English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi servono informazioni dettagiate sull'argomento per la mia tesi di laurea ma non ho trovato molto se non le solite "baggianate". Cerco qualcosa sul "Nesting" inteso come "Fare il nido", ovvero come protezione dall'esterno e dalla paura degli avvenimenti inattesi della vita quotidiana. Grazie

2006-09-25 02:56:00 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

2 risposte

il Nesting che tu cerchi è quello che si propone come tendenza del momento che vede nella casa il luogo di protezione da quel senso di insicurezza che avvertiamo sempre di più sul lavoro, nella vita metropolitana e negli eventi internazionali.
Dovresti cercare..anche tra libri di filosofia, psicologia.. o simili, visto che tutto è rapportato alla fobia umana di rimanere "soli", non avere più quella sicurezza del rapporto con gli altri..scacciato dalla corsa frenetica.. dal prevaricare sugli altri.. dalla concorrenza.. e non ultimo il peggiore...il mors tua vita mea...che purtroppo si sta sempre più spandendo... e perciò cerchiamo di fare il " nesting" cioè quel nido come vorremmo noi a nostro gusto .che ci protegge..nel nostro subconscio vorremmo che fosse il mondo intorno a noi....accogliente e caloroso.
pensa anche agli animali quando si fanno il nido...guarda per un attimo come lo fanno , dove lo fanno... tutto rapportato al fattore sicurezza e protezione della prole nei confronte dell'esterno, il loro è l'istinto a dirigerli..ma infondo noi cosa abbiamo in più di loro... l'intelligenza?... a volte ne dubito.
ciao e in bocca al lupo per la tesi.

2006-09-26 09:22:24 · answer #1 · answered by xx_caramella22_xx 5 · 0 0

mi spiace ho provato a cercarla su wikipendia....mi a dato questo, prova a dare un occhiata....ciao

2006-09-25 03:10:39 · answer #2 · answered by laura_lauit2000 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers