolazioni d'amore che ti faranno stare altrettanto male di come sei stato/a bene quando hai amato. E allora ? Bè sino a quando l'uomo sarà fatto così , difficilmente , le cose potranno cambiare annoverando il mal d'amore tra i mali dell'animo che ti bruciano dentro e ti fanno stare male.
2006-09-26 01:01:41
·
answer #2
·
answered by frtot1952 5
·
1⤊
0⤋
L'amore è la più grande prova di resistenza umana!!
2006-09-26 04:35:48
·
answer #3
·
answered by mariella p 4
·
0⤊
0⤋
A mio avviso l' amore è una cosa bellissima ed altrettanto bello è essere innamorati..xlè tt inorno a te è rosa, ti senti rinascere, sembra ke tt ti vada bene..ti senti al settimo cielo e riesci a toccare persino la luna ma appena finisce il colore rosa ke ti circonda inizia a cambiare colore..a diventare sempre più scuro fino a diventare buio..ti senti diabolica e circondata dalle fiamme dell' inferno, ogni piccola cosa la vedi scaraventarsi contro di te ed odi tt ciò ke ti circonda e ke l' amore ti faceva invece amare e guardare cn okki diversi...L' amore? E' bello fin ke dura ma quando finisce porta via cn se ogni piccolo frammento del tuo corpo xkè ti deprime!
2006-09-26 03:27:09
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
prima di rispondere alla tua domanda vorrei sfatare un luogo comune: non credo che all'inzio di un'amore c'è chi ama di più o di meno, credo invece che si ami in modi diversi che spesso crea motivi di incomprensione. venendo alla domanda, credo al contrario, l'amore è la più grande forza umana...nel bene e nel male. (leggi la poesia di madre teresa di calcutta). se vuoi scrivimi che te la invio in privato. ciao
p.s. qui oppure a bobpag@hotmail.com
2006-09-26 03:12:36
·
answer #5
·
answered by regaloemozioni 1
·
0⤊
0⤋
L'amore è la più grande forza umana.
2006-09-26 03:12:06
·
answer #6
·
answered by Laura B 6
·
0⤊
0⤋
E' vero, l'amore è la più grande debolezza umana, ma è anche quello che ti da più coraggio di qualsiasi altra cosa.
2006-09-26 02:35:48
·
answer #7
·
answered by LEO 5
·
0⤊
0⤋
Ciao,
mi ha molto colpita cio' che hai scritto credo che ognuno di noi, chi più chi meno ha vissuto un amore o anche piu' di uno simili al tuo.
Io per la precisione ne ho vissuti 2 ma vedi ho capito che la vera debolezza sta nel non saper esprimere i propri sentimenti,è vero c'è sempre chi ama di più o di meno nella coppia ma l'importante è che quando finisce si lasci comunque un buon ricordo in modo che l'altro prima o poi si renderà conto di cio' che ha perso.
Odiare non sempre aiuta, la rabbia si ti fa reagire, poi come sai ci sono i crolli perchè purtroppo si ricordano sempre i momenti più belli. Carissima sto vivendo anch'io questo incubo e se in qualche modo posso esserti utile scrivimi tranquillamente, non c'è modo per evitare il dolore, poichè perdere un amore è come avere un lutto, bisogna avere il tempo di metabolizzare, di accettare esoprattutto non fare il mio sbaglio che è stato quello di essermi pentita di aver amato troppo...non si ama mai troppo, si amano le persone sbagliate coloro che solo perchè sono troppo sicure ti trattano come fossi scontata ma così non è ... no viverla come un fallimento ma sii fiera del tuo buon cuore.
2006-09-26 01:50:16
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non si è più deboli nel momento in cui si ama!!! non sono d'accordo sull'ultima frase che hai detto.. è difficile amare dopo una storia finita male è vero... ma per non soffrire l'unico modo è cercare di dimenticare, è difficile ma quando ci riesci allora sarai veramente libero da quella persona e sarai di nuovo in grado di innamorarti!!
2006-09-26 01:37:54
·
answer #9
·
answered by daysun 2
·
0⤊
0⤋
tutto svagliato, non hai capito un soberano katso, l'amore e il piu grande motore dell'umanità, la piu grande debolezza umana è la ignoranza, non lo sapevi ? ...ecco appunto !
2006-09-25 20:25:47
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋