ciao. come te anch'io ho perso il mio papà solo tre mesi fa. Ho 26 anni, ho un binbo di 26 mesi, e non sai quanto soffro e mi chiedo perchè. Io posso capire quello che tu stai passando, anzi forse tu capisci me in quanto la mia ferita è un pò più fresca. Ma ciò non vuol dire che io soffro di più, credo che anche tra 30 anni continueremo a soffrire, perchè un padre è unico e non prende il suo posto nessuno. Io sai come faccio io a sentirmi meglio? Quando sono sola parlo con lui, perchè so che lio mi ascolta ed è lì che non vuole vedermi soffrire. Credimi, dopo la morte c'è la vita, la stessa in cui si trovano i nostri padri e non di certo vogliono che soffriamo. Porta avanti il suo nome e la sua vita facendolo vivere dentro di te. Il suo cuore batte, nel tuo! Un bacione.
P.s. com'è successo?
2006-09-25 07:58:18
·
answer #1
·
answered by fpl 2
·
1⤊
0⤋
A nome mio (e credo di tutta la comunità di Answers) ti prego di non badare alla risposta di LaBestia, che essendo tale, deve solo vergognarsi di esistere!
2006-09-25 13:44:51
·
answer #2
·
answered by Lovely 4
·
4⤊
0⤋
il dolore accompagna la vita di tutti quanti, c'è chi ha una perdita maggiore o minore e chi ne soffre di più e di meno, devi purtroppo accettare questa vita fatta di alti e bassi, di pianti e di sorrisi...non voglio fare il maestro di vita, ti dico queste cose per esperienza personale e ti dico la mia...quel vuoto non se ne andrà mai, non si riempirà con qualcos'altro, farà sempre meno male e diventerà sempre più piccolo perchè tu crescerai sempre più e diventerai più forte...si appannerà ma farà male, a volte ti ci addentrerai e vedrai che il dolore c'è, ma la vita da tante altre cose, da anche cose belle, non privartene, cerca di essere forte
ti darei un abbraccio, so che servirebbe molto più di queste parole
un bacio e un abbraccio gioia
2006-09-25 13:39:53
·
answer #3
·
answered by Ro 3
·
2⤊
0⤋
Tempo e pazienza e cogliere gli stimoli di riequilibrio che lentamente si presentano. Non reprimere gli impulsi positivi e nemmeno il conflitto con il ricordo, ritroverai la spensierateza e ricorderai senza dolore.
2006-09-25 15:54:21
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
il dolore purtroppo è qualcosa più grande di noi ed è impossibile gestirlo e se si cerca di soffocarlo si rischia anche di peggiorare la situazione...bisogna solo viverlo,nel senso che se stai male,se sei triste,se hai bisogno di aiuto,di qualcosa non nasconderlo mai...sei giovanissima e sono sicura che col tempo diventerai forte e sicura di te anche se come dici tu per essere completamente felice ti mancherà sempre un pezzo ricordati che quel pezzo sarà sempre dentro di te e tu per sempre dentro di lui...
2006-09-25 15:54:08
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
prima volevo rispondere al nik bestia,
ma con quale cattiveria ti permetti di dgt cosi'....sei da cacciare immediatamente,vergognati
ora ti rispondo scusami ,ma certe persone non sanno da che parte sono
anchio ho perso mio padre da 14 anni ,ero+ vecchia di te,hai ragione tu,si perde 1 perno,ti senti vuota ,specialmente nei momenti di solitudine,ma ho notato ,nei momenti di difficoltà,sembra che lui mi aiuti,allora mi dico tu sei vicino a me,è soggezzione,è...ma sappi che lui è sempre con te,non può essere diversamente.
ciao , cerca di stare in compagnia dei tuoi coetanei.
2006-09-25 14:48:08
·
answer #6
·
answered by giada48 4
·
1⤊
0⤋
non si può consigliare sensa sapere il dolore che porti in te senza esserci passati, mi dispiace.
2006-09-25 14:47:23
·
answer #7
·
answered by fausto 3
·
1⤊
0⤋
Il dolore..che fare?
Perdere la tua spensieratezza ,non credo sia la cosa peggiore della tua situazione.
La sfida e' nel tenere vive dentro di se' la frasi i momenti tutti quelli belli e quelli brutti,vissuti con quella persona. senza farsi distruggere dalla autocommiserazione e dalla malinconia.
Dunque il difficile e' rimanere in equilibrio in un tale bordello di sentimenti disperazione rabbia e voglia di non essere mai nati.
Trovare un senso,capire cosa avrebbe voluto per te tuo padre,immaginarlo mentre felice ti dice ok,figlia bella stai andando bene.
Insomma,metti in circolo il tuo amore e' l'unica cosa che puoi fare,e so' che ce ne hai tanto,
Tiralo fuori, tuo padre sarebbe stato lusingato da vederti in azione con grinta cervello e amore,
Lo so che non e' facile,ma che possiamo dirti,se non di resistere???
Ciao
2006-09-25 14:40:32
·
answer #8
·
answered by Big Fat Mama 5
·
1⤊
0⤋
E' difficile capire il senso del dolore, ma per me il dolore ha sempre avuto un senso, mi ha fatto soffrire, mi fatto crescere, mi ha fatto capire cose che non avrei mai capito, e forse oggi vivrei un po' meno felice. Sembra strano dirtelo ora, ma io credo in Dio, ed anche se sembra assurdo e ti fa male, ti dà un senso di vuoto, di panico, hai le persone che ti sono rimaste da amare. E poi tuo padre rivive in te, attraverso le tue azioni, Quando sarai madre forse capirai queste cose... Ti abbraccio forte e prego per te
ciao
2006-09-25 14:34:20
·
answer #9
·
answered by Davide I 2
·
1⤊
0⤋
Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo. Purtroppo la vita è davvero crudele a volte! Però dobbiamo tenere duro e andare avanti, ci vuole forza e coraggio, e vedrai che li troverai. Se sei religiosa troverai un grande conforto in Dio: lo so che vista la situazione magari addirittura ce l'avrai con lui, ma sai Dio non vuole che le cose brutte ci accadano. E quando succedono lui è lì per tirarci su ed aiutarci a riprendere il nostro cammino. Non avere paura, vedrai che piano piano il dolore si affievolirà e sarai capace di essere felice per te e anche per il tuo papà, che per te vorrebbe solo vederti felice. Coraggio piccola, vedrai che ce la farai! In bocca al lupo!
2006-09-25 14:18:14
·
answer #10
·
answered by trilly 4
·
1⤊
0⤋