English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non so proprio nulla di programmazione, non mi è mai piaciuta, ma adesso mi viene voglia di saperne di più... c'è un mio amico che sa programmare in Java e mette programmi nel cell che bloccano numeri e simili, mentre ad es io faccio cose tipo calendari per calcolare i bioritmi o simili a mano e vorrei semplicemente automatizzare il tutto, o se voglio confrontare due sequenze di DNA per trovare omologie e non voglio farlo a mano oppure mi piaceva di poter far cercare a Firefox certi siti a certe ore senza che io sia la computer... ma che alla fine ci sia un'interfaccia comoda cmq non uno schermo nero con delle scritte bianche se non per costruirlo, insomma proprio confezionarsi il programmino una cosa
visiva... cosa mi consigliate? Da dove comincio?
Grazie

2006-09-25 05:36:58 · 6 risposte · inviata da arapidoxis 2 in Computer e Internet Programmazione e Design

6 risposte

Ti consiglio di cominciare dal linguaggio python, è forse ancora poco noto, ma non ha niente da invidiare ai blasonati C, C++ e cosi' via.
Un grosso vantaggio che ho riscontrato nel python è un ottimo livello di accessibilita' anche per chi come me e te di informatica tenta di farsi una cultura informale.
Ci sono ottimi tutorial, anche in Italiano, potrai progredire passo passo iniziando dal livello piu' basso.
La prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale e scaricare gratuitamente il compilatore ed il manuale per principianti, poi iniziare a seguire i primi esercizi progredendo via via nell'acquisizione di informazione sul linguaggio.
Fai attenzione a scaricare la versione compatibile con il tuo sistema operativo, Ciao

2006-09-25 05:58:34 · answer #1 · answered by doddyhoo answerino cracckato 5 · 0 0

http://grafica.html.it/ tutto ciò che cerchi e corsi gratis

2006-09-29 02:59:02 · answer #2 · answered by gio76 4 · 0 0

ma kosa ti interessa , HTML, JAVASCRIPT, PHP, MYSQL.. kosaaaa!!!

2006-09-28 22:43:01 · answer #3 · answered by Anna 6 · 0 0

ehm diciamo ke è un po' difficile iniziare così su due piedi.
io sn al 5 anno del tecnico comm.le cn indirizzo programmazione!
x fare qst devi avere delle buone basi altrimenti nn puoi capire i linguaggi elevati della programmazione.
sinceramente nn credo ke un libro o un semplice manuale possa aiutarti...perchè nn provi a frequentare un corso specializzato di programmazione???? almeno impari e applichi allo stesso tempo! credimi è una materia un po' difficile ma se ti appassiona (almeno x me è stato così) è facile da apprendere! di solito si inizia con creare algoritmi, poi progetti record, archivi...e qst con Visual Basic poi arrivi a progettare base di dati (database) e x qst utilizzi altri linguaggi di programmazione.
insomma nn puoi arrivare in alto se prima nn conosci almeno le basi elementari....credimi...x esperienza peronale! buona fortuna!

2006-09-26 08:16:42 · answer #4 · answered by emmy 1 · 0 0

Io non consiglio di iniziare dal python, ma dal Java, più applicazioni utili nell'immediato e cominci a prendere confidenza con i linguaggi ad oggetti per cui puoi aggiungere python e php.
Se proprio vuoi fare le cose per bene meglio iniziare con un procedurale come il C, quindi Java ecc ecc...
Per Java oltre all'sdk obbligatorio e scaricabile dal sito della Sun, puoi scaricare "Java mattone dopo mattone", ottimo manuale gratuito, anche se basta un qualsiasi motore di ricerca per trovare manuali, esempi, librerie che puoi riutilizzare...
Buona fortuna e divertiti!

2006-09-25 07:38:31 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

c'è un manuale di programazzione ke puoi trovare in tte le biblioteche....

2006-09-25 05:44:39 · answer #6 · answered by lollo 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers