eheh... io l'ho già in mente.
è un piccolo castello in stile medioevale, con due cortili, quattro torri (ovviamente coi tetti a punta) ai lati, e un "maschio" di quattro piani a nord est.
Le stanze ovviamente sono tantissime... dalla grandissima libreria alla sala d'armi, dall'enorme soggiorno alle stanze segrete ;-)
2006-09-25 07:24:51
·
answer #1
·
answered by ................ 5
·
2⤊
0⤋
Diciamo che darei alla mia casa uno stile sobrio, ordinato, ma vissuto. Darei molto spazio alla cucina in cui dovrebbe esserci un bel frigo grande (di quelli da 1500 euro che non potrò mai permettermi!), una lavastoviglie un forno ventilato e un microonde, un grande spazio per cucinare. Ampio spazio lo darei anche al bagno in cui metterei una vasca idromassaggio di quelle grandi e tonde (Stessa riflessione del frigo!) due o tre camere da letto spaziose ma senza esagerare e una stanza degli hobby in cui mettere diversi attrezzi ginnici per rimanere in forma! Un garage, un piccolo giardino e... poi mi sveglio tutta sudata e mi rendo conto che non devo mangiare la peperonata per cena perchè è troppo pesante!!! ;)
2006-09-25 13:59:04
·
answer #2
·
answered by Trinity 2
·
2⤊
0⤋
pippyyyyy!!!senza cattiveria........ma la domanda è una o è un questionario.......!!!!???!!!
2006-09-25 14:31:12
·
answer #3
·
answered by randello 3
·
1⤊
0⤋
dato ke io farò l'architetto ti dirò ke metterei ttt le stanze ma dando la precedenza a camere, sala.....poi allo studio e alla cucina.....poi al bagno e a sgabuzzini!!
alle camere perchè credo ke è uno spazio intimo e perciò deve essere piacevole starci, alla sala perchè mi sembra ottima per accogliere amici e parenti, allo studio perchè è molto bello avere un luogo di calcolo e di ordine, alla cucina perchè può essere un luogo molto piacevole e rilassante, poi al bagno perkè ci passi meno tempo possibile e agli sabuzzini per tenere in ordine!
lo stile ke sceglierei sarebbe moderno per ttt le stanze o anke classico e/o antico per cucina, sala e bagno!
ciao e complimenti per la originaria domanda!
2006-09-25 14:05:38
·
answer #4
·
answered by dada93 2
·
1⤊
0⤋
Ragazzi io ho appena ristrutturato e riarredato casa mia! è venuta da sogno! Classico e moderno si alternano, ad esempio ho una parete attrezzata dalla linea modernissima (sapete quelle con i cassettoni molto bassi dove poggiare la tv e dei cubotti porta cd appesi ad un pannello). Il bello è che alterna i colori del nero e del legno anticato. Per la sala ho scelto un tavolo classico e una madia con legni antichi. Ho una parete di piccoli mattoncini dove ho addossato un settimino con maniglie tutte diverse e tutte con swaroski, un tavolo da gioco con le sedie trasparenti di Philip stark. I divani sono i classici bottonati. Per lo studio ho optato x il moderno, wengè e rosso lacca....
Adoro la mia casa! Perdonate l'entusiasmo, è che ci vivo solo da un paio di mesi....
2006-09-25 16:20:53
·
answer #5
·
answered by partygirl1975it 3
·
0⤊
0⤋
Userei solo: travi di legno, vetrate ampie, pietra e parquet, su più livelli, con piani mansardati. A me piace lo stile classico (mobili antichi tipo tavolate da 12 persone, letti a baldacchino) mescolato al moderno (vetro e ottone), la luce è fondamentale in una casa: colori neutri, come quello del legno, il bianco, il beige e il bordeaux.Boiseriè a gogò. Piante (la kenzia è la mia preferita) Lo stile sarebbe uguale in tutte le stanze e non ne toglierei nemmeno una, anzi. Fondamentale la zona relax, con camino, e divano enorme, tappeti cuscini.
2006-09-25 14:24:47
·
answer #6
·
answered by niehoo2000 3
·
0⤊
0⤋
Su questa domanda potrei passar il resto della serata visto che per la mia futura casa ho molti progetti in mente... in sintesi ridurrei lo spazio dedicato alla notte (per renderlo più intimo)... con ampio salone e cucina...
un piccolo bagno con doppi servizi comprensivo di doccia adiacente le stanze da letto e un bagno con servizi essenziali nei pressi del salone e cucina... il resto si decide al momento della realizzazione..
2006-09-25 14:06:59
·
answer #7
·
answered by qwerty 5
·
0⤊
0⤋
Io adoro le case cinesi solo che non sono molto pratiche di per se....allora afrei un piccoloatrio davanti alla porta con il pavimento fatto a quadratini e magari nel centro metterci o un dragone o un tao,la prima cosa che si vede è la sala a me piace molto veder eil tempo che sia bello o brutto e mi piacciono le finestre farei tutto il salotto con specchi che danno sul cortile che si aprono con ante scorrevoli.i mobili di stile moderno ma che diano sempre sul cinese.Sulla sinistra di qeul piccolo atrio la cucina la vorrei fatta in acciaio e ante e roba varia nero mi piace molto l'accostamento e questa la vorrei moderna per stare un po nei nostri tempi...dalla parte destra un corridioio ke da con una porta sul bagno del tipo ollivudiano una vasca galattica mega specchi con luci ma anke qui con qualche tocco oreientale ke sembra un po una sauna orientale...la mia camera mi piace il tatami o il letto rotondo e l'armadio ad ante scorrevoli fatte di specchio e ui comodini bassi,la camera dei miei figli una semplic ema che isa colorata perchè i bambini sono la gioia della vita e danno colore,una piccola mansarda tutta in stile cinese con magari un piccolo bagno turco e tt le porte della casa ad anta scorrevole...molte lampade magari a piede stallo mi piace la luce in una casa tenue ma mi piace molto.Il giardino deve essere tipico cinese laghetto ponticello e tanti tanti fiori e alberi!fuori della casa dei balconi fatti in legno con delle lapade da cortile lunghe che sendono dai muri con un timpano davanti alla casa magari tt in legno che richiama le case cinesi!ti piace?
2006-09-25 14:00:36
·
answer #8
·
answered by Angelodimezzanotte 3
·
0⤊
0⤋
beh, sicuramente sarebbe una villa, dove tutte le stanze sono enormi!
2006-09-25 13:59:27
·
answer #9
·
answered by Camilla カミイラ 4
·
0⤊
0⤋