English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io penso che sia uno schifo perché è troppo incasinato, e voi?

2006-09-25 05:53:36 · 4 risposte · inviata da Liliput 4 in Scuola ed educazione Scuole primarie e secondarie

4 risposte

Molto spesso i professori sono ignoranti e non sono in grado di insegnare. Secondo me le graduatorie dovrebbero essere basate anche su una valutazione fatta dagli studenti (ovviamente in un mondo perfetto di studenti obiettivi). Io alle superiori "ho studiato" francese...beh non so un'emerita mazza a causa della prof alcolizzata che il preside non voleva mandare via...

2006-09-25 06:04:36 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

ti dico una cosa... ho frequentato la scuola superiore in italia e poi il college (che sarebbe più o meno la stessa cosa) e l'università in irlanda. nonostante le grosse pekke del sistema scolastico italiano, credo che non stia messo male rispetto agli altri stati... e la preparazione di uno studente italiano (che studia) è sicuramente superiore rispetto a quella di uno studente inglese (che studia).... per quanto riguarda l'università, ti direi l'esatto opposto. in italia l'università dura una vita e il laureato ha una grande conoscenza teorica della materia studiata ma spesso è una ciofeca nella pratica e ha bisogno di una buona esperienza lavorativa per emergere. Il laureato britannico\irlandese si laurea in minor tempo e la sua preparazione teorica e pratica è ottima, e spesso è già in grado di lavorare a livelli manageriali senza esperienza precedente.
Non posso farti un paragone o un confronto con altre nazioni ma penso che sia la stessa cosa...
andrebbero cambiate tante cose in questa scuola italiana per migliorarla, ma non è da buttare come spesso si crede.
Il sistema universitario invece è da cambiare completamente.
ma questo è un mio parere...

2006-09-25 13:10:20 · answer #2 · answered by Alex Nature 5 · 4 0

dire che è uno schifo è dire poco!! sono appena uscito dalle superiori con un sospiro di sollievo!! anche se onestamente ora con l'università non è ke vada proprio tanto meglio..:!!

2006-09-25 13:01:52 · answer #3 · answered by InMyDream87 3 · 1 0

E` uno schifo, ma non per il motivo che dici tu.
Almeno con la vecchia scuola avevamo dei licei che preparavano, e dai qualli sono usciti nobel, manager etc.. Adesso nemmeno quelli. L'unica " I " che ha ottenuto l'amico B. e` stata I - gnoranza (vi ricordate Inglese, Impresa, Internet?)
Siamo indietro nelle scienze, abbiamo insegnanti vecchi che non si aggiornano, e strutture scolastiche pietose.
Insegnanti bravi, preparati e aggiornati perche' motivati, un sistema che premi i migliori senza allontanare chi resta indietro (ricordatevi di Don Milani...), investimenti e una politica sul lungo periodo, ci vogliono. E magari non dipingere come "secchioni' quelli che ci tengono, parificandoli con quelli che non vogliono fare un c...: ma avete presenti i modelli che vengono proposti? Totti, Vieri e Costantino: perche' uno dovrebbe studiare se prende di piu` come analfabeta?

2006-09-25 13:13:56 · answer #4 · answered by bintar62 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers