Io pensa un pò li ho fatti solo l'anno scorso, a 20 anni! Questo perchè ero sempre stata un maschiaccio, e non ho mai sentito l'esigenza di farli! A mia mamma poveraccia hanno bucato le orecchie appena nata (ai tempi si usava...), per questo non li ha mai fatti fare nè a me nè a mia sorella finchè non glielo abbiamo chiesto, ma mia sorella li ha fatti intorno ai 10 anni perchè era più "signorina"... Io adesso ho la passione per gli orecchini, e ne compro appena posso, ma di bigiotteria! Ne ho un paio di plastica fuxia a forma di stella che sono il mio orgoglio...!:P Anche alle mie figlie lascerei la possibilità di decidere per conto loro.
2006-09-25 06:28:13
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
7⤊
0⤋
io ho fatto i buchi alle orecchie (i primi 2) quando avevo 5 anni su per giù è stata una decisione mia poi crescendo sempre x mia decisione me ne sono fatti altri 5 compreso quello al naso e sopra l'orecchio dove c'è il nervo....mia madre ha due semplici buchi ma entrambe li usiamo per semplice bellezza siamo pazze entrambe degli orecchini abbiamo più quelli ke collane e resto.Mia madre è di origini cremonese e mio padre è di origini venete:)Se le mie figlie volessero fare dei buchi alle orecchie di certo non glielo imperdirei basta ke nn diventino dei scola pasta!
2006-09-26 22:46:50
·
answer #2
·
answered by Angelodimezzanotte 3
·
2⤊
0⤋
non lo ricordo perchè ero troppo piccola per ricordarlo,
sono siciliana
non mi dispiace che mia madre me li ha fatti da piccola,
per un lungo periodo non li ho portati ma adesso ho ricominciato
credo che a mia figlia li farei subito
ah dimenticavo
me li fece non per tradizione
ma perchè le piacevano
2006-09-25 07:12:18
·
answer #3
·
answered by Fiore 5
·
2⤊
0⤋
allora: è stata una mia decisione. dopo avermeli fatti sono stata contentixima (anche perchè non ha fatto x niente male). dopo mi sono fatta un piercing al naso. la mia famiglia è veneziana. le donne nella mia fam portano orecchini solo x gusto personale. io penso ke riguardo le mie figlie non le obbligherei a non farseli tantomeno a farseli--- a qualunque età, basta che sia lei a chiedermelo--- ho risp a tutte le tue domande ! baci
2006-09-25 05:55:36
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
ho fatto un buco al lobo sinistro a 17 anni, una scelta mia (ricordo che non mi fece tanto male). il secondo sempre allo stesso orecchio ma sulla parte alta quando avevo 20 anni (un dolore!!! durò per diversi giorni)... sempre scelta mia. il terzo al lobo destro qualche mese fa... sempre per mia decisione (non mi ha mai procurato alcun fastidio o dolore). Il prossimo sarà sul sopracciglio sinistro... non so quando di preciso.
non farei buchi ai miei figli perchè credo sia giusto che a queste cose ci pensino loro... è come fare un tatuaggio o sciegliere se e quale religione intraprendere... sono tutte cose che ogni individuo dovrebbe avere la facoltà di decidere quando si sente pronto. quindi non c'è età, l'importante è che si tratti di una propria scelta. io non mi prenderei mai il diritto di decidere per loro.
2006-09-25 05:34:18
·
answer #5
·
answered by Alex Nature 5
·
2⤊
0⤋
...se non ricordo male avevo all'incirca 15 anni, ero con le "solite" amiche ben'informate, con cui ci si inizia a "certe" pratiche; cmq i miei erano al corrente e non hanno trovato nulla a che ridire...forse qualche lieve scontro l'ho avuto di recente con la genitrice vecchio stampo, quando, alla tenera età di 35 anni, l'ho informata che entrambi i lobi sarebbero stato forati di nuovo x far posto a 2 minuscoli brillantini che desideravo indossare accanto agli orecchini di maggiori dimensioni.
2006-09-25 05:30:55
·
answer #6
·
answered by damina 4
·
2⤊
0⤋
quelli canonici li ho fatti da piccina, a 6 anni circa. me li ha fatti una zia con ghiaccio, ago da lana e tappo di sughero (non so se esistevano le pistole come oggi). l'avevo talmente messa in croce per averli!!!
gli altri 4 li ho fatti nel tempo. in famiglia li portano tutte per scelta personale. sinceramente è una cosa a cui non avevo pensato (non ho figlie), ma penso che farei decidere lei, comunque non prima dei 6/7 anni.
2006-09-25 05:21:08
·
answer #7
·
answered by lale 2
·
2⤊
0⤋
i primi a 5 anni,ho insistito io xchè li aveva anche la mia amichetta...dopo il primo volevo smettere xchè mi aveva fatto male,ma mia mamma me l'ha fatto fare anche dall'altra parte...piccola lezione di vita...
2006-09-25 05:09:55
·
answer #8
·
answered by vale 3
·
2⤊
0⤋
Il primo buco l'ho fatto a 18 anni.
I miei genitori (cosentini) non volevano che lo facessi così ho dovuto aspettare i fatidici 18 anni per tornare a casa con l'orecchio bucato. Dopo un po' ho bucato anche l'altro.
Nonso, forse questa domanda era rivolta più alle altre ragazze comunque per risponderti se dovessi avere delle figlie farei in modo che quando saranno grandi potranno decidere se farseli o no. Comunque non penso sia un male farlo sin da bambine perché se non li vogliono basta toglierseli e non metterli più.
2006-09-25 05:05:57
·
answer #9
·
answered by deejaysimon 4
·
2⤊
0⤋
Penso che i buchi alle orecchie vanno fatti quando i figli sono grandi, alla loro decisione,io per esempio,mia figlia a 10 se le fatte ,mi ha detto che non ha sentito nulla, ci sono andata anch'io.
Per me, e' una cosa personale come altre cose...
CIAOOOO!
2006-09-25 05:05:16
·
answer #10
·
answered by birba 3
·
2⤊
0⤋