Chiama un veterinario, è la cosa migliore.
2006-09-25 07:34:13
·
answer #1
·
answered by Moon 4
·
1⤊
1⤋
come puoi leggere ognuno di noi ha consigli opposti. per quello che mi riguarda il mio gattone aveva sulle 3 settimane quando l'ho trovato, la veterinaria mi ha consigliato di prendere gli omogeneizzati per bambini e darglieli con una siringa senza ago. vedrai, dargli da mangiare sarà un'esperienza emozionante, creerà tra voi un legame fortissimo. ti consiglio di metterti una felpa con la zip e poi mettiti i gattini dentro, vicino al cuore, hanno un sacco di bisogno! per quanto riguarda i bisogni, devi un po fare da gatta, io col mio l'ho portato alla lettiera e poi ho iniziato a raschiare con le mie mani. tempo 2 minuti mi imitava e da lì ha inziato a fare i bisogni al posto giusto!evita di dar loro il latte, o compra quello a posta della friskies!! buon divertimento!
2006-09-25 16:12:37
·
answer #2
·
answered by jenny_unica 2
·
2⤊
0⤋
Mi è capitata la stessa cosa, ho portato avanti 3 gattini poichè la mamma, pochi giorni dopo averli dati alla luce, è stata avvelenata... era la mia micetta preferita le ero affezionatissima ;(
Cmq dai loro tranquillamente il latte di mucca, ma non da solo perchè troppo leggero: mettici tuorlo d'uovo e miele dentro, fallo scaldare un po' e poi fallo bere ai mici con una siringa senz'ago.
Massaggia il pancino con le dita e pulisci i bisognini con dello scottex bagnato.
Dai da mangiare loro sempre, cmq ti accogerai che hanno fame da come miagolano :)
Tanti auguri :)
PS: ti scongiuro NON dare loro latte di mucca allungato con acqua!! io li stavo perdendo facendolo... il veterinario mi ha detto che il latte dei gatti è ESTREMAMENTE più pesante di quello di mucca, quindi devi arricchirlo, con l'uovo e il miele.
Un bacione, ciao!
2006-09-25 14:54:46
·
answer #3
·
answered by antogdm 3
·
2⤊
0⤋
è molto importante portarli dal veterinario, sono molto piccoli e se vuoi che sopravvivano dovrai occupartene in modo responsabile. purtroppo proprio vicino a casa mia ne abbandonano tantissimi e nonostante le cure spesso muoiono, ma non sempre... non ricordo ogni quanto devi dargli il latte comunque ti consiglio di comprare dei biberon per animali, sono più piccoli di quelli normali così i micetti non avranno problemi a mangiare. prendi il latte scremato o in alternativa diluisci il latte intero con l'acqua, il latte deve essere caldo-tiepido e visto che sono tanto piccoli penso che tu debba darglielo ogni paio di ore... poi tienili al caldo. se posso darti un consiglio, mettigli una borsa d'acqua calda e un orologio sotto delle coperte: il calore e il ticchettio gli ricorderanno la loro mamma e il battito del suo cuore. sembra una cavolata ma così si sentiranno più a loro agio. buona fortuna!
2006-09-25 14:52:46
·
answer #4
·
answered by let it be! 4
·
2⤊
0⤋
latte per cuccioli, lo trovi nei pet shop.
no latte vaccino che dà diarrea.
a 1 mese si iniziano a svezzare con cibo kitten.
intanto una poppata (col biberon) ogni 3 ore e ricorda che devi stimolare tu i bisognini massaggiando il pancino. è un operazione che in genere fa mamma gatta con la lingua. giusto finchè non vedi che riescono a far tutti i bisogni senza il tuo aiuto.
qualche giorno di pazienza..
e poi tante coccole perchè dalla 5 settimana imparano la socializzazione e un micio coccolato da piccolo sarà equilibrato da grande.. insomma fai la mamma gatta!
e a 7-8 settimane tutti dal vet per sverminazione e vaccini!!
(chiaro che se noti qualcosa di strano, come pus agli occhi, dal vet meglio andarci subito!)
buone cure!
2006-09-25 14:46:49
·
answer #5
·
answered by alehaze 4
·
2⤊
0⤋
Come ti hanno già detto chiama un veterinario...Comunque non dare ai gattini il latte di mucca perché troppo pesante e farebbe loro male,credo che potresti allattarli con una siringa senza ago o con dei biberon speciali che trovi in farmacia o nei negozi per animali..
2006-09-25 14:44:06
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
il problema dei cuccioli così piccoli, siano gatti o cani, è che è la madre a stimolare i loro bisogni fisiologici leccandoli sul pancino, quindi dopo la poppata dovresti fare lo stesso massaggiandoli finchè non fanno pipì o altro. In bocca al lupo
2006-09-28 13:17:25
·
answer #7
·
answered by ROHAN 5
·
0⤊
0⤋
ciao ti conviene fare coma ha detto haleaze e giusto cosi ma non dare latte di mucca fa venire la diarrea al gattino
2006-09-26 16:00:45
·
answer #8
·
answered by maria 2
·
0⤊
0⤋
dovresti procurati un biberon x allattarli e po dura aprirgli la bocca ma una volta fatto ciuciano da soli poi vendono il latte proprio x loro in polvere da diluire nella confezione ce scritto tutto le dosi e quante volte devi darglielo .. assicurati che stiano al caldo ..non e facile hanno bisogno di molta cura
2006-09-26 06:34:33
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
chiedi al veterinario che latte devono bere,prendi biberon per animali
e sicuramente devono mangiare ogni 2 ore,pure di notte
devono stare molto al caldo
rispondendo ad essenzio-blu direi che la sverminazione si fa sempre sui 40 giorni
il latte di mucca è pesante per dei mici di 2 settimane
tel al veterinario,o vai in 1 negozio che vendono articoli per animali ti indicheranno loro
2006-09-25 15:05:33
·
answer #10
·
answered by giada48 4
·
1⤊
1⤋
devi andare dal vetrinario...fai prima!!!!!
2006-09-25 14:40:11
·
answer #11
·
answered by ღFairy♥ღ 3
·
2⤊
2⤋