English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Con un tempismo non sospetto, ma certo, ha trovato il modo per distogliere l'opinione pubblica e i massmedia dai problemi gravi del paese, dagli scandali Prodi-Telecom-intercettazioni illegali, per dirigerli sull'eutanasia. Hanno fatto bene Rutelli e Marini a stoppare il Presidente per il suo intervento fuori luogo e fuori tempo, hanno capito che non si può dare una mano a Prodi in questa maniera. Anche per gran parte della maggioranza Prodi deve dimettersi. Presidente, come diceva il tuo paesano Totò, "Ca' nesciun è fess !!! "

2006-09-25 02:44:30 · 15 risposte · inviata da silvio751 3 in Politica e governo Politici

15 risposte

che napolitano rappresentasse solo una parte del paese lo era chiaro fin da subito....che ci vogliamo fare, 7 anni con sto presidente..
che coraggio domenico...l'unità, la repubblica ecc che sono??

2006-09-25 02:52:42 · answer #1 · answered by ♂♪ Ðå®î¤ ♪♂ 3 · 2 2

Prodi è stato aspramente criticato anche dalla Repubblica per la gestione dell'affare Telecom. Per non parlare di Bertinotti.

2006-09-25 02:56:17 · answer #2 · answered by Char Aznable 6 · 3 0

Il Presidente Napolitano mi sembra adatto alla sua carica. Parla tendenzialmente poco, come è giusto che faccia un Presidente se non sono in pericolo le istituzioni e il loro equilibrio.

La questione dell'eutanasia non l'ha certo organizzata lui, ha risposto a una lettera: ma se si vuole trovare un complotto, ce la si fa sempre, è tautologico.

Uno potrebbe dire, allo stesso modo, che i successi in materia fiscale, di riforme, di politica estera del governo sono spariti dai media per una strana storia legata a Tronchetti Provera, che intercettava illegalmente i cittadini ed è un noto sostenitore di Berlusconi... ma ripeto, è facile dir così...

(so che non avrò i 10 punti, ma che senso hanno le domande se hai già chiara la tua risposta? risponditi da solo!)

2006-09-25 02:56:57 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 1

Il loro presidente napolitano mi sa che sta seguendo le orme dex vostro presidente scalfaro fa pendere il piatto sempre a sx, quando dovrebbe essere imparziale se vuole diventare anche il nostro presidente

2006-09-25 21:28:13 · answer #4 · answered by ilferroso x 6 · 2 1

abbiamo un presidente di una parte di italiani, vergognoso.
Ciampi almeno era un garante di tutti gli italiani!

2006-09-25 06:06:54 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 1

Sarà dura per Napolitano scrollarsi di dosso il suo passato di comunista (mica tanto passato!); io non mi sento affatto rappresentata da un filo-sovietico.

2006-09-25 03:40:41 · answer #6 · answered by claudia c 5 · 2 1

non è bravo per nulla, non mi piace come persona, e serve solo come spalla per prodi.

2006-09-25 02:56:19 · answer #7 · answered by Cresh 4 · 2 1

chi sarebbe questa gran parte della maggioranza che vuole le sue dimissioni?
voglio nomi e fonti dalle quali hai recuperato le info (l'hai percaso letto su quelle specie di organi di partito tipo Il Giornale??)
l'ultima persona che voleva le dimissioni di prodi era un certo Silvio, un delinquente milionario...

2006-09-25 02:50:44 · answer #8 · answered by Anonymous · 4 3

Napolitano? Fa cagà.

Beh ragazzi è la verità. Parla poco, solo giusto quando il governo ha bisogno di una mano per stare in piedi. E' sempre stato un uomo di partito, uno che in nome del PCI non ha esitato ad elogiare l'intervento dei carri armati sovietici in Ungheria, uno che quando il partito gli ha chiesto di farsi da parte ha accettato senza battere un ciglio, salvo poi giustificarsi oggi dopo ben 20 anni dicendo che era in conflitto con le correnti massimaliste (già, perchè nel PCI c'era anche una corrente moderata?).
Ma il fatto che non capisco è questo: come fa una persona che non ricopre un ruolo istituzionale da 20 anni e fino ad oggi è restato nell'ombra e nell'anonimato a diventare improvvisamente il Presidente della Republica!!!?? Come si fa a non pensare male??? Come si fa ad accettarlo???? Comunque la verità è che Prodi non deve dimettersi per quelli della sinistra. L'Unione & friends si aspettano dal mortadella che obbedisca agli ordini di D'Alema e Rutelli e nel frattempo non faccia idiozie rovinando i loro piani di arricchimento ai danni dei cittadini. Solo che ovviamente a certi industriali ai quali la sinistra fa timore perchè in passato hanno fatto affari con loro lasciandosi dietro però degli strascichi di risentimento (Tronchetti Provera ha comprato la Telecom dopo che una cordata di imprenditori tra cui Gnutti e Bossini l'avevano acquisita dallo Stato e che era in fallimento. La simpatica banda però non ha fatto altro che gonfiare il titolo per poi venderlo ad un valore fuori mercato a Provera spacciandolo per un'azienda in salute. Tronchetti Proverà riuscì a portare il bilancio in positivo con la nascita di TIM che da solo fa tenere a galla il titolo, solo che la rete fissa ha accumulato troppi debiti per poter essere risanata dal fatturato di TIM. Fu così che il buon Prodi quando era capo del governo nella fine degli anni 90' mi pare, consigliò a Provera di comprare Telekom Serbia, in quanto azienda in simile a quella italiana su cui però poter trasferire i debiti di Telecom. A complicare i piani però fu lo stesso mortadella, dichiarando il mese seguente guerra alla Serbia in seguito alla richiesta della NATO in merito dei genocidi di bosniaci, musulmani e kosovari. Fu così che Troncehtti Provera si ritrovò ad avere oltre ai debiti della Telecom un' ulteriore fonte di perdita, la Telekom Serbia disastrata dalla guerra e che praticamente non poteva essere venduta. Per tentare di cavaresela Tronchetti creò in italia une serie di aziende fasulle dove trasferire dipendenti e debiti, dopo pochi mesi però i lavoratori trasferiti si ritrovavano tutti in cassa integrazione in quanto queste nuove società chiudevano eliminando un pò di debito alla Telecom. I sindacati e il governo non dissero nulla e la situazione continuò, solo che col tempo il presidente della Pirelli creò aziende nel settore dell'edilizia che vinserò numerosi appalti nel milanese e portarono molti soldi nei conti personali di Provera ma non vennero utilizzati per la Telecom, come se lui avesse bisogno di molti soldi accantonati e pronti in caso di emergenza. Emergenza che oggi ha portato alla messa in vendita di Telecom, consentendo a Troncehtti Provera di essere però ancora molto ricco. Ora non so come mai Prodi ha agito così in passato, e non so come mai vorrebbe ricomprare e statalizzare Telecom. Fatto sta che a molti industriali, anche di sinistra come De Benedetti questo interesse dello stato non sta bene ), gli andrebbe meglio un governo tipo quello di centrodestra.

2006-09-25 02:50:02 · answer #9 · answered by Mortimer 6 · 5 4

Il lupo perde il pelo ma non il vizio....

2006-09-25 02:47:45 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 1

Il Presidente Napolitano, è una persona degna, non sta a giochini politici, il rosicamento di quel pagliaccio con i rialzi nelle scarpe è tale, che farebbe anche carte false pur di stare sul Colle, ma fortunatamente anche i suoi "alleati", per meglio dire coloro che sono sul suo libro paga, lo vogliono in......are.

2006-09-25 03:09:12 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers