English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

giorni fa ho chiesto provocatoriamente (riportando una vecchissima battuta!) se si sapeva che la specie umana discendeva dai vegetali. a parte una SOLA risposta quasi certamente nello spirito della mia domanda, sono stato coperto da contumelie varie, alcune relativamente spiritose. ne traggo che:
- lo humour ha ancora poco spazio in questo paese;
- l'integralismo ed il fondamentalismo ne hanno ancora troppo.
a questo punto faccio la domanda nella maniera più diretta. vediamo un pò cosa ne esce.

2006-09-25 05:37:41 · 6 risposte · inviata da odikigoros 2 in Società e culture Società e culture - Altro

6 risposte

guarsa io a darwin ci credevo finchè non ho conosciuto la famiglia di mio marito.

2006-09-25 07:54:19 · answer #1 · answered by schwarze_stern 5 · 2 0

Non credo nell'evoluzione teorizzata da Darwin perchè i tempi necessari per una evoluzione graduale non corrispondono con l'età della Terra.

Cioè, se si ammette che l’evoluzione avvenga per cause che agiscono così lentamente, occorre un tempo enormemente più lungo dell’età della Terra per determinare tanti differenziamenti quanti si riscontrano negli organismi fossili e viventi.

2006-09-25 13:34:48 · answer #2 · answered by Antares 4 · 0 0

Diciamo così: la teoria dell'evoluzione è la teoria più credibile al momento. Dunque ci credo. Ma se dovesse affacciarsi qualche nuova teroia, supportatat magari da prove anche più convincenti...non vedo perchè non considerarla, almeno. La scienza non ha certezze assolute, solo ipotesi più o meno credibili: la ragione ci indirizza verso quelle più probabili, ma non sapremo mai se sono verità al 100%. Chi crede alla scienza ciecamente, come a un dogma religioso, magari professandosi ateo, dovrebbe ragionare su questo fatto.

2006-09-25 12:58:59 · answer #3 · answered by °La_Ire° 3 · 0 0

in tuttissimo. la differenza tra quello che dicono gli scienziati e quello che dice la chiesa è che coi primi abbiamo spesso le risposte alle nostre domande in maniera concreta e con prove... la chiesa invece non da risposte perchè non è in grado di dire cose sensate e non sa dimostrare la vericità di quello che dice perchè non può farlo inquanto dice solo cose che non esistono e ha dovuto inventare il concetto dello spirito santo per poter evitare di dire sempre "non lo so"... quindi ora dicono sempre "per opera dello spirito santo"... sicuramente!
darwin è un grande, ha scoperto la verità sull'evoluzione e l'ha dimostrata.

2006-09-25 12:46:29 · answer #4 · answered by Alex Nature 5 · 0 0

In tutto. Ti ricordo inoltre che se è stata formulata avrà delle prove a sostenerla. Non mettete in discussione, per favore, pure la scienza...

2006-09-25 12:40:40 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Il principio è stato ampiamente dimostrato, secondo me senza ombra di dubbio, qualche piccolo dubbio può solo stare in qualche particolare (per esempio se c'era un antenato comune sia agli scimpanzè che all'uomo che fosse molto simile ad entrambi o se piuttosto bisognasse andare molto più indietro nella geneologia) ... ma sono dettagli che non c'entrano niente col principio e con la teoria in se ... poi c'è gente che è capace persino di negare l'olocausto che è avvenuto in pratica ieri ...

2006-09-25 13:05:18 · answer #6 · answered by francesco_jsb 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers