English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

voglio comprare un computer negli stati uniti e vorrei uno che quando torno in italia puo' leggere anche i dvd europei,visto che hanno 2 sistemi di lettura diversa.C'e' qualche sigla che lo spiega?

2006-09-25 09:00:56 · 4 risposte · inviata da mara 4 in Computer e Internet Computer - Altro

4 risposte

Acquistalo pure. Io non sono italiano ma quando vengo in ferie nel tuo paese acquisto sempre qualche DVD e lo guardo senza problemi. Se vuoi un consiglio sui negozi dove acquistare il PC: BEST BUY e' una catena di negozi che trovi in tutti gli USA. Acquista anche un adattatore per la tensione che avete voi sulla linea. Noi abbiamo 110V, voi 220V. Lo trovi anche nella farmacie Duane Reade. Costa mi pare... 3 dollari o poco meno.

Aggiungo: la differenza e' solo per le vhs. Noi ntsc e voi pal

2006-09-25 09:16:31 · answer #1 · answered by phpdev 5 · 1 0

I DVD di films hanno un codice che identifica la regione per via dei costi Se non sbalio usa e region 1 Europa region 2 ecc.
Siccome lo stesso film in America costa $ 5,00 mentre in Italia costa € 30,00 per impedire che gli europei acquistino i DVD in America o in Asia pagandoli un sesto di quanto costano qui sono protetti con un codice che non permette a lettori venduti in Europa di leggere DVD venduti in America. Comunque ci sono dei software che eliminano il problema e iDVD diventano region free: La copia non l'originale

2006-09-25 09:31:08 · answer #2 · answered by Monello 4 · 0 0

Non si tratta tanto di sistemi di lettura diversi, quanto di blocchi software, le cosiddette "region" in cui sono stati suddivisi i paesi mondiali.
Questo link ti spiega in maniera esauriente.
Di solito i lettori DVD sono liberi e la regione può essere cambiata a piacere, però solo per un numero limitato di volte, ad esempio 5.
Questo lo puoi trovare sul libretto delle istruzioni o per informazione dal venditore.
Se devi usarlo poi solo in Italia, ammesso che sia modificabile, il problema non si pone; se devi leggere DVD anche di origine U.S.A. tieni presente il limite dopo il quale la regione non può più essere cambiata.
Quando il blocco è nel firmware del lettore DVD, a volte su internet si trova il modo di aggirare l' ostacolo, ma a questo punto la ricerca diventa più laboriosa ed il risultato non garantito.
Ciao.

2006-09-25 09:26:22 · answer #3 · answered by Piperina 2 · 0 0

mi risulta che i due sistemi di lettura diversa siano una realtà solo nei vhs...le videocassette... e che i dvd del mondo intero siano leggibili da ogni apparecchio lettore dvd

2006-09-25 09:09:23 · answer #4 · answered by Alessandro 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers